PDA

View Full Version : Colin McRae Rally 2005


FuRi°uS
23-08-2005, 10:55
Colin McRae Rally 2005
Pc Dvd Game

http://img257.imageshack.us/img257/4052/colinmcrae20054zt.th.png (http://img257.imageshack.us/my.php?image=colinmcrae20054zt.png)

Requisiti minimi

• Windows 98/ME/2000/XP
• DirectX 9c
• Pentium III or Athlon at 1GHz
• 256Mb RAM
• Supported 64Mb Graphics Card
• DirectX 9 Compatible Sound Card
• 3gb Free hard drive space

Requisiti consigliati

• Windows 98/ME/2000/XP
• DirectX 9c
• Pentium III/4 or Athlon at 2GHz
• 512Mb RAM
• Sound Blaster Audigy 2 series audio card
• 3gb Free hard drive space

Schede video supportate

• ATi Radeon 8xxx, 9000, 9100, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800, X800pro
• GeForce 3, GeForce 4, Geforce FX 5200, 5600, 5700, 5800, 5900, 5950, 6600 o 6800

Sito ufficiale (http://it.codemasters.com/colinmcrae2005/index.php)
Sito del distributore italiano (http://www.halifax.it/)
Demo (http://files.supereva.com/games/file/mcraerally05demo.shtml)

Scheda generale

Arriva sui nostri schermi l'ultima versione di uno dei videogiochi più amati e giocati in assoluto: Colin McRae Rally 2005 disponibile per pc, play station 2 e xbox ( spero non vogliate considerare neanche voi i cellulari :p ).
La novità più grande riguarda la carriera. Sarà possibile infatti in questa edizione partire dai ranghi più bassi ed arrivare dopo più di 300 tappe ad essere il nuovo idolo del mondo del rally. Come sempre è presente anche l'opzione campionato grazie alla quale sarà possibile affrontare tutte le tappe dei nove paesi ( in questa edizione si è aggiunta la Germania) in cui si corre realmente il rally guidando una autovettura da noi scelta tra le migliori attualmente disponibili sul mercato mondiale impersonificando il mito di Colin McRae.

Grafica: 9.5

Forse ho esagerato con questo punteggio vista la presenza sul mercato di altri videogiochi come Battlefield 2, ma il realismo in questa versione del più famoso gioco di rally è davvero sbalorditivo e i dettagli sono stati curati con la massima dedizione. Molto più dettagliata ovviamente l'auto rispetto all'ambiente circostante che si presenta comunque apprezzabile. E' facilmente individuabile infatti quasi ogni danno presente sulla nostra macchina, dalla semplice riga ad uno sportello mancante (ce ne vuole a non accorgersi che manca uno sportello :D). Interessante poi l'innovazione introdotta quest'anno di un leggero (o anche pesante, dipende) effetto sfumante subito dopo un incidente che rende più difficile il recupero ma soprattutto insegna a guidare con più prudenza...

Giocabilità: 8

Voto anche alto....
Mi spiego. Io che sono passato da Colin McRae Rally 3.0 direttamente al 2005 avrei dovuto notare un miglioramento sotto tutti i punti di vista, ma ho dovuto constatare che si è passati da una simulazione di guida con una grafica discreta ed una giocabilità più che buona ad una grafica più che buona ma con una giocabilità discreta! :(
Brutta botta per la codemaster ma appenta si tocca lo sterzo (o il pulsante)
la macchina gira come se si avesse sterzato di colpo per evitare un'ostacolo piuttosto che affrontare la pista. Un problema che via via si va smaltendo quando si guidano macchine migliori ma che rimane anche nella subaru, quasi come se si guidasse sempre sulla neve...

