View Full Version : Strana occupazione della cpu
aleforumista
23-08-2005, 17:02
Salve a tutti
da quando ho riformattato il pc ogni tanto il pc si blocca come se ci fosse un processo che occupa il sistema ma durante questo "blocco" il taskmanager non è accessibile e quindi non posso vedere qual'è il processo incriminato. Secondo voi cosa può essere?
Windows XP SP2
Tutti gli aggiornamenti del windows update fatti
scansione con antivirus e spybot fatta
Athlon 64 3000+ @ default
Nforce4 ultra con driver IDE nvidia installati
li ho disinstallati mettendo quelli di windows ma non cambia nulla
cosa posso fare?
se nn li avessi disinstallati ti avrei detto sicuramente che erano i driver ide..
ma quando ti succede ti si blocca tutto anche i mouse?
A me tempo fa succedeva una cosa simile; ma il mouse si muove?
Ogni quanto succede e con che programmi attivi ?
ciao a tutti!!
a me succede lo stesso, e si blocca tutto, mouse e tastiera compresa, mi si pianta così su due piedi ma prima accenna un certo sfrigolamento degli hdd.... se c'è qualcuno che può aiutarmi a capire lo ringrazio fin d'ora... :help: :help: perche io...... :muro: :muro:
se nn ci fosse l'ultimo momento nn si riuscirebbe a fare niente...
dimenticavo!!!!!!!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
nn so se il forum in cui sto postando questi problemini è giusto e nn so se la maniera è corretta, e mi scuso fin da ora con i moderatori....
però.... :D :D già che ci sono, vorrei aggiungere un piccolo dettaglio alla descrizione di prima, spesso quando il mio pc diciamo così, va in sovraccarico(sfrigolamenti e rumori vari) capita che si riavvii da solo, ogni tanto si blocca a schermata fissa come detto prima, e altre volte ancora si blocca mentre carica la schermata iniziale di winzozz (x capirci quella celestina con scritto winzozz bello grande)
chiedo ancora scusa ai mod se ho sbagliato e ringrazio chi potrà aiutarmi....
ciauz....
se nn ci fosse l'ultimo moento n si riuscirebbe a fare niente...
bhe gli fregolii dipende possono derivare dal fatto che il tuo hd non ha un'ordinaria manutenzine e quindi i dati sono sparsi x tutta la periferica e lui deve andare a ingiro a cercarli ... e cio provaca anche rumore oltre che una perdita di tempo.
Prova inanzitutto a fare una bella derfag e vedere se un po diminuiscono ?
Altra cosa da provare è vedere se il problema sono gli hd o altro prova un programma di test come BurnInTest .
Fammi sapere
grazie 1000 :ave: GiacoXP
ma potresti nn credere a quello che sto x scrivere...
mentre aspettavo di leggere la risposta alle mie domande sul forum, ho pensato bene di formattare i mio hd maxtor, stanco dei continui riavviii, x' anche se ci ho pensato a fare una bella deframmentazione, e dopo averla fatta, i problemi nn sembravano scomparsi ma almeno erano attenuati, praticamente la macchina si limitava a spegnersi o riavviarsi, solo quando era molto "sotto sforzo"......
ed ora arriva il bello...
formattato l'hd con powermax succede una cosa stranissima, inserisco il cd originale di winxp home e...........
ta da........ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il pc si blocca immediatamente...o meglio...
la tastiera si disattiva come x incanto e l'istallazione nn va avanti, fin dal caricamento dei programmi da copiare...... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ora prova a pensare la mia incazzatura dopo giorni di tribolazione, vorrei portarlo da un tecnico, ma poi penso che l'unico nel paese è un pazzo incompetente e ladrone....e ci ripenso.
questo era il romanzo e mi scuso x la lunghezza, ora passo a spiegare il problema in se.....
ad un certo punto, mentre il cd è in lettura, il pc gira tranquillo e tutto sembra andare x il verso giusto...si spegne la tastiera,ho provato a cmabiarla, ho provato ad accellerare le operazioni, ma anche superando la prima empasse, il problema si ripresenta al passaggio successivo...
sembra quasi che qualcosa tolga corrente alla tastiera....ogni tanti si avverte un rumore come un "clok" e subito dopo si blocca tutto, premesso che l'alimentatore (400W doppia ventola) funziona perfettamente, il mio pensiero è andato al processore e scheda madre o meglio ...alla batteria di quest'ultima avete presente? ho una lex montata nel 2003....
grazie a chi si interessa e scusate x il post lunghino...... :D
beh può essere lo spinotto ps\2 che và in corto, ma in teoria potrebbe anche essere l'alimentatore
ciao skirzo,
innanzitutto grazie,
ci ho pensato, ma com'è che questo problema lo dava anche prima, e ogni volta bastava riavviare e teneva anche più di 72 ore senza fare una piega....poi nn capisco se va in corto lo spinotto, nn dovrebbe ripartire al riavvio...o sbaglio???
alimentatore fatto controllare oggi pomeriggio e funziona perfettamente, lo sto provando su un'altra macchina e nn da segni di cedimento, erogazione continua e senza picchi...
grazie e buona serata....
aleforumista
28-08-2005, 09:12
scusate la mancanza della mia risposta.....
no il mouse si muove, è come se explorer.exe si blocchi
ma credo di aver risolto
era semplicemente una estensione di firefox per la gestione dei download che andava in bomba
adesso è un giorno che l'ho eliminata e il problema sembra sparito....speriamo bene
il clock che senti puo anche derivare dallo spegnimento dell'hd ... prova a vedere che i molex siano attaccati giusti e bene!
Altra cosa che attacco ha la tastiera ps\2 o usb ?
Il problema ti si genera all'avvio di windows ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.