PDA

View Full Version : dubbio per switch

cool(er)
23-08-2005, 12:05
buongiorno. ora sono praticamente deciso di iniziare il fatidico switch. ma ho dei dubbi. accontentandosi un pochino su ciò che devo fare mi basterebbe un mac mini, però sono sicuro che alla lunga mi starebbe stretto. pensavo invece ad un imac g5 2ghz ecco che già ci sarebbe da ragionare come prestazioni... però, a quando è previsto il macintel? cioè, mi conviene prendere un mini e attendere i macintel o posso tranquillamente buttarmi sull'imac?
da quello che ho letto, per il macintel si parla del 2007, se fosse così, penso che potrei prendere un imac, e attendere 2 anni per vedere gli sviluppi del macintel.
cosa ne pensate? grazie a tutti. :)

znick
23-08-2005, 12:12
io l'imac lo prenderei anche adesso, secondo me è il computer più equilibrato (prezzo/prestazioni) che offre Apple, e il G5 che monta ti garantisce soddisfazioni ancora a lungo.

matteos
23-08-2005, 12:17
allora da quello che è stato detto alla conferenza degli sviluppatori tenutasi in giugno,lo stesso Jobs, ha affermato che i primi computer Apple equipaggiati con processore Intel non si vedranno prima della metà del 2006.
Non ha specificato quale sarà il primo computer ad esserne dotato ma molti parlano dei PowerBook visto che sono quelli + arretrati come HW.
Subito dopo si dovrebbe passare per MacMini,iBook,iMac ed per ultimi dovrebbero essere i PowerMac.
Ora tutto questo va preso con la giusta cautela,infatti credo che verrano aggiornati prima gli iMac degli iBook/MacMini poi possono anche smentirmi.
Alla fine il succo del discorso è sempre quello se ti serve un computer ora è inutile aspettare + di un anno(i desktop consumer saranno aggiornati nella seconda metà del 2006)inoltre l'iMac che hai intenzione di comprare è un signor computer con cui puoi oltrepassare il periodo di transizione della nuova piattaforma;)

Mauna Kea
23-08-2005, 12:19
io l'imac lo prenderei anche adesso, secondo me è il computer più equilibrato (prezzo/prestazioni) che offre Apple, e il G5 che monta ti garantisce soddisfazioni ancora a lungo.
quoto in toto

tanto prima che siano usciti e rodati i nuovi MacIntel..
campa cavallo

Bye :D

cool(er)
23-08-2005, 12:24
bene, come pensavo... grazie.
un'altra domanda, a settembre o ottobre dovrebbe venire aggiornata la gamma di computer, pensate che l'aggiornamento toccherà anche gli imac? perchè comprarlo adesso e magari fra un mese lo aggiornano non sarebbe molto bello... ci sono rumors in giro? grazie :)