PDA

View Full Version : Guillemot 3d Prophet

Kappware
23-08-2005, 09:44
Salve,

Ho installato una scheda video Guillemot 3d Prophet (all'avvio nello schermo appare: Guillemot 3d Prophet vga bus 2.10.02.04.00).

Ecco, considerando il fatto che non mi sorprendo mai abbastanza di quanto sono ignorante, non riesco a configurare la scheda con i suoi driver, che suppongo, considerando che ho Windows Xp, siano i primi di questa lista:
http://www.guillemot.com/uk/brand/UKdriverG1.php

All'accensione il computer mi rileva un "controller video (compatibile vga)" e l'installazione automatica dei driver si interrompe a seguito di un errore non meglio precisato.
In gestione periferiche appare: "La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)".

Un aiuto?

Black"SLI"jack
23-08-2005, 11:59
è necessario prima di tutto sapere che tipo di gