PDA

View Full Version : Backup di un DVD video, aiuto!!

Jedi82
23-08-2005, 13:46
ragazzi vorrei, siccome tengo molto a questo disco, crearmene una copia 1:1 cosi da evitare qls disgrazia ma sono un newbie a riguardo e vorrei il vostro aiuto.

Ho un masterizzatore dvd pioneer 108 ed un lettore divx della LG molto buono.
Il mio masterizzatore li copia bene i dvd dual layer?

qualche consiglio su quale sia il supporto migliore?

matteo1
23-08-2005, 15:26
occhio alla protezione che può avere il dvd perchè se sbagli butti tanti €;per cui procurati anydvd 5.4xx o dvdidle 5.9.xx,poi usa clonedvd con opzione DVD9 e sceglii come output NON la cartella VIDEO_TS ma l'ISO che così puoi verificare montando su periferica virtuale tipo:
http://www.slysoft.com/download/SetupVirtualCloneDrive.exe

Jedi82
23-08-2005, 17:45
in che senso occhio alla protezione? se va male qlc rovino il dvd, il mio lettore dvd o il mio masterizzatore dvd?

Cosa ne pensi di dvdshrink oppure alchol per una copia 1:1?

Yzm
23-08-2005, 19:02
Personalmente uso dvd shrink associato a dvd decrypter e mi trovo benissimo; vero è che ognuno usa i software con i quali si trova meglio, ma considera che i due che ti ho menzionato sono completamente gratis.
ciao

Jedi82
23-08-2005, 19:11
si ok apprezzo ma come si fa?????:):) una bella guida in ITA?

Jedi82
23-08-2005, 19:46
e se seguissi questa guida invece ignorando ovviamente il limite dei 4gb e mezzo ma considerandolo per intero e cioe il dvd di 7gb e mezzo?

http://www.mondodvd.net/mod-subjects-viewpage-pageid-13.phtml

ora lo sta copiando su disco per intero, dovrebbe essere ok cosi no?

Yzm
23-08-2005, 21:53
La cosa in realtà è molto semplice:
- scarichi ed installi shrink e decrypter
- fai partire shrink: il dvd verrà analizzato e potrai scegliere se mantenere le diverse lingue o, ad esempio, solo l'italiano, sottotitoli, la compressione e così via. Una volta che hai scelto le opzioni più consone scegli la cartella dove salvare il file risultante che sarà un file immagine, dunque non immediatamente utilizzabile.
- finito shrink (l'operazione può durare anche diverse ore a seconda dei settaggi scelti) apri decrypter, anche se a volte si apre in automatico dopo shrink, inserisci un dvd vergine e poi fa tutto lui.
Cmq in rete trovi con qualunque motore di ricerca degli ottimi manuali che ti spiegano come utilizzare i 2 programmi.
se hai problemi scrivimi pure.
ciao

Jedi82
23-08-2005, 22:39
io seguendo la guida che ho linkato ho credo la copia preciso ed il tutto con dvd decry. Ci ha messo 25 minuti, che ne pensi?

Yzm
24-08-2005, 10:34
Prima di cancellare il file immagine ti conviene provare a leggere il dvd che hai creato per vedere se va tutto bene.
25 minuti è un tempo ottimo per decrypter; schrink invece impiega di più soprattutto se azioni alcune opzioni.
Riguardo al limite dei 4.5 giga era un retaggio di quando i dvd avevano solo quella max capienza; nulla ti impedisce di masterizzare un double layer tranne il costo del supporto vergine.
ciao e buona masterizzata