PDA

View Full Version : MANIAC MENSION in ita?

quentin
23-08-2005, 22:19
qualcuno di voi ha la rom in ITA ? :O

Isg-Emu
24-08-2005, 07:08
azz...non sapevo manco esistesse in italiano

quentin
24-08-2005, 08:37
io avevo la cassatta ma nn trovo nemmeno piu il nintendo :doh:

Nemios
24-08-2005, 10:33
Se hai Day of the Tentacle (Maniac Mansion 2) basta andare sul computer del tipo appassionato di francobolli e puoi rigiocarti tutto Maniac Mansion 1. E' un easter egg, un gioco nel gioco. Con ScummVM puoi addirittura giocarci senza entrare nemmeno in DotT, basta localizzare il primo Maniac Mansion nella sottocartella di DotT.

quentin
24-08-2005, 12:05
non lo ho :/ :mc:

Composition86
24-08-2005, 12:24
CHE FIGATA DI GIOCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D

Senti, trovare Maniac Mansion in italiano è difficile: mi pare di non esserci mai riuscito. Comunque gira sui vari siti italiani, ce ne sono veramente tanti di fan appassionati e potresti riuscirci (io sono due anni che non lo cerco più, quindi qualcosa sarà cambiato).

Day of the Tentacle invece l'avevo trovato in inglese (abbastanza facilmente), anche se c'era un errore nell'azionamento della macchina del tempo (forse c'era una patch di traduzione in italiano). Se azioni un computer che è nel gioco, trovi Maniac Mansion per Commodore (mi pare), che è un po' diverso dalla versione per il nes.

P.S. Forse Maniac Mansion è anche più bello i Monkey Island.

Thebaro
28-08-2005, 16:54
a groppa del mulo...ci si arriva..

delphil
01-09-2005, 12:25
Posto una volta all'anno ma in questo caso non potevo esimermi dal farvi partecipi di quello che trovai alcuni mesi fa: Maniac Mansion e New Adventures of Zak McKrachen rivisitati e multilingua (compreso l'italiano) per Windows! :D
Sono tradotti benissimo e la nuova veste grafica è superlativa! :p
Buon divertimento!

http://www.lucasfangames.de/games_eng.htm

Composition86
01-09-2005, 14:56
Hai postato molto bene, grazie! ;)

Burlindo
02-09-2005, 17:45
Ciao, io ho day of tentacle in italiano, e di conseguenza ho anche maniac mansion in italiano dentro il gioco (li ho entrambi finiti). Ho anche il foglietto con le protezioni. mi pare che fosse in 7 dischetti il tutto... comunque l'ho salvato in cd prima di mettere in soffita il 486.