Entra

View Full Version : Itinerario migliore per raggiungere Malpensa

lucio68
23-08-2005, 15:55
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Lunedì 5 settembre devo essere a Malpensa per il check-in entro e non oltre le 12:30 partendo da La Spezia.

Guardando gli itinerari possibili in rete, ho trovato tre alternative:
via Parma, A15, A1 e A8 fino a Busto Arsizio e poi circa 14 km di statale
via Genova, A7 (Serravalle), A8 come sopra
via Alessandria, tagliando fuori la tangenziale, con solo 3 o 4 km di statale

Secondo voi, quale alternativa mi conviene per arrivare tranquillamente?

kingv
23-08-2005, 17:31
il terzo non lo conosco, tra gli altri due ti conviene fare il primo, la lunghezza è simile ma è molto più comodo a mio parere.
devi fare un po' di tangenziale di milano in più ma a quell'ora non dovresti avere grossi problemi.

kingv
23-08-2005, 17:33
ho dato un occhio alla cartina anche il terzo non è male, puoi fare la statale o prendere l'autostrada per gravellona e "tornare indietro".
Forse è quella con meno traffico di tutte, ma anche la più lunga.

lucio68
23-08-2005, 22:04
Intanto ti ringrazio per le risposte.
La Prma in realtà un po' mi spaventa per i frequenti cantieri che vi si trovano.
Conosco piuttosto bene la tratta e talvolta è un vero incubo

kingv
23-08-2005, 22:32
Intanto ti ringrazio per le risposte.
La Prma in realtà un po' mi spaventa per i frequenti cantieri che vi si trovano.
Conosco piuttosto bene la tratta e talvolta è un vero incubo

anche la milano torino in questo periodo è un delirio, quindi se scegli la terza non passare per novara in autostrada ma prendi per gravellona oppure esci dopo alessandria e fai le statali ;)

Ciao

chris
23-08-2005, 23:06
La Cisa non è malaccio, l'ho fatta recentemente e c'è solo un cantiere, nella verisone estiva, ed è anche piccino. Farei quella.

lucio68
24-08-2005, 07:17
La Cisa non è malaccio, l'ho fatta recentemente e c'è solo un cantiere, nella verisone estiva, ed è anche piccino. Farei quella.
D'estate chiudono la maggior parte dei cantieri, ma con la fine di agosto riaprono tutti.

chris
24-08-2005, 10:40
D'estate chiudono la maggior parte dei cantieri, ma con la fine di agosto riaprono tutti.

Non avevo letto che parti a settembre, scusa.