View Full Version : Backup di un DVD video, aiuto!!
ragazzi vorrei, siccome tengo molto a questo disco, crearmene una copia 1:1 cosi da evitare qls disgrazia ma sono un newbie a riguardo e vorrei il vostro aiuto.
Ho un masterizzatore dvd pioneer 108 ed un lettore divx della LG molto buono.
Il mio masterizzatore li copia bene i dvd dual layer?
qualche consiglio su quale sia il supporto migliore?
occhio alla protezione che può avere il dvd perchè se sbagli butti tanti €;per cui procurati anydvd 5.4xx o dvdidle 5.9.xx,poi usa clonedvd con opzione DVD9 e sceglii come output NON la cartella VIDEO_TS ma l'ISO che così puoi verificare montando su periferica virtuale tipo:
http://www.slysoft.com/download/SetupVirtualCloneDrive.exe
in che senso occhio alla protezione? se va male qlc rovino il dvd, il mio lettore dvd o il mio masterizzatore dvd?
Cosa ne pensi di dvdshrink oppure alchol per una copia 1:1?
Personalmente uso dvd shrink associato a dvd decrypter e mi trovo benissimo; vero è che ognuno usa i software con i quali si trova meglio, ma considera che i due che ti ho menzionato sono completamente gratis.
ciao
si ok apprezzo ma come si fa?????:):) una bella guida in ITA?
e se seguissi questa guida invece ignorando ovviamente il limite dei 4gb e mezzo ma considerandolo per intero e cioe il dvd di 7gb e mezzo?
http://www.mondodvd.net/mod-subjects-viewpage-pageid-13.phtml
ora lo sta copiando su disco per intero, dovrebbe essere ok cosi no?
La cosa in realtà è molto semplice:
- scarichi ed installi shrink e decrypter
- fai partire shrink: il dvd verrà analizzato e potrai scegliere se mantenere le diverse lingue o, ad esempio, solo l'italiano, sottotitoli, la compressione e così via. Una volta che hai scelto le opzioni più consone scegli la cartella dove salvare il file risultante che sarà un file immagine, dunque non immediatamente utilizzabile.
- finito shrink (l'operazione può durare anche diverse ore a seconda dei settaggi scelti) apri decrypter, anche se a volte si apre in automatico dopo shrink, inserisci un dvd vergine e poi fa tutto lui.
Cmq in rete trovi con qualunque motore di ricerca degli ottimi manuali che ti spiegano come utilizzare i 2 programmi.
se hai problemi scrivimi pure.
ciao
io seguendo la guida che ho linkato ho credo la copia preciso ed il tutto con dvd decry. Ci ha messo 25 minuti, che ne pensi?
Prima di cancellare il file immagine ti conviene provare a leggere il dvd che hai creato per vedere se va tutto bene.
25 minuti è un tempo ottimo per decrypter; schrink invece impiega di più soprattutto se azioni alcune opzioni.
Riguardo al limite dei 4.5 giga era un retaggio di quando i dvd avevano solo quella max capienza; nulla ti impedisce di masterizzare un double layer tranne il costo del supporto vergine.
ciao e buona masterizzata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.