PDA

View Full Version : Problemi con Asus a7v133

lasek
23-08-2005, 11:35
Salvelox a tutti e per chi, ben ritorno a tutti,
in realta' il problema e' stata una caxxata di un mio amico che volendo abbassare gli MHz del monitor, credendo di operare correttamente, ha modificato il seguente valore dal BIOS:[advanced]->CPU Frequency, portandolo da 100 a 90 (cosi' mi ha detto).

Quando lo ha riavviato il monitor e' rimasto con la lucetta gialla in sospeso.(ha cambiato scheda e monitor ma il problema rimane).
Qualche suggerimento ?.
Grassieeeee

davide66
23-08-2005, 11:53
Clear CMOS cioè resetta il bios se non ti va più.............

cgnn
23-08-2005, 13:18
hai impallato la scheda.
Prova il clear cmos come dice davide66 oppure metti il procio in jumper mode con freq a 100mhz se parte dovrebbe andare nel bios ai settaggi del procio... avvi, spegni e rimetti in jumper free e se c'è ne bisogno risistemi la freq di ram e procio da bios...

lasek
23-08-2005, 13:32
Scusate l'ignoranza, ma come faccio ad eseguire l'operazione ?.
L'unica cosa che ho fatto e' stata quella di togliere la batteria aspettare un paio di minuti, reinserirla ed accendere il pc, purtroppo con lo stesso problema.
Grazie cmq per le risposte,

cgnn
23-08-2005, 13:55
il clear cmos resetta il bios... non ho il manuale a portata di mano cmq il ponticello dovrebbe essere sopra la batteria.. ma prima di questo tu cosa avevi cambiato scheda video??
Il tuo amico ha cambiato la frequenza del processore prendi il manuale e metti in jumper mode... sai come fare?
A seconda del processore la freq dovrebbe essere a 100 Mhz o 133 il valore del moltiplicatore dipende dal processore che hai tu.