PDA

View Full Version : PROBLEMA SOUND PANNELLO.

MikX
23-08-2005, 20:40
Ho una scheda madre del asus, p4c800, con audio integrato. nel pannello SoundMAX per il controllo del volume succede una cosa strana. avete presente che ci sono diverse leve del volume, ecco c'è la prima cioè il master la seconda cioè il wave. quest'ultima non riesco a mantenerla in una posizione stabilita da me, io la imposto in una maniera e lei cambia appena alzo il volume del controller di winamp o di qualsiasi programma.

Non ci sarebbe un modo per bloccarla in una posizione per sempre. :help:

Berseker
23-08-2005, 20:53
ciao..non ti so dire se esiste una soluzione in quanto sono i programmi stessi ad interferire sull'audio principale e non è un problema di scheda audio o pannello dei driver...ad esempio a me lo fa l'ultima versione di windvd la 7...se modifico il volume da windvd mi modifica anche quello principale di windows e questo con un'Audigy 2 zs....

MikX
23-08-2005, 21:29
mah. quindi niente... infatti quella cosa succedeva sempre con qualsiasi aggiornamento del driver e software. boh. pazienza. vorrà dire che lo cambiero manualmente ogni volta. :(

offlines
23-08-2005, 22:32
non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che il volume del Wave cambi se nelle impostazioni di windows l'uscita è imposta su wave Out e non su DirectSound..

MikX
23-08-2005, 22:50
ok ma come si fa a cambiare l'impostazione.