View Full Version : Problema Schermo ACER Aspire 13002
rededge76
23-08-2005, 12:11
Ciao gente... :)
ho un problema con un ACER di m... di un amico....
il monitor XGA TFT LCD da 14.1" dà segni di squilibrio....pecca di luminosità a dir poco...
all'assistenza gli hanno detto che è la scheda video ma per me è una caxxata...poi vogliono 400 euro i ladri :confused:
qualcuno di voi ha l'idea di cosa si possa trattare?
da premettere che con il monitor esterno funziona perfettamente, quindi deduco che non può essere la sk video, nè la sk madre...
AIUTATEMIIIIIIIIIII
:help: :help: :help:
Vi ringrazio anticipatamente
stefanognogno
23-08-2005, 12:18
il monitor XGA TFT LCD da 14.1" dà segni di squilibrio....pecca di luminosità a dir poco...
all'assistenza gli hanno detto che è la scheda video ma per me è una caxxata...poi vogliono 400 euro i ladri :confused:
da premettere che con il monitor esterno funziona perfettamente, quindi deduco che non può essere la sk video, nè la sk madre...
AIUTATEMIIIIIIIIIII
Da quanto tempo hai il portatile? E' in garanzia penso di no vero?
rededge76
23-08-2005, 12:34
Infatti non lo è....
ha un paio di anni sicuro
stefanognogno
23-08-2005, 12:38
Infatti non lo è....
ha un paio di anni sicuro
Usa un altro monitor o compralo nuovo...sei sicuro che il monitor del portatile funziona male? Perchè i monitor Acer nn sono eccelsi.. quindi...Lascia perdere l'assistenza perchè non li riparano in garanzia figurati dopo e poi 400 euro sono 400 euro e sono tanti... ciao ciao
AIUTATEMIIIIIIIIIII
che modello è l'aspire 13002 ? mi posti un link dove posso trovarlo vorrei capire che schermo monta vedendo qualche foto, perchè in rete non l'ho proprio trovato, strano!
rededge76
23-08-2005, 13:40
no scusami ma ho scritto male io :D
è 1302XC
non 13002
:)
cmq non so se sono stato chiaro...il monitor sembra funzionare solo ha una luminosità scarsissima e nn si vede una cippa :(
no scusami ma ho scritto male io :D
è 1302XC
non 13002
cmq non so se sono stato chiaro...il monitor sembra funzionare solo ha una luminosità scarsissima e nn si vede una cippa :(
hai controllato che stia a massimo ? sai com'è...
se a massimo si vede tutto male il problema potrebbe essere la lampada, ma sembra strano perchè di solito o si rompe e non si vede nulla o funziona...mmm cmq se acer ti ha chiesto 400€ prova a farti fare un preventivo da qualche tecnico nella tua zona, può essere che riparandolo e non sostituendolo risparmi bei soldi. Ad esempio io ho un amico che è abile a cambiare le lampade ai tft e di solito non si spende più di 100€. Di solito in tal modo si risparmia sempre molto rispetto alle case produttrici quando il computer non è più in garanzia.
rededge76
23-08-2005, 14:31
effettivamente sul forum avevo già trovato questa indicazione...adesso lo apro e a cuore aperto provo a smontare la lampada
se ci riesce il tuo amico a farlo perchè non dovrei esser capace io :)
speriamo non siano le ultime parole famose :D
grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.