View Full Version : un fulmine ha fritto il mio pc e adesso?
~jappo~®
23-08-2005, 11:45
ciao a tutti,non trovo una seziona adatta a questo 3ad e allora lo scrivo qui....penso la scossa elettrica sia passata attraverso il cavo del telefono dato che solo il pc si è fritto e non il monitor le varie tv ecc ecc....ora è in fase di studio da parte di un CA che mi dirà il preventivo si riparazione..
anche se ci credo poco che si possa riparare comunque .dove compro un altro pc senza spendere un botto? lo vorrei come minimo come lo avevo prima cioè:
p4 a 2.4ghz
ram 256+512 pc 400
HD da 80gb
lettore cd/dvd
masterizzatore CD
masterizzatore DVD/CD
firewire.
4 usb2.0
lettore floppy.
scheda video nvidia mx440SE
quanto puo valere un pc cosi?
quanto devo spendere per comprare qualcosa di NON inferiore?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...
ciao a tutti,non trovo una seziona adatta a questo 3ad e allora lo scrivo qui....penso la scossa elettrica sia passata attraverso il cavo del telefono dato che solo il pc si è fritto e non il monitor le varie tv ecc ecc....ora è in fase di studio da parte di un CA che mi dirà il preventivo si riparazione..
anche se ci credo poco che si possa riparare comunque .dove compro un altro pc senza spendere un botto? lo vorrei come minimo come lo avevo prima cioè:
p4 a 2.4ghz
ram 256+512 pc 400
HD da 80gb
lettore cd/dvd
masterizzatore CD
masterizzatore DVD/CD
firewire.
4 usb2.0
lettore floppy.
scheda video nvidia mx440SE
quanto puo valere un pc cosi?
quanto devo spendere per comprare qualcosa di NON inferiore?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...
questa è la sez. portatili, se cerchi un portatile col p4 credo trovi qualcosa di questo tipo anche a 600-700€, ma a questo punto ti consiglio cmq di prendere un Centrino o un Turion64, come modelli potrei consigliarti un Dell 8600, oppure un Acer 1690 spendi però per l'Acer sulle 1000€ per il Dell sulle 1400-1500€ almeno, cerca sui siti dei produttori. Se tela senti di spendere almeno 1400-1500 € un eccellente note (il migliore attualmente dopo il 4005 tra quelli col Turion64 e scheda video degna di nota come la x700) è il Ferrari 4002, come il mio in sign ma il processore è a 1.6 (cmq molto superiore al tuo vekkio p4) e qualche altra differenza come lo schermo vedi sul sito.
Altri note che stanno iniziando a vedersi sono i nuovi Santech che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Valuta anche qualche modello hp, loro offrono buone offerte sui p4, trovi senz'altro modelli anche a meno di 1000€, però
se puoi prendi un Centrino o un Turion ne guadagni in autonomia calore, e anche durata complessiva.
Se indichi le tue esigenze e il tuo budget posso consigliarti cmq meglio.
Se ti riferisci a pc fissi non è questa la sezione.
stefanognogno
23-08-2005, 12:16
Io ti consiglio invece un Asus A4S che adesso dovresti trovarlo intorno a 1500 euro ecco il link della recensione http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1319/ (sempre se ti serve un desktop replacement)...Ti consiglio Dell ed Hp e mi farei un giro su internet per controllare l'assistenza dei vari produttori...ciao ciao
Io ti consiglio invece un Asus A4S che adesso dovresti trovarlo intorno a 1500 euro ecco il link della recensione http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1319/ (sempre se ti serve un desktop replacement)...Ti consiglio Dell ed Hp e mi farei un giro su internet per controllare l'assistenza dei vari produttori...ciao ciao
Hummm...ma non dimentichi qualcosa ? :Prrr:
stefanognogno
23-08-2005, 13:40
Mah non saprei... :D :D :D
si ora pare stia migliorando, parla di vari produttori, veno male! :D :ciapet: :Prrr:
stefanognogno
23-08-2005, 14:46
si ora pare stia migliorando, parla di vari produttori, veno male! :D :ciapet: :Prrr:
Perchè conosco vari produttori e non ho avuto un solo portatile...come te... :cool:
~jappo~®
23-08-2005, 14:52
grazie a tutti per le risposte e i consigli.potrei fare anche un portatile ma vorrei quelli con lo schermi xbalck per intenderci i sony che hanno degli schermi da paura ma quello che vorrei spendere è poi o meno massimo 1000 euro e per un pc da tavolo.mi potete gentilemnte spostare la discussione nella sezione di appartenenza?
grazie a tutti per le risposte e i consigli.potrei fare anche un portatile ma vorrei quelli con lo schermi xbalck per intenderci i sony che hanno degli schermi da paura ma quello che vorrei spendere è poi o meno massimo 1000 euro e per un pc da tavolo.mi potete gentilemnte spostare la discussione nella sezione di appartenenza?
fai prima a ripostare tu il thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8
negli ultimi tempi non c'è troppo controllo dei moderatori altrimenti ti avrebbero spostato loro, noi utenti non possiamo.
~jappo~®
23-08-2005, 15:08
grazie provvedo subito ....e scusate :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.