PDA

View Full Version : Due schede video sullo stesso pc

on-off
23-08-2005, 15:57
Scusate la domanda, spero di non ripetere un argomento già discusso ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

Dunque, al momento sto utilizzando una nVidia 6600 in modalità dualhead span, quindi con collegati due LCD.

Mi piacerebbe però aggiungere un'altra scheda video (possibilmente economica) per aggiungere così un'altra uscita VGA ed avere così un segnale video anche per il plasma senza dovere cambiare la risoluzione ad uno schermo e scavettare dietro al computer per cambiare le connessioni.

Esiste un modo per aggiungere la mia terza uscita VGA?

pocket
23-08-2005, 23:28
Dovresti essere fortunato e reperire sul mercato dell'usato una scheda video pci di buona qualità. Windows xp non dovrebbe avere problemi a gestire più schede video se la memoria non mi inganna. ( sempre che quello è il tuo s.o.)

on-off
24-08-2005, 00:30
Oggi mi sono fatto prestare una Trio S3.
Windows la vede ma non me la attiva perchè dice che non ci riesce, probabilmente c'è un conflitto da qualche parte.

Chi sa come posso risolvere questo problema?

andrea1342
24-08-2005, 13:23
Imho due schede video sullo stesso pc non possono stare, ma può anche darsi che mi sbagli

andrea1342
24-08-2005, 13:28
Intendo dire due schede fisicamente separate perchè altrimenti anche una dual head windows la gestisce come se fossero due

DarKilleR
24-08-2005, 13:49
si si...si può tranquillamente....

Conosco uno che ha 3 schede video nel suo PC con 5 monitor collegati...non chiedermi cosa ci fa xkè non ne ho la minima idea....fa un po' di grafica e lavoro al cad....ma l'unica cosa degna che ho visto sul fatto di avere 5 monitor è mettere come sfondo l'immagine di una donna nuda sdraiata a grandezza quasi naturale....8000X1024 pixel fate voi :P.. :fagiano: :doh:

Lui ha di schede video una 6800 GT + 2 ATI 9600 liscie 128 MB su PCI.

on-off
24-08-2005, 14:08
Gli potresti chiedere per favore se ha fatto delle impostazioni particolari?
Io c'ho lavorato tutta sera ma non sono riuscito ad accenderla...
Windows vede la seconda scheda, riconosce il modello ma mi mette la X gialla nel pannello di controllo di WinXP.

La scheda dualhead che ho è una 6600 liscia in modalità "affiancamento orizzontale", l'altra scheda (quella che non va) è una Trio S3 32/64 Mb che vorrei utilizzare come estensione o come clone, in pratica la userei solo per attaccarci il plasma per vedere film e presentazione senza dovere ogni volta staccare un monitor e cambiare risoluzione ad uno schermo (con conseguente spostamento di tutte le icone che si trovano lì...)

THE MATRIX M+
24-08-2005, 14:31
Se lasci la trio e levi la 6600 la riconosce?

on-off
25-08-2005, 00:50
Non vedo perchè non dovrebbe... Il pc è recentissimo e XP ha i driver della Trio integrati, inoltre la Trio viene vista anche con la 6600, solo che Win non la fa andare come se ci fosse un conflitto. Dice "Errore 10".