View Full Version : numero telefono assistenza sony vaio
donsaimon
23-08-2005, 19:55
qualcuno mi sa dare per favore il numero di telefono dell'assistenza per i sony vaio?
com'è l'assistenza sony?
thanks
http://www.vaio-link.com/contacts/contacts.asp?l=it
848 801 541 al costo di una urbana.
Che problema hai?
Questo link racconta della mia esperienza con l'assistenza Sony http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8004021#post8004021
rambaldi
04-05-2010, 10:31
848 801 541 begin_of_the_skype_highlighting**************848 801 541******end_of_the_skype_highlighting al costo di una urbana.
Che problema hai?
Questo link racconta della mia esperienza con l'assistenza Sony http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8004021#post8004021
Salve è ancora valido questo numero? ho necessità di chiamarli ma non riesco a trovare il numero.
grazie
Charlie Oscar Delta
02-08-2010, 15:43
così per la cronaca sono incappato in questo thread.. il numero funziona ancora. ti mandano un corriere a casa a ritirare il pc (senza batteria e qualsiasi accessorio) e lo mandano in belgio per un periodo variabile tra 5 a 30 giorni...
io sono titubante perchè il problema è la ventola che fa un po' più rumore di prima... ed è l'unico pc di casa...
mi accordo anche io a questo thread...
purtroppo il mio vaio da venerdì mi ha lasciato a piedi (scheda madre andata...) per cui pieno di entusiasmo con il mio bel 848 tra le mani chiamo...
venerdì (tutto il giorno !) il numero era irraggiungibile per "problemi tecnici"....iniziamo bene mi sono detto.
Week-end senza laptop, ok mi disintossico.
Stamane inizio a tempestarli ma ancora linea KO.
Chiamo il numero urbano Sony Vaio per gli acquisti - che guarda caso funziona bene e ti rispondono in 8 nanosecondi, ovviamente dovendo vendere - che prima arrampicandosi sui vetri poi ammettendo problemi mi dice di riprovare nei prossimi giorni....
BRAVO e io compro 1000 euro + assistenza estesa Gold (200 euro) per sentirmi dire ste fregnacce ?
Riprovo dopo 1 ora, altro operatore un pò più furbo mi dice che da tarda mattina è previsto il ripristino del servizio.
E' dalle 12:00 che sono in attesa con musichetta per cerebrolesi, poco fa, ore 12:40 finalmente mi risponde uno straniero che mi dice che non può fare nulla di dargli il mio cell che mi richiamano loro entro 24 ore (:confused: :muro: :doh: )
Se questo è supporto....
MAI PIU' SONY VAIO SCONSIGLIATO A TUTTI !!!!
NON VALE I SOLDI IN PIU' CHE COSTA E SERVIZIO INESISTENTE CON PRESA X IL CU** !!! :incazzed:
vaio-man
31-01-2011, 13:54
mi accordo anche io a questo thread...
purtroppo il mio vaio da venerdì mi ha lasciato a piedi (scheda madre andata...) per cui pieno di entusiasmo con il mio bel 848 tra le mani chiamo...
venerdì (tutto il giorno !) il numero era irraggiungibile per "problemi tecnici"....iniziamo bene mi sono detto.
Week-end senza laptop, ok mi disintossico.
Stamane inizio a tempestarli ma ancora linea KO.
Chiamo il numero urbano Sony Vaio per gli acquisti - che guarda caso funziona bene e ti rispondono in 8 nanosecondi, ovviamente dovendo vendere - che prima arrampicandosi sui vetri poi ammettendo problemi mi dice di riprovare nei prossimi giorni....
BRAVO e io compro 1000 euro + assistenza estesa Gold (200 euro) per sentirmi dire ste fregnacce ?
Riprovo dopo 1 ora, altro operatore un pò più furbo mi dice che da tarda mattina è previsto il ripristino del servizio.
E' dalle 12:00 che sono in attesa con musichetta per cerebrolesi, poco fa, ore 12:40 finalmente mi risponde uno straniero che mi dice che non può fare nulla di dargli il mio cell che mi richiamano loro entro 24 ore (:confused: :muro: :doh: )
Se questo è supporto....
MAI PIU' SONY VAIO SCONSIGLIATO A TUTTI !!!!
