View Full Version : problema crt lg 775 ft!
ho un lg 775 ft,da un po di tempo mi sta dando un piccolo problemino,al lato sinistro a ripetizione mi fa delle piccole interferenze a strisce orizzontali lunche 3 o 4 cm e molto sottili,tipo telefonino!cosa può essere in realtà?si sta rompendo?vedo se posso fare foto e allegare!
Risolto il problema!ho smontato il monitor alla ricerca delle viti per mettere a fuoco,poi prima di toccarle ho notato che c'era un po di polvere,l'ho cacciata per scaramanzia l'ho provato e non dava il problema,per completare gli ho dato una spruzzata di compressore e l'ho richiuso,ora pare che non dia il problema!
smodding-desk
25-08-2005, 16:13
Risolto il problema!ho smontato il monitor alla ricerca delle viti per mettere a fuoco
Mi spieghi questa? All'interno ci sono delle viti per la messa a fuoco?
si all'interno di tutti i crt esistono delle viti per la taratura del monitor,tipo quando il monitor è andato fuori frequenza,sul mio per esempio ne ho trovate 2 sul quale c'era scritto focus,comunque non le ho toccate perchè ho risolto pulendolo,a parte tutto pare che adesso sia pure più luminoso e i colori più vivaci,specialmente il blu!
smodding-desk
25-08-2005, 17:37
si all'interno di tutti i crt esistono delle viti per la taratura del monitor,tipo quando il monitor è andato fuori frequenza,sul mio per esempio ne ho trovate 2 sul quale c'era scritto focus,comunque non le ho toccate perchè ho risolto pulendolo,a parte tutto pare che adesso sia pure più luminoso e i colori più vivaci,specialmente il blu!
ok grazie, inizio a smanettare sul mio :)
smodding-desk
26-08-2005, 09:48
Ehm... non è che mi spiegheresti come hai fatto a smontarlo :D
Ho tolto la base girevole e le due viti dietro al pannello in basso, ma il coperchio non viene via e non vedo altre viti :muro:
non vorrei fare qualche danno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.