View Full Version : Differenza Alimentatori
[-tommi-]
23-08-2005, 19:27
ciao
son indeciso su che alimentatore prendere per il my pc ..
sono orientato su questo Tagan (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=1694) , su quest'altro Tagan (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=2321) e su questo Enermax (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2415) .
Quale vi sembra migliore?
e domanda piu importante: è meglio aver un singolo canale sui +12V o averne uno sdoppiato?
CIao
Il secondo o il terzo, cmq si trovano a meno, almeno credo
[-tommi-]
24-08-2005, 01:06
si vabe a parte il prezzo.... volevo sapere soprattutto cosa è meglio tra un singolo canale nei +12V o un canale sdoppiato
[900,The]
24-08-2005, 01:40
']si vabe a parte il prezzo.... volevo sapere soprattutto cosa è meglio tra un singolo canale nei +12V o un canale sdoppiato
il canale 12v sdoppiato serve per lo sli.
beh il secondo è un bell'alimentatore senza dubbio.
cmq io con il tagan mi trovo bene ma ho dovuto rivedere tutto l'impianto delle ventole perchè praticamente non tira aria calda dal pc, avendo la ventola di dietro in parallelo e non rivolta alla cpu.
e poi per silenziarlo praticamente le ventole si può dire che non girano :)
ed in effetti è silenziosissimo.
se hai un buon impianto ventole (fronte retro e buon dissi) te lo consiglio vivamente, per il prezzo, in italia non credo si possa trovare a meno, solo in germania risparmieresti qualcosina
[-tommi-]
24-08-2005, 04:05
lho sto acquistando a 65 euro da un utente qui :)
ok grazie per le risposte!
[900,The]
24-08-2005, 10:56
beh il secondo è un bell'alimentatore senza dubbio.
cmq io con il tagan mi trovo bene ma ho dovuto rivedere tutto l'impianto delle ventole perchè praticamente non tira aria calda dal pc, avendo la ventola di dietro in parallelo e non rivolta alla cpu.
e poi per silenziarlo praticamente le ventole si può dire che non girano :)
ed in effetti è silenziosissimo.
se hai un buon impianto ventole (fronte retro e buon dissi) te lo consiglio vivamente, per il prezzo, in italia non credo si possa trovare a meno, solo in germania risparmieresti qualcosina
io ne sto acquistando uno su ebay, se vedi c'è anche il 3ad, oppure lo ordino su Funcomputer.
f_tallillo
24-08-2005, 12:43
Io ho il secondo della tagan e mi trovo benissimo e poi è molto longevo, cioè è fatto per adattarsi alle future tecnologie!!!!!!!!
Stai tranquillo non è necessario fare modifiche di alcun tipo, le ventole girano il giusto per far andare divinamente l'alim. e per non fare nessun rumore.
E' impercettibile!
Non scalda + di tanto e poi se l'hanno progettato in questo modo, vuol dire che va bene così, se non girasse abbastanza aria dentro lo avrebbero capito i proggettisti della tagan ben prima di noi!
Ciao
Io ho il secondo della tagan e mi trovo benissimo e poi è molto longevo, cioè è fatto per adattarsi alle future tecnologie!!!!!!!!
Stai tranquillo non è necessario fare modifiche di alcun tipo, le ventole girano il giusto per far andare divinamente l'alim. e per non fare nessun rumore.
E' impercettibile!
Non scalda + di tanto e poi se l'hanno progettato in questo modo, vuol dire che va bene così, se non girasse abbastanza aria dentro lo avrebbero capito i proggettisti della tagan ben prima di noi!
Ciao
prima di tutto bisogna vedere il tuo modello.
poi io non ho detto che le ventole dell'ali non girano bene ho solo detto che girano lentamente e che sono in asse e non, come succede per la maggior parte degli alimentatori, con una ventola che succhia aria dalla cpu.
il mio caso era che non avevo ventole aggiuntive nel case, avevo solo quella originale AMD da 70mm sul dissipatore, appena montato il tagan e richuso il case, la ventola del dissi è impazzita arrivando a 6000 giri e facendo un rumore infernale.
questo era dovuto chiaramente al fatto che il vecchio ali con ventole rumorose, espelleva cmq molta più aria dal case.
primo perchè giravano tanto senza preoccuparsi del rumore, e secondo perchè assorbiva aria direttamente da sopra la cpu.
quindi ho inserito una ventola da 80 dietro, una da 80 avanti, cambiato quella del dissipatore e ora sono silenzioso e tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.