PDA

View Full Version : Scheda video per grafica 2D

matteo1970_bis
23-08-2005, 13:14
Ciao a tutti, ho un athlon 64 3000+ con 1GB di Ram. Al momento ho una vecchia scheda video da 32 MB recuperata dal vecchio PC ma vorrei qualcosa di più prestante. Tenete presente che non utilizzo il PC per giocare ma maggiormente per fotoritocco e montaggio video dopo acquisizione dalla telecamera VHS-C (la scheda di acquisizione ce l'ho già). Mi servirebbe, quindi, una scheda che sia per lo più valida in 2D con una buona resa dei colori senza spendere una fortuna.

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

DRALKO
23-08-2005, 13:16
Ciao a tutti, ho un athlon 64 3000+ con 1GB di Ram. Al momento ho una vecchia scheda video da 32 MB recuperata dal vecchio PC ma vorrei qualcosa di più prestante. Tenete presente che non utilizzo il PC per giocare ma maggiormente per fotoritocco e montaggio video dopo acquisizione dalla telecamera VHS-C (la scheda di acquisizione ce l'ho già). Mi servirebbe, quindi, una scheda che sia per lo più valida in 2D con una buona resa dei colori senza spendere una fortuna.

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

Potresti andare allora su una bella matrox, tipo la pharelia ma non so' se sei fuori budget, quanto volevi spendere??

matteo1970_bis
23-08-2005, 13:53
Considerando che utilizzo il computer per hobby non volevo spendere più di 150 € (lo so che è poco)... penso che con la Matrox da te indicata siamo fuori budget.

C'è qualche alternativa interessante?

DRALKO
23-08-2005, 15:41
Considerando che utilizzo il computer per hobby non volevo spendere più di 150 € (lo so che è poco)... penso che con la Matrox da te indicata siamo fuori budget.

C'è qualche alternativa interessante?
fino a quella cifra hai molte alternative, se le trovi vanno sempre benone anche per il 3d tipo giochi, le 9800 di ati, la serie 5900 di nvidia oppure le piu' recenti 6600 di nvidia o le x700 mi pare di ati tutte intorno quella cifra....... :) :)