PDA

View Full Version : Mi limita la cpu o la vga?

P3 1GHZ
23-08-2005, 10:09
ciao raga, per curiosità ho provato a montare la Ti4200 di un amico, e in molti giochi (non modernissimi ovviamente) il salto di qualità è stato notevole :eek:
soprattutto nfs underground 1 e nfs porsche!
la scorrevolezza e la qualità è + che raddoppiata!
eppure qualche anno fa in molti mi dissero che per la mia cpu già una MX era troppo.
che ne pensate?
non ho provato il 3dmark però

andrea1342
23-08-2005, 10:28
E' normale che le prestazioni siano migliorate, il fatto è che non stai sfruttando pienamente la scheda. Riguardo alla MX, imho l'azzardo sarebbe stato metterla su un pc più potente...

Xilema
23-08-2005, 10:57
ciao raga, per curiosità ho provato a montare la Ti4200 di un amico, e in molti giochi (non modernissimi ovviamente) il salto di qualità è stato notevole :eek:
soprattutto nfs underground 1 e nfs porsche!
la scorrevolezza e la qualità è + che raddoppiata!
eppure qualche anno fa in molti mi dissero che per la mia cpu già una MX era troppo.
che ne pensate?
non ho provato il 3dmark però

Effettivamente la tua CPU è un po' scarsotta, ma dipende sempre da come uno si accontenta di settare la risoluzione e i dettagli.
Con la tua scheda video per esmpio... ti perdi tutti i giochi basati sugli shader, con una Ti4200 sarebbe già tutta un' altra cosa.
Sinceramente però... sarebbe tutto il tuo PC a dover subire un upgrade.
Il problema è che cambi CPU devi cambiare pure MOBO e RAM, se invece cambi solo la scheda video... tiri avanti così e così ancora un po'.