View Full Version : Un lettore da casa può leggere un formato .RM compresso in ISO?...
Firmware
23-08-2005, 17:23
Mi sono posto la domanda aprendo nero burning ROM e leggevo cd-rom(iso)
sono un profano di ste cose e per tanto provo a lanciare una domanda che per molti di voi sarà ovvia....
io ho dei file .RM all'interno di un file ISO il lettore da casa li può leggere così come sono o devo trasformarli tutti in DivX?...o AVI....
il mio lettore è un Saustech dvd x-450 legge mpeg4-divx e ovviamente dvd
grazie
Firmware
23-08-2005, 17:48
no , nn verrà letto
Paky ho trasformato grazie al tuo aiuto i file .RM in .avi e però i capitoli mi danno un'estensione di 6,6 giga bite e dovrei utilizzare 15 dual layer per far stare tutti i 15 capitoli nei dvd seppur portati in avi (in dvd nn ne parliamo nemmeno perchè mi triplica l'estensione di giga)...
ora volevo chiederti se è possibile vedere in un file .RM la grandezza originale dell'immagine per poi mettere la stessa trasformata in .avi
questo perchè magari ho aumentato le dimensioni dimmagine che magari nn servivavo eccedere oltre l'originale filmato
es.: se .rm è 450X300 (esempio)
io in .avi l'ho portato a 640X512
evince che i mb saranno superiori e magari la qualità è la stessa se lo lascio a 450X300
si può vedere?....il ragionamento è logico?
grazie
Se ricordi ti avevo sconsigliato di ridimensionare(ingrandendo) il filmati visto che li devi tenere in Avi....
Per il fatto che l'Avi generato sia di oltre 6giga c'è indubbiamente qualcosa di sballato ,dimmi come setti il codec divx5 e se ti è possibile posta un report di Gspot di questo AVI
Quanto durano in media questi filmati in RM?
Firmware
24-08-2005, 11:52
Se ricordi ti avevo sconsigliato di ridimensionare(ingrandendo) il filmati visto che li devi tenere in Avi....
Credevo di migliorare l'immagine...quindi è superfluo ingrandire l'immagine...nn serve a nulla?
Per il fatto che l'Avi generato sia di oltre 6giga c'è indubbiamente qualcosa di sballato ,dimmi come setti il codec divx5 e se ti è possibile posta un report di Gspot di questo AVI
Quanto durano in media questi filmati in RM?
i 6 giga sono dovuti al fatto che ho messo molti capitoli ma allargando l'immagine e se nn serve a nulla d'ora in poi nn l'allargo più...solo che nn so come si fà a vedere che pixel ha il formato .RM percodificazione
quello che invece ti chiedevo e se è normale che un file avi portandolo trasformandolo in dvd ti triplica l'estensione
il file originario .RM è 34 mb e dura 21 min.
per quanto riguarda i settaggi del decodificatore divx nn l'ho toccato è come in origine nn l'ho nemmeno aggiornato
fammi sapere
se 1 singolo RM è di 34MB 21min, (immagino una risoluzione medio bassa) in divx 5 anche volendo esgerare mettendo un Quality based di 98 potrai avere un Avi finale di 150-200MB (circa)
fa un pò tu i conti per tutto
Firmware
24-08-2005, 15:07
se 1 singolo RM è di 34MB 21min, (immagino una risoluzione medio bassa) in divx 5 anche volendo esgerare mettendo un Quality based di 98 potrai avere un Avi finale di 150-200MB (circa)
fa un pò tu i conti per tutto
mi andrebbe decisamente bene 200bm o giù di lì OTTIMO!
come devo settare il divx 5 per avere questa avi finale?
:)
metti in Virtualdub sotto video "fast recompress" poi in compression selezioni divx5 e clicchi configure
in encode mode scegli "quality based" e sposti lo slide del quantizer alla percentuale voluta
dai ok e lanci la codifica
Firmware
24-08-2005, 15:44
metti in Virtualdub sotto video "fast recompress" poi in compression selezioni divx5 e clicchi configure
in encode mode scegli "quality based" e sposti lo slide del quantizer alla percentuale voluta
dai ok e lanci la codifica
sono arrivato a configure poi.....encode mode scegli "quality based" e sposti lo slide del quantizer alla percentuale voluta ...nn trovo encode mode ne "quality based" e come % secondo te cosa andrebbe bene?
in virtualdubmod ho il divx pro...nn è che tu l'hai aggiornato e vedi quello che io nn vedo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.