Valos
23-08-2005, 13:33
Salve a tutti. Sono ancora qui a chiedervi aiuto. Vi spiego il mio problema. Lavoro in un'azienda e l'unico Pc che c'è ha Windows98SE (sò che è poco professionale, ma mi devo adeguare). L'anno scorso abbiamo fatto installare l'ADSL (PPPoA di 191) da un tecnico della Telecom che ha configurato il router (un Pirelli Ethernet, se serve il modello esatto ditemelo) e poi non sò cos'ha fatto con la configurazione della scheda ethernet e dei protocolli TCP/IP. Dopo un anno di inchiodamenti, puntuale è arrivato il momento del formattone estivo di Win98, il problema è che il router dovrebbe essere rimasto configurato come si deve, ma tutto il resto no e quindi l'ADSL non mi funzia. Premetto che mi sono trascritto tutto (nel senso che sono andato in Pannello Di Controllo-> Rete e mi sono appuntato ogni cosa che ho poi riportato nella nuova installazione ma senza successo) e che ho installato tutto in un nuovo HD, quindi se collego il vecchio mi funziona ancora tutto perfettamente. L'unica cosa di diverso che ho notato tra i miei appunti della vecchia installazione rispetto alla nuova è che mi manca la voce TCP/IP -> Microsoft TV/Video Connection (che tra l'altro è l'unica cosa configurata diversamente dalle altre, cioè oltra ai DNS qui sono impostati anche un Gateway e due Inidirizzi IP). Come devo fare quindi a creare un connessione ADSL con Router con Windows98SE? Spero che riusciate a darmi una mano perchè se chiamo il 187 quelli arrivano tra 2 mesi. Grazie in anticipo. Sciaoooo!!!