PDA

View Full Version : 3ds usato

beltion
23-08-2005, 20:50
in questo sistema solare è possibile trovare un 3ds usato originale??? va bene qualsiasi versione, a partire dalla 4!!!!
pare che circoli solo pirata!!!! ma non lo compra nessuno??? :D

kawallo
23-08-2005, 22:52
3DS Max usato originale non si può trovare perché non è previsto che le licenze siano trasferibili. In pratica tu lo puoi anche trovare originale usato, ma è come se usassi un programma piratazzo, perché la licenza rimane a nome del primo proprietario. Originale ce l'hanno in pochi, anche perché costa una cifra, specie in Europa, che lo fanno pagare il doppio rispetto agli USA, i fetenti!

Cester
28-08-2005, 10:48
A proposito qual'è l'ultima versione di 3ds max?

beltion
28-08-2005, 11:38
7.0
a mer serve la licenza x attività commerciale. non posso piratarlo. ma allo stesso tempo non ho 4000 euro da spendere per un programma....

Cester
28-08-2005, 11:45
7.0
a mer serve la licenza x attività commerciale. non posso piratarlo. ma allo stesso tempo non ho 4000 euro da spendere per un programma....
Puoi sempre ripiegare su uno meno costoso :)

kawallo
28-08-2005, 12:21
... tipo Softimage XSI foundation, solo che dipende anche da ciò che ci vuoi fare con un programma 3d, e da quanto bene conosci 3ds Max. Nel senso che meglio conosci un programma, più tempo ti ci vorrà per raggiungere lo stesso livello in un altro.
Ad ogni modo, sempre restando nell'ambito di 3ds Max, potresti prendere in considerazione l'acquisto di Autodesk Viz, che costa meno della metà.

francesco25
28-08-2005, 12:46
comprarlo in usa non si puo' ? :)

beltion
29-08-2005, 07:37
dovrei creare un mondo virtuale in 3d..... 3ds lo so usare, gli altri no...secondo voi vanno bene lo stesso?

Cester
29-08-2005, 16:05
Un mio amico mi ha prestato il cd di 3D studio max 7, solo che la versione è in inglese.
Ho provato a girare i menu, ma sembra che la lingua non sia settabile.
Suppongo servirà una patch, qualcuno sà dove posso recuperarla?
Grazie :)

beltion
29-08-2005, 16:07
non ho idea, forse la versione ita non c'è ancora... è parecchio nuovo!!!

red_ka.it
29-08-2005, 16:12
il 7 in ita doesn't exists :D
dovrai abituarti all'inglese
per la cronaca il 7 pure è vecchio, ora gira il 7.5

kawallo
29-08-2005, 16:20
Parecchio nuovo direi di no. Fra poco più di un mese uscirà la versione 8. 3DS Max semplicemente non verrà più tradotto in italiano. E non esistono patch come in photoshop per modificare la lingua.

Per quanto riguarda il prezzo del programma in Italia vs USA, una volta comprato in USA deve restare là. Se si porta in europa, la licenza non è più valida, quindi è come averlo crackato.

beltion
29-08-2005, 17:12
appreso ciò, credo che mettero in soffitta la attività commerciale che avevo in mente....
:muro:

essential__60
29-08-2005, 19:36
Meno male che invece i plugin costano poco.......
:D :D :D :D :D :D :D :D

Cester
31-08-2005, 11:50
Secondo voi un programma tipo 3D studio Max può essere usato anche per sviluppare videogiochi, oppure le software house usano programmi ad hok?
Ci sono programmi simili in commercio?? :)

kawallo
31-08-2005, 12:49
3ds max è nato per sviluppare videogiochi. Poi chiaramente ha espanso le sue possibilità per coprire ogni settore della computer grafica in 3d, ma la sua vocazione originale è per i videogames, e la maggior parte degli sviluppatori usa questo strumento (anche se Maya e XSI gli hanno rosicchiato un po' di mercato ultimamente). Non credo che agli sviluppatori di videogiochi servano programmi proprietari, almeno per quanto riguarda la grafica. Quello che offre il mercato dovrebbe essere sufficiente.

essential__60
31-08-2005, 13:23
3ds max è nato per sviluppare videogiochi.