Longevità: 10

Bisogna ammettere che con l'opzione carriera il gioco ha fatto un grossissimo passo avanti sotto il punto di vista della longevità. Si passa infatti da una versione con un semplice campionato rallystico ad una con lo stesso campionato peraltro allungato di cinque tappe e la possibilità di impersonificare se stessi oltre che un'altro pilota.
Il tipo di impostazione della carriera ricorda parecchio need for speed high states, in cui il giocatore vede visualizato in un apposito sommario tutte le gare affrontate e da affrontare con la possibiltà di ripeterle o proseguire. Unica differenza, oltre ai due diversi stili di gioco, è che se a need for speed le gare e i campionati servono per fare soldi e quindi riparare la propria auto, a colin mcrae, sprovvisto di questa opzione, le gare servono unicamente per fare carriera...ma scommettiamo che nella prossima versione faranno la loro comparsa i soldi...? :p

Beh ho finito mi manca solo di dare il voto finale...

Voto: 9

...ma soprattutto di augurarvi buon divertimento con Colin McRae Rally 2005!!

P.S. ovviamente il gioco è stato provato von il pc in sign...massimi dettagli, tutti i filtri attivati e risoluzione 1280*1024... ;)

pistolino
23-08-2005, 17:46
Ottima recensione ;)

magari me lo compro e ci gioco per benino...con la mia configurazione in sign non dovrei avere problemi a mettere tutta la grafica a manetta :)

FuRi°uS
23-08-2005, 17:57
Ottima recensione ;)
Grazie :D

magari me lo compro e ci gioco per benino...con la mia configurazione in sign non dovrei avere problemi a mettere tutta la grafica a manetta :)
No infatti nessunissimo problema a mettere tutto al massimo :)

bart noel
27-08-2005, 19:23
Magari prova anche un certo Richard Burns Rally, e vedrai che sto CR2005 lo ridimensioni parecchio


Colin Mcrae Rally 2005
come gioco 8 e mezzo (tante piste, tante macchine, tante modalità)
come simulazione 4--


media 6+

FuRi°uS
28-08-2005, 19:09
Magari prova anche un certo Richard Burns Rally, e vedrai che sto CR2005 lo ridimensioni parecchio
Colin Mcrae Rally 2005
come gioco 8 e mezzo (tante piste, tante macchine, tante modalità)
come simulazione 4--
media 6+
Beh infatti ne ho elogiato soprattutto la grafica, come giocabilità non è all'altezza dei precedenti e magari di wrc... ;)
Il gioco che hai detto tu non l'ho mai visto quindi non posso giudicare.

DataTrax
27-09-2005, 20:30
Magari prova anche un certo Richard Burns Rally, e vedrai che sto CR2005 lo ridimensioni parecchio


Colin Mcrae Rally 2005
come gioco 8 e mezzo (tante piste, tante macchine, tante modalità)
come simulazione 4--


media 6+

Come simulazione 4--? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ho fatto due stage in Finlandia in modalità campionato ed il gioco mi è parso da 8 anche come simulatore.

:Prrr: :D ;)

Nel complesso mi è parso un bellissimo gioco, ci ho giocato con una 9600xt con quasi il massimo dei dettagli.
Traete voi le conclusioni

Un saluto

miiiiiiiiiiiiiiiii

;)

narnonet
01-10-2005, 20:08
Come simulazione 4--? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ho fatto due stage in Finlandia in modalità campionato ed il gioco mi è parso da 8 anche come simulatore.

:Prrr: :D ;)

Nel complesso mi è parso un bellissimo gioco, ci ho giocato con una 9600xt con quasi il massimo dei dettagli.
Traete voi le conclusioni

Un saluto

miiiiiiiiiiiiiiiii

;)

se provi a giocare RBR vedi cosa vuol dire SIMULAZIONE.

Ciao

Jaguar64bit
01-10-2005, 20:19
Una cosa che non mi piace dei Colin a livello grafico..è che ci sono i soliti spettatori in 2d e non in 3d tipo Xpand Rally.. e nel 2005 quasi 2006 è grave. :D

narnonet
04-11-2005, 13:11
e che cavolo io non riesco + nemmeno a trovare il 2005 in giro!!!!

e lo sto cercando da un pò!!!

Ciao

Marcuccino
07-07-2008, 17:50
COLIN McRAE 2005?

UNO DEI MIGLIORI RACING DI TUTTI I TEMPI...

SEMPLICE NO?