View Full Version : nikon o pentax??
Ciao a tutti.
Volevo buttare la mia digitale da 2 mega pixel e comprarne una nuova da almeno 5mp.
La mia scelta è caduta tra la pentax optio 50 che ho trovato in offerta a 189€ con sd da 128mb+caricabatterie e la nikon cooldpix 5600.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la scelta?? In generale, meglio pentax o nikon? Ho anche letto che deve uscire la optio 60 al prezzo veramente buono di 195€. Vale la pena aspettare??
grazie per eventuali aiuti
Sinclair63
23-08-2005, 21:50
Ciao a tutti.
Volevo buttare la mia digitale da 2 mega pixel e comprarne una nuova da almeno 5mp.
La mia scelta è caduta tra la pentax optio 50 che ho trovato in offerta a 189€ con sd da 128mb+caricabatterie e la nikon cooldpix 5600.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la scelta?? In generale, meglio pentax o nikon? Ho anche letto che deve uscire la optio 60 al prezzo veramente buono di 195€. Vale la pena aspettare??
grazie per eventuali aiuti
Nikon 5600 ;)
Grazie.... perchè secondo te è meglio la nikon?? premetto che non sono un intenditore, quindi non capisco molto di caratteristiche tecniche....
antilopes
23-08-2005, 22:06
Non vorrei confonderti le idee, ma il mio consiglio è il seguente:
In generale meglio nikon sicuramente,ma visto che ce le ho entrambe (ovvero io ho la optio 50 e mio fratello la 5600) ti dico che la optio 50 scatta un po meglio della 5600 (se alludi alla qualità delle foto scattate in automatico)!
Comunque anche la 5600 non è male; in ogni caso 'offerta di pentax mi sembra ottima se non vuoi aspettare l'uscita dela optio 60!
Sinclair63
23-08-2005, 22:07
Non vorrei confonderti le idee, ma il mio consiglio è il seguente:
In generale meglio nikon sicuramente,ma visto che ce le ho entrambe (ovvero io ho la optio 50 e mio fratello la 5600) ti dico che la optio 50 scatta un po meglio della 5600 (se alludi alla qualità delle foto scattate in automatico)!
Comunque anche la 5600 non è male; in ogni caso 'offerta di pentax mi sembra ottima se non vuoi aspettare l'uscita dela optio 60!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=993406
antilopes
23-08-2005, 22:36
Non tutti sono daccordo, anche perchè nin si distingue mai tra la "marca migliore" e la "fotocamera migliore", poi bisogna averle entrambe per paragonarle e io parlo solo quando sono veramente sicuro di me!
Abbiamo confrontato decine di foto io e mio fratello e alla fine si è convinto anche lui!
LO RIPETO: SICURAENTE MEGLIO NIKON CHE PENTAX; MA CON ALTRETTANZA SICUREZZA DICO MEGLIO OPTIO 50 CHE 5600 (D'altro canto sono due compatte economiche)
Ciao e "grazie" per l'appunto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.