Veramente 3d studio prima e max poi sono nati come estensione di rendering evoluto e animazione di autocad.....

Per i giochi c'è una versione per directx di 3dmax, che è pure gratuita cerca un pò in giro, perchè non mi ricordo come si chiama..... a si Gmax
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?id=5562445&siteID=123112

la_piaga
31-08-2005, 19:53
Per i giochi c'è una versione per directx di 3dmax, che è pure gratuita cerca un pò in giro, perchè non mi ricordo come si chiama..... a si Gmax
GMax è una versione castrata di 3ds MAX dedicato alle modding communities, solitamente singoli o gruppi di non professionisti che customizzano i giochi con loro modelli ecc. Esso permette loro solo l'esportazione di content per i videogiochi predisposti (ovvero che anzichè usare un editor ad hoc utilizzano il GMax per gentile concessione dell'Autodesk... Gentile mica tanto dal momento che il produttore deve sganciarle una bella cifra...).
Le software houses (sviluppatrici originali di videogames) che si affidano ad autodesk per la creazione di content utilizzano il 3ds MAX "full featured".

essential__60
31-08-2005, 22:24
GMax è una versione castrata di 3ds MAX dedicato alle modding communities, solitamente singoli o gruppi di non professionisti che customizzano i giochi con loro modelli ecc. Esso permette loro solo l'esportazione di content per i videogiochi predisposti (ovvero che anzichè usare un editor ad hoc utilizzano il GMax per gentile concessione dell'Autodesk... Gentile mica tanto dal momento che il produttore deve sganciarle una bella cifra...).
Le software houses (sviluppatrici originali di videogames) che si affidano ad autodesk per la creazione di content utilizzano il 3ds MAX "full featured".

Non sò, non lo conosco, era solo per segnalare che esiste questa versione free, se a qualcuno interessa, lo prova e ne trae le proprie conclusioni... certo che se è free limitazioni è ovvio che ne abbia... ne avevo sentito parlare in vari forum 3d.

Cester
31-08-2005, 22:53
Non sò, non lo conosco, era solo per segnalare che esiste questa versione free, se a qualcuno interessa, lo prova e ne trae le proprie conclusioni... certo che se è free limitazioni è ovvio che ne abbia... ne avevo sentito parlare in vari forum 3d.
Era la stessa cosa che sembrava a me dopo aver visionato GMax.
E' una versione castrata di 3d Studio Max :)

Cester
31-08-2005, 22:57
Ma esattamente quanto costa nuovo questo programma?

essential__60
31-08-2005, 23:13
Ma esattamente quanto costa nuovo questo programma?

3490$ in usa c'è nel scritto nel sito......

beltion
31-08-2005, 23:24
praticamente regalato.
secondo voi chi se lo compra?
cioè, quali categorie di professionisti ne hanno bisogno per lavorare?

Cester
04-09-2005, 22:57
Sto testando questo software, ma da newbye del settore, mi sembra molto complesso, specialmente in inglese, dove molti termini mi sono sconosciuti anche se mastico decentemente la lingua.
Sapete se ce qualche guida online in italiano?
Sto' provando ad applicarmi da alcuni giorni, ma finora non sono riuscito a concludere molto... :mbe:

red_ka.it
04-09-2005, 23:04
guide in italiano....
beh... ecco.. forse ... insomma...
oops... se vuoi combinare qualcosa segui quelle in inglese :D

Scherzi a parte quelle migliori sono in inglese, salvo qualcuna che qualke volenteroso traduce in italiano; oppure fai un salto su treddi.com e seguine qualcuna da li.
Un consiglio, installa babylon, è un traduttore simultaneo, con una guida in inglese ti basterà cliccare su una parola et voilà.
ciao.

---ah in questi giorni c'è un edizione speciale di computer arts sul 3d, fai un salto in edicola, direi è molto ben fatta.
spero di esserti stato d'aiuto.