Wild Weasel
23-08-2005, 18:29
Domenica mi son deciso a montare raid 1 sul mio pc (asus a8n sli premium) 2 hdd seagate 7000.8 da 250 giga
Al momento avevo un solo hdd che girava e volere fare il raid1
Al primo colpo mi è apparsa una schermata di windows blu che mi diceva che il boot non era ok :mad: , poi al secondo giro non so come mi si sono sputtanati entrambi gli hdd con tutti i dati memorizzati :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
W2k riconosceva gli hdd come non formattati o con S.O. diverso
Dopo un gg di recupero dati con un altro pc ho riprovato a fare la catena ma mi è successa una cosa che non riesco a spiegare
configuro bios come da manuale, attivo raid 1 ma niente da fare, il sistema non vede gli hdd
Quando premevo f6 di w2k per l'installazione dei driver scsi caricavo entrambe le voci indicate ( una era nvidia raid e l'altra nvidia controller)
Provo a caricare solo nvidia raid e questa volta vede il raid ma solo 131 giga,
copia i dati ma al riavvio quando dovrebbe partire l'hdd per proseguire nell'istallazione da me riparte l'installazione da cdrom, l'hdd non lo
vede... Il boot dell'hdd sembra non esistere....
Se invece disattivo raid w2k in installazione riconosce 2 hdd da 238 giga da
formattare e si installa perfettamente
Ho provato pure a scaricare i driver da nvidia ma non cambia niente
Il controller nel bios riconosce il raid correttamente.
Ho provato fare pure raid0, da bios leggo 450 giga circa, w2k riconosce 2 hdd da partizionare da 131 giga
Che cavolo devo fare per farlo andare?
Al momento avevo un solo hdd che girava e volere fare il raid1
Al primo colpo mi è apparsa una schermata di windows blu che mi diceva che il boot non era ok :mad: , poi al secondo giro non so come mi si sono sputtanati entrambi gli hdd con tutti i dati memorizzati :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
W2k riconosceva gli hdd come non formattati o con S.O. diverso
Dopo un gg di recupero dati con un altro pc ho riprovato a fare la catena ma mi è successa una cosa che non riesco a spiegare
configuro bios come da manuale, attivo raid 1 ma niente da fare, il sistema non vede gli hdd
Quando premevo f6 di w2k per l'installazione dei driver scsi caricavo entrambe le voci indicate ( una era nvidia raid e l'altra nvidia controller)
Provo a caricare solo nvidia raid e questa volta vede il raid ma solo 131 giga,
copia i dati ma al riavvio quando dovrebbe partire l'hdd per proseguire nell'istallazione da me riparte l'installazione da cdrom, l'hdd non lo
vede... Il boot dell'hdd sembra non esistere....
Se invece disattivo raid w2k in installazione riconosce 2 hdd da 238 giga da
formattare e si installa perfettamente
Ho provato pure a scaricare i driver da nvidia ma non cambia niente
Il controller nel bios riconosce il raid correttamente.
Ho provato fare pure raid0, da bios leggo 450 giga circa, w2k riconosce 2 hdd da partizionare da 131 giga
Che cavolo devo fare per farlo andare?