View Full Version : Problema con acrobat reader
Composition86
23-08-2005, 22:25
Ho un problema con acrobat reader 4.0: mi riesce a leggere le immagini (quelle create con i programmi di grafica) ma non legge "certe" foto (non capisco perchè alcune si ed altre no, saranno in un formato particolare?); infatti mi da un errore del tipo "filtro sconosciuto" e poi " si desidera sopprimere gli altri errori?".
Qualcuno sa dirmi cosa fare? Magari il programma non è proprio abilitato a leggere quelle immagini.
Composition86
24-08-2005, 12:28
Riporto su.
Riporto su.
a parte il fatto che la versione che usi mi sembra abbastanza obsoleta (siamo alla 7 ormai)
ma cmq io ti consiglierei addirittura di non usare proprio acrobat e di passare a foxit reader, perchè se usi la v. 4 forse hai un pc di qualche anno fa e quindi non ti conviene aggiornare l'acrobat che è sempre più pesante!
mentre foxit è leggero e stand alone.
Composition86
24-08-2005, 20:19
Grazie, provo subito! ;)
Ho windows 98 (quindi un pc vecchio): ho scaricato la versione 5 e viene lo stesso errore, la 6 è almeno per Window SE e la 7 per Xp.
Composition86
24-08-2005, 20:53
Ho scaricato l'ultima versione 1.3 beta build 0819, ma qui succedono altre cose strane con gli stessi documenti: certe volte le visualizza quelle immagini che l'acrobat non riusciva a visualizzare, altre volte il programma si chiude bruscamente. :muro:
beh a sto punto dev'essere proprio il sistema un pò instabile o poco aggiornato per i... file moderni :)
non so magari c'è qualche conflitto software, nel 98 succedeva, oppure semplicemente devi fare un pò di manutenzione o addirittura formattare se nn lo fai da parecchio
Composition86
24-08-2005, 21:09
Non lo faccio da almeno 5 anni! :D
Senti, non è che ti posso passare il file in questione e vedere tu se da' problemi? Almeno mi regolo di conseguenza.
Composition86
25-08-2005, 19:59
Con foxit riesco a vedere le foto in bianco e nero, mentre con acrobat 5 non ci riuscivo. Ma ci sono delle pagine che foxit non riesce proprio ad aprire (quelle che l'acrobat apriva ma non mostrava le foto): forse in questi pdf ci sono dei formati di foto particolari. Non è che qualcuno può aiutarmi? Questi file fanno parte di una "enciclopedia" dell'elettronica, quindi sono abbastanza rari e mi servirebbero parecchio. :help:
se vuoi passarmi il file daccordo.
cmq dovrebbero esserci dei programmi chiamati pdf extractor, che tirano fuori i file contenuti nei pdf. magari risolvi
Composition86
26-08-2005, 12:51
Ho girato per il web e di questi pdf extractor ne ho scaricati un paio: uno dice che i file pdf sono protetti (!?), un altro è limitato a 5 pagine e riporta solo il testo, senza le immagini. :mbe:
In più sono TUTTI demo e vanno a tempo.
Ti invio il file (1,5 mb circa), mi devi solo dire se si vedono le varie immagini con Foxit e/o (se ce l'hai) con un Acrobat reader. Sono una 20ina di pagine, se le scorri tutte mi fai un favore. Grazie, ciao!
Composition86
26-08-2005, 12:54
Ah già, non c'è l'indirizzo e-mail. :p
Scrivimelo privatamente (ovvio :D ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.