NON VALE I SOLDI IN PIU' CHE COSTA E SERVIZIO INESISTENTE CON PRESA X IL CU** !!! :incazzed:
bha è inutile che ti scaldi così, se hanno problemi tecnici hanno poco da farci, se fosse capitato con un altro produttore sarebbe lo stesso, l'importante è che una volta aperta la pratica siano veloci ed efficacci...
bha è inutile che ti scaldi così, se hanno problemi tecnici hanno poco da farci, se fosse capitato con un altro produttore sarebbe lo stesso, l'importante è che una volta aperta la pratica siano veloci ed efficacci...
Lo sono. A circa metà mese ho mandato il mio Vaio in assistenza per BSOD random, entro i 5 giorni lavorativi me l'hanno riparato e restituito e in ogni momento ho potuto seguire a che punto era il portatile e dove si trovava. E ho solo la garanzia standard di 2 anni.
mariopaolicchi
23-03-2011, 11:15
ho un paio di vaio che hanno avuto evidenti problemi alla tastiera ,es, il tasto p se sei in un editr apre "salva con nome", le () vanno solo una volta e solo con lo shift di sinistra, il tasto del e ins non vanno correttamente, il tasto 1 sul nurini scrive 21 lo stesso il tasto 2 e il tasto 3 scrive .3, ho descritto le anomalie per vedere se fa comodo a qualcun altro.
ho telefonato all'assistenza, risponodo dall'Egitto, sono gentili manon capiscono prorpio tutto quelllo che gli dici. Prima di ripararmi il notebook voglio che io verifichi che non è un problema software e per fare questo vogliono che ripristini il notebook!!! Mi sembra una richiesta assurda.
All'assistenza sono gentili ma molto lenti per risolvere i problemi, come verifica ho scambiato addirittura l'hard disk con un notebook identico e il problema è rimasto mentre non si presenta sull'altro, è evidente che è un problema hardware.
Scusate se sono stato dispersivo, in praita volevo dire che per avere assistenza hardware la soni Vaio ti costringe a distruggere tutti i tui dati sul notebook!
Ho ancora il problema vi aggiorno quando risolvo.
Scusate se sono stato dispersivo, in praita volevo dire che per avere assistenza hardware la soni Vaio ti costringe a distruggere tutti i tui dati sul notebook!
Tutte le assistenze come prima cosa ti dicono di ripristinare il sistema operativo, non è solo la sony, anche perchè nel 90% dei casi il problema è software...quindi non ti hanno detto niente di strano.
mariopaolicchi
24-03-2011, 09:26
Tutte le assistenze come prima cosa ti dicono di ripristinare il sistema operativo, non è solo la sony, anche perchè nel 90% dei casi il problema è software...quindi non ti hanno detto niente di strano.
Allora direi che non è una buona assistensa .
Non avevo detto che i Vaio di cui parlo sono notebook aziendali, dobbiamo azzerare un pc configurato per lavorare solo operche per la tastiera guasta?
Comunque non voglio giudicare, avverto soltanto chi puo essere interessato che per l'assistenza dei Vaio la Sony ti fa ripristinare il notebook con tutte le conseguenze del caso (ore di lavoro perse).
Magari puo darsi che sony proponga contratti di assistensa migliori di cui io non sono a conoscenza.
qualcuno sa se c'e' un numro telefonico Sony per i Vaio a cui rispondono in Italia?
Non avevo detto che i Vaio di cui parlo sono notebook aziendali, dobbiamo azzerare un pc configurato per lavorare solo operche per la tastiera guasta?
Non cambia niente, tanto alla fine se lo mandi in assistenza ritorna cmq con il sistema operativo ripristinato, quindi tanto vale farlo tu, in modo da fare il backup dei dati e non perdere niente...e cmq basta dirgli che l'hai gia fatto e non è cambiato nulla, tanto dal telefono mica si vede :).
Comunque non voglio giudicare, avverto soltanto chi puo essere interessato che per l'assistenza dei Vaio la Sony ti fa ripristinare il notebook con tutte le conseguenze del caso (ore di lavoro perse).
