PDA

View Full Version : mal di denti: testimonianze

sbronf
23-08-2005, 14:50
il dente del giudizio mi fa un male da paura, non riesco ad aprire la bocca e a mangiare!!!
:cry:
:ncomment:

a voi è mai successo? sapete dirmi quanto dura questa situazione di ..... disagio :muro: ???

pistolino
23-08-2005, 14:54
il dente del giudizio mi fa un male da paura, non riesco ad aprire la bocca e a mangiare!!!
:cry:
:ncomment:

a voi è mai successo? sapete dirmi quanto dura questa situazione di ..... disagio :muro: ???

conosco alcuni amici a cui è successo e so che dura per qualche settimana. Comunque vai dal tuo dentista, fai un controllo per verificare che non ci siano infezioni o altre complicazioni ;)
E magari fatti dare anche qualche antidolorifico per denti oppure usa il solito metodo degli sciacqui in bocca con il cognac...io lo facevo ogni volta che avevo il mal di denti :)

St4rZ
23-08-2005, 14:55
a me stanno crescendo da un anno a questa parte, di solito mi si gonfia la gengiva per una settimanella e poi smette per un po'... cmq ora capisco i bimbi perché piangono quando mettono i dentini :cry:

HolidayEquipe™
23-08-2005, 14:57
non vorrei ti stesse capitando cio' che e' successo a mia sorella...
in pratica la gengica ostruiva cosi' tanto il dente che per farlo "uscire" e' stato necessario fare dal dentista un taglio...alla gengiva ovviamente...

sempreio
23-08-2005, 15:07
non vorrei ti stesse capitando cio' che e' successo a mia sorella...
in pratica la gengica ostruiva cosi' tanto il dente che per farlo "uscire" e' stato necessario fare dal dentista un taglio...alla gengiva ovviamente...

pure a me stà succedendo una cosa simile, mi stà uscendo il dente del giudizio 29 anni! ma la gengiva non lo fa crescere :rolleyes: , spero che non mi tagliuzzino pure a me :rolleyes:
a tua sorella ha fatto ma male? :rolleyes:

lucio68
23-08-2005, 15:49
Ho avuto problemi con i denti fin da quando avevo 10 anni e conosco il mal di denti in molte sue forme, purtroppo.
I denti del giudizio mi sono nati tutti cariati, tranne uno, che è nato storto (ed è abbastanza frequente) e spingeva in avanti. Ho sofferto tantissimo per due o tre giorni, poi è calmato, ma nel giro di una settimana sono andato a toglierlo in ospedale (era di sotto e mi hanno dato anche uno o due punti di sutura).

HolidayEquipe™
23-08-2005, 19:51
pure a me stà succedendo una cosa simile, mi stà uscendo il dente del giudizio 29 anni! ma la gengiva non lo fa crescere :rolleyes: , spero che non mi tagliuzzino pure a me :rolleyes:
a tua sorella ha fatto ma male? :rolleyes:

sto aspettando che mia sorella torni..poi glielo chiedo...promesso ;)