PDA

View Full Version : Tastiera e mouse wireless o no per mac mini?

borgoz
23-08-2005, 12:39
Ciao a tutti.

Lo ammetto, non resisto più, voglio disfarmi del mio pc (che mai mi ha tradito :sofico: ) e passare a Apple.

Ho scelto un mac mini (modello superdrive), ma sono indeciso se prendere tastiera e mouse bluetooth o tastiera e mighty mouse entrambi con filo. :confused:

Poichè il mac mini ha solo 2 porte USB faccio bene a prendere tastiera a mouse col filo o meglio di no? Io propenderei per il filo perchè non mi piace il mouse a un solo pulsante... però non vorrei nemmeno occupare le due porte USB e dover comprare un hub USB (per risparmiare soldi e spazio...).

Inoltre volevo sapere se la tastiera USB apple ha una porta/ponte USB in modo da occupare con mouse e tastiera solo una delle due porte USB.

Per ultimo: é proprio necessario 1 GB di ram o anche con 512 il mac mini se la cava bene?

Datemi qualche consiglio, grazie.

sav_
23-08-2005, 12:55
La keyboard apple ha due porte usb integrate e poi metterci senza problemi il mouse.
Per il mouse Mighty valuta se 55 euro sono troppi o meno (c'è un topic al riguardo).
La ram conviene abbondare, il disco non è un fulmine.

Saluti.

borgoz
23-08-2005, 13:04
Per il mouse Mighty valuta se 55 euro sono troppi o meno (c'è un topic al riguardo).

Saluti.

A dire il vero, acquistando in bundle tastiera + mouse mighty risparmio 13 euro rispetto alla versione bluetooth (ma con mouse a tasto singolo).

Non so se dare più importanza alla praticità del "senza fili" o alle le nuove funzioni del mouse mighty.. :confused:

Mauna Kea
23-08-2005, 14:56
A dire il vero, acquistando in bundle tastiera + mouse mighty risparmio 13 euro rispetto alla versione bluetooth (ma con mouse a tasto singolo).

Non so se dare più importanza alla praticità del "senza fili" o alle le nuove funzioni del mouse mighty.. :confused:
qualsiasi 2tasti+rotella USBmouse e tastiera USB..

risparmi sul bluetooth interno (rimane consigliato metterlo però), la tastiera ha 2 slot USB
inoltre se devi installare da zero OSx la tastiera bluetooth mi sembra che non venga rilevata..

già con 512 se la cava bene.. 1gb è ottimo e migliore per fotoritocco-montaggio video

Bye :)

borgoz
23-08-2005, 16:22
la tastiera ha 2 slot USB

Ma sono usb 2.0 o 1.1 ? :fagiano:

... credo proprio che prenderò la versone "wired" (col filo) se sono 2.0 allora.

Soprattutto visto i problemi che potrei avere nel caso avessi bisogno di reinstallare mac os x.