E' una prassi standard per tutti i produttori, quindi tutti ti fanno perdere ore di lavoro...solo le assistenze a domicilio fanno eccezione, ma solo perchè si è presenti durante la riparazione.
Magari puo darsi che sony proponga contratti di assistensa migliori di cui io non sono a conoscenza.
Ci sono le coperture complete per più anni, ma credo che il servizio sia lo stesso dell'assistenza normale...da quello che ho letto sembrano delle normali estensioni della garanzia che non coprono i guasti da usura.
qualcuno sa se c'e' un numro telefonico Sony per i Vaio a cui rispondono in Italia?
Il numero dell'assistenza è il solito 848...per quanto ne so sony non ha un centro assistenza in Italia, i pc vengono tutti spediti in Belgio.
Mi unisco al coro... MAI PIU' VAIO, MAI MAI PIU'!
Su due centri di assistenza contattati (garanzia finita), due mi hanno detto che la ventola del dissipatore devono sostituirmela loro e che devo portare prima il notebook per avere un preventivo (faccio notare che il più vicino è a 40Km da casa mia).
Ho quindi provato a chiamare Sony dal numero indicato su questo forum (che tutt'ora funziona) ma mi chiedevano il numero di serie che naturalmente ora non ho con me. Cosa ha fatto il risponditore automatico per tutta risposta? Ha appeso la chiamata...
Risultato: sulla baia ho dato 20 USD (14 euri e spicci) ad un simpatico omino dagli occhi a mandorla che mi manderà la ventola in 5 giorni... Se devo perdere ore e ore soltanto per sapere quanto costa una ventola, Sony può davvero crollare come il suo PSN.
Trovo che la situazione rasenti la pura follia ma tant'è. Forse sono sballato io? :mbe:
è così purtroppo, la loro politica è spingerti a sottoscrivere la loro costosissima estensione di garanzia :rolleyes: :mc:
Mi unisco al coro... MAI PIU' VAIO, MAI MAI PIU'!
Su due centri di assistenza contattati (garanzia finita), due mi hanno detto che la ventola del dissipatore devono sostituirmela loro e che devo portare prima il notebook per avere un preventivo (faccio notare che il più vicino è a 40Km da casa mia).
Ho quindi provato a chiamare Sony dal numero indicato su questo forum (che tutt'ora funziona) ma mi chiedevano il numero di serie che naturalmente ora non ho con me. Cosa ha fatto il risponditore automatico per tutta risposta? Ha appeso la chiamata...
Risultato: sulla baia ho dato 20 USD (14 euri e spicci) ad un simpatico omino dagli occhi a mandorla che mi manderà la ventola in 5 giorni... Se devo perdere ore e ore soltanto per sapere quanto costa una ventola, Sony può davvero crollare come il suo PSN.
Trovo che la situazione rasenti la pura follia ma tant'è. Forse sono sballato io? :mbe:
se la garanzia è finita non vedo quale sia il problema...
sei cliente come è cliente qualsiasi altra persona...
il problema non è coperto da garanzia pertanto ti potevi rivolgere ad un centro assistenza a cui si appoggia la sony per i vaio come ad un centro assistenza qualsiasi...
penso sia scontato che chiunque voglia prima avere il notebook e poi fare un preventivo...
per l'assistenza telefonica non saranno stati gentili ma chiedono sempre il codice prodotto per sapere quale pezzo sia esattamente...
detto questo hai fatto benissimo a comprarlo altrove visto che per qualsiasi pc se sei capace il fai da te è la cosa migliore, però mi spiace dirlo ma per praticamente tutte le aziende l'assistenza è un "peso" se poi sei fuori assistenza non c'è proprio vantaggio a rivolgerti a loro...
nb: ho un vaio, non ho mai avuto bisogno dell'assistenza ma so che sulla mia serie la garanzia per la scheda video è stata prolungata di ulteriori 2 anni... cosa che pochissimi altri produttori hanno fatto...
