PDA

View Full Version : downgrade da 4M a 640, miglioro x le disconnessioni?

rubby
23-08-2005, 20:17
Salve o glorioso forum di HWUPGRADE.
Da quando mi è stato fatto l'upgrade a 4mega l'adsl (alice) cade spesso se non spessissimo. Allego i miei valori di disturbo ed attenuazione e come mi gira le-mule......
Probabilmente i casini sono dovuti all'aumento di banda sulle linee cessose della telecom, ma la mia domanda era:
se torno ai 640k (con la nuova offerta dei 20 euro al mese, flat), con il calo di banda sono meno vulnerabile o non cambia niente?
Se guardo al rapporto euro/banda so che non è tanto conveniente, ma se i 4 mega sono cosi' instabili, allora preferisco scaricare meno ma meglio....
Qualcuno mi puo' illuminare?
Qualcuno la sta già provando?
Grazie e saluti a tutti.

Eugenio_30
13-09-2005, 14:32
Anche io è da inizio agosto che ho sto problema, dalla telecom mi hanno proposto come soluzione l'abbassamento di banda....ma non ha risolto nulla, tutto uguale a prima !!!

MaxRob
13-09-2005, 20:55
In teoria con quei valori non puoi avere cadute della portante, 17 dB se stabili non la fanno cadere, è strano che a te cada, significa che ti variano molto cmq la diminuzione a 640 ti porta solo benefici in termini di stabilità,
prima di pensare a questo bisogna fare delle prove sulla propria linea di casa, se sei collegato ad un presa secondaria, se hai telefoni cordless ciuccia margine o magari filtri guasti. Dopo aver testato magari scollegando tutto da una presa primaria o collegandoti direttamente a quest'ultima, se noti miglioramenti allora senza ombra di dubbio il problema risiede sulla linea casalinga.