PDA

View Full Version : Aiuto smontaggio dissipatore chipset!!

LarsFrederiksen
23-08-2005, 12:23
La ventolina del chipset della mia Asus A8v-E-Deluxe mi ha abbandonato.....ho deciso di sostituire il tutto con l'apposito dissipatore Zalman (come + volte letto nel forum). Cosė ieri ho smontato la scheda madre(ahimč...spero di riuscire a rimontarla per bene!! ) e mi sono messo a combattere con le 2 viti a molla che fuoriescono da dietro. Dopo un po sono riuscito a smontarle ma č stato un bello sbattimento!!! Non si č mai vista una roba pių scomoda!! Le alette sono durissime e le ho maciullate per farle passare nel buco!! Ho letto che gente le ha schiacciate con le unghie....beati loro!! Io ci sono riuscito a stento con le pinze!
Tra loro ho fatto un piccolo graffio sulla parte posteriore della MB........(č grave?)
Cmq tolte le 2 viti a molla ho tentato di staccare sto benedetto dissipatore ma non viene via!!! Come si leva?? E' incollato di brutto ho c'č qualche vite invisibile??? Ho paura ad usare la forza "bruta" che spacco tutto!!!! Mi date qualche consiglio??????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grazie a tutti!!!!!!!!
:) :) :)

LarsFrederiksen
23-08-2005, 15:02
up

sacd
23-08-2005, 16:37
Se č come la mia dfi č appiccicato dalla pasta, devi fare leva in un angolo con qualcosa fra il dissy e la mobo facendo attenzione a nn danneggiare niente

andrineri
23-08-2005, 16:40
prova anche a scaldare il dissipatorino con il phon, dovresti ammorbidire la pasta.

XPERT2000
23-08-2005, 16:41
Tra loro ho fatto un piccolo graffio sulla parte posteriore della MB........(č grave?)
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:) :) :)

Ma chi te lo fa fare?

as10640
23-08-2005, 16:49
Male che vada č un adesivo termoconduttivo: muovi delicatamente a destra e sinistra il dissipatore tirando un po' verso l'alto....dopo un po' viene via...

LarsFrederiksen
23-08-2005, 19:12
Ho seguito un po tutti i vostri consigli ed alla fine ce l'ho fatta!!! :) Mi sa che sulla mia MB anzichč la pasta hanno usato il cemento....

Per pulire il chipset va bene se inumidisco un cotton-fioc(si scrive cosė? Sta' parola mi sa che non l'ho mai scritta in vita mia...) con un po di alcool?

Grazie per la gentile partecipazione!!! :D

LarsFrederiksen
23-08-2005, 19:15
Ma chi te lo fa fare?

Ne avrei fatto volentieri a meno...Ma il rumore che faceva la ventolina era insopportabile e non sono riuscito a trovarne una di quelle stesse dimensioni!!!

Ciao

XPERT2000
23-08-2005, 19:35
Buon per te che sia finita bene....

sacd
23-08-2005, 21:05
Ho seguito un po tutti i vostri consigli ed alla fine ce l'ho fatta!!! :) Mi sa che sulla mia MB anzichč la pasta hanno usato il cemento....

Per pulire il chipset va bene se inumidisco un cotton-fioc(si scrive cosė? Sta' parola mi sa che non l'ho mai scritta in vita mia...) con un po di alcool?

Grazie per la gentile partecipazione!!! :D

Sė, puoi usare quello che hai scritto :p