boombastic
23-08-2005, 14:13
Ho una scheda madre gigabyte kt600,l'ho dovuta scollegare e rimuovere dal case per cambiare il processore.Dopo aver rimontato il tutto non mi funzionano le porte usb frontali del case.Leggendo il manuale ho capito che devo ricollegare alcuni fili colorati sulla scheda madre ma sono talmente tanti!C'è un modo per riconoscere quelli delle porte usb e i piedini sulla MB dove li devo collegare?
megthebest
23-08-2005, 14:22
Ho una scheda madre gigabyte kt600,l'ho dovuta scollegare e rimuovere dal case per cambiare il processore.Dopo aver rimontato il tutto non mi funzionano le porte usb frontali del case.Leggendo il manuale ho capito che devo ricollegare alcuni fili colorati sulla scheda madre ma sono talmente tanti!C'è un modo per riconoscere quelli delle porte usb e i piedini sulla MB dove li devo collegare?
guarda è scritto sul manuale della mobo.....
cmq .... Vcc5v,Data0-,Data0+,Shield in serie sul connettore della scheda madre cn scritto usb 5/6 , la fila sotto sarà vcc5v,Data1-,Data1+,Shield...
Dovrebbero andare così , però attento in alcuni casi la seconda fila di pin è rovesciata..... Ripeto controlla la mobo , ed a parità di pin , corrisponde un filo del cablaggio delle usb frontali.....Basta una leggere pratica ,poi è come bere un caffè!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.