View Full Version : apple cinema 23
ciao a tutti,da circa un mese ho preso questo gioiello della apple di cui sono davvero soddisfatto,volevo sapere se qualcuno c'e l'ha e aveva qualche impessione da scambiare,tra l'altro va da dio con tutte le applicazioni,giochi compresi,l'unica cosa che non capisco e' perche' non mi visualizza il bios del pc,in pratica il monitor si accende solo quando windows e' nella schermata principale,non prima.....
Ciao gianr9
finalmente qualcuno che sta usando il 23 della mela con windows.
Io (sto) per comprarlo ma finora non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse per potergli porre delle domande...
Se sei disponibile vorrei approfittare.
In particolare sono tre le curiosità che mi assillano da sempre
1) essendo in 16:9 come hai settato la risoluzione di windows ??? Mi spiego meglio io ho una (vecchia) ati dv 8500 e le risoluzioni che mi propone non mi sembrano neanche lontanamente compatibili con il 16:9... QUindi come si fa ? SI tiene tutto strecciato ???
2) Come si vede? Nel senso io con la grafica ci lavoro (web, video e stampa) e il monitor deve essere molto fedele...stavo pensando agli schermi sony xblack (che tra l'altro ho sul mio vaio portatile e si vede da favola) tu cosa mi dici questa mela ????
3) Che comandi per regolazioni ci sono ? Qualcuno mi ha detto che c'è solo la regolazione della luminosità (mentre sony ha tutto: gamma , contrasto ecc.)
Spero tu possa rispondermi.
In ogni caso sul design è davvero imbattibile
:)
karmacoma
23-08-2005, 20:29
Ciao gianr9
finalmente qualcuno che sta usando il 23 della mela con windows.
Io (sto) per comprarlo ma finora non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse per potergli porre delle domande...
Se sei disponibile vorrei approfittare.
In particolare sono tre le curiosità che mi assillano da sempre
1) essendo in 16:9 come hai settato la risoluzione di windows ??? Mi spiego meglio io ho una (vecchia) ati dv 8500 e le risoluzioni che mi propone non mi sembrano neanche lontanamente compatibili con il 16:9... QUindi come si fa ? SI tiene tutto strecciato ???
2) Come si vede? Nel senso io con la grafica ci lavoro (web, video e stampa) e il monitor deve essere molto fedele...stavo pensando agli schermi sony xblack (che tra l'altro ho sul mio vaio portatile e si vede da favola) tu cosa mi dici questa mela ????
3) Che comandi per regolazioni ci sono ? Qualcuno mi ha detto che c'è solo la regolazione della luminosità (mentre sony ha tutto: gamma , contrasto ecc.)
Spero tu possa rispondermi.
In ogni caso sul design è davvero imbattibile
:)
magari con i driver del monitor installati compaiono nuove risoluzioni adattabili al formato 16:9
allora,non ho dovuto fare nulla di particolare per settare la risoluzione,ho solo messo 1900*1200,la sc.video lo riconosce da sola come 16/9.
posso dirti che si vede benissimo e lo ritengo propio adatto per la grafica,io ci faccio di tutto,i dvd si vedono in modo spettacolare,con i giochi va da dio,e' luminoso e quando e' acceso catalizza l'attenzione in modo naturale,e' bellissimo.
devo dirti che e' vero che le regolazioni che si possono fare sono solo quelle della luminosita',solo su un apple(ad esempio g5)puoi andare a modificare la temperatura del colore ecc.cmq da pc attraverso la sc.video io modifico il colore come voglio,diciamo che va alla grande e te lo consiglio,e' un prodotto di qualita' superiore,certo 1500e non sono pochi ma a mio parere la qualita' non compromessi....ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.