sulla baia ho dato 20 USD (14 euri e spicci) ad un simpatico omino dagli occhi a mandorla che mi manderà la ventola in 5 giorni
Update: i cinque giorni sono diventati 20 ma la ventola è giunta (proprio non riesco a capacitarmi perchè non mi sia stata venduta dall'italico centro assistenza, il computer fuori garanzia è mio quindi se lo disfo è un problema mio). :rolleyes:
Il pacchetto da King Kong era in perfetto stato e l'imbottitura avrebbe potuto attenuare anche un'esplosione! Dopo circa 30 svitamenti ho sostituito il componente e dopo 30 avvitamenti ho riacceso il notebook che ha iniziato a sventolarsi allegro e silenzioso. :cool:
Questi i miei due cents (soltanto per andare a portare e riprendere il Vaio al centro assistenza avrei speso di più)... ciao a tutti! :ciapet:
Charlie Oscar Delta
15-10-2011, 01:25
ho scoperto che i dischi di ripristino dovevano essere due... a me ne aveva scritto solo uno.. al 90% mi ha chiesto di inserire il secondo disco mi stava prendendo un infarto... ho messo win7 senza update e anche se posso accedere alla partizione recovery non riesco a completare l'installazione le ho provate tutte anche rimettendo un vista pulito identico a quello di fabbrica e poi inserendo il product key del vaio... ma niente.
al call center vogliono tipo 60 euro per i dischi di ripristino...
è un vaio cs21s con vista di fabbrica... il problema principale con win7 è che non posso abbassare la luminosità dello schermo sto diventando cieco.. per tutto il resto, touchpad, bluetooth etc.etc. smanettando si risolve ma la luminosità è un guaio, anche altre cose proprietarie come il superbattery manager o altre "vaiate" non funzionano.
non è che qualcuno mi porge i dischi ? :) chiaramente poi glie li restituisco! tempo di ricreare i miei, due stavolta!
ho scoperto che i dischi di ripristino dovevano essere due... a me ne aveva scritto solo uno.. al 90% mi ha chiesto di inserire il secondo disco mi stava prendendo un infarto... ho messo win7 senza update e anche se posso accedere alla partizione recovery non riesco a completare l'installazione le ho provate tutte anche rimettendo un vista pulito identico a quello di fabbrica e poi inserendo il product key del vaio... ma niente.
al call center vogliono tipo 60 euro per i dischi di ripristino...
è un vaio cs21s con vista di fabbrica... il problema principale con win7 è che non posso abbassare la luminosità dello schermo sto diventando cieco.. per tutto il resto, touchpad, bluetooth etc.etc. smanettando si risolve ma la luminosità è un guaio, anche altre cose proprietarie come il superbattery manager o altre "vaiate" non funzionano.
non è che qualcuno mi porge i dischi ? :) chiaramente poi glie li restituisco! tempo di ricreare i miei, due stavolta!
ciao, se vuoi mettere 7 ti consiglio di piallare completamente l'hdd...
instali 7 e lo usi...
la regolazione della luminosità molto probabilmente non puoi farla con FN+F6 ma puoi sempre regolarla dal pannello di controllo - aspetto e personalizzazione - schermo - regola luminosità
non so se per la tua serie sia stata fatta una "discussione ufficiale" altrimenti potresti chiedere li...
Charlie Oscar Delta
15-10-2011, 11:49
è quel che ho fatto, messo win7 da zero, quindi ho perso tutti i driver proprietari che erano su vista. ho recuperato le funzionalità per quasi tutto, ma la luminosità è gestita solo dai tasti vaio, e quindi resta sempre al massimo.
se avessi aggiornato vista a 7 (anche io detesto gli update) almeno avrei mantenuto tutta la robaccia vaio.
ho dato un'occhiata sul sito vaio dove si scaricano i driver e i programmi...
questo dovrebbe essere quello che cerchi
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB&m=VGN-CS21S_W&os=10
cs21s/w (che sta per il colore... direi white, puoi cambiarlo...)
ci sono i driver ed i programmi per 7
però mi sembra strano che non puoi modificare la luminosità dal pannello di controllo... io ho un vaio nato con vista, ora con 7 senza i driver ufficiali della sony e posso cambiare la luminosità dal pannello di controllo...
Charlie Oscar Delta
15-10-2011, 14:50
non ci credevo, ma ho provato a reinstallare i driver grafici nvidia dal link, e finalmente rifunziona!!!!!!!! :sofico:
e adesso ho anche regola luminosità dal pannello di controllo. così semplice che non avevo manco provato mi sa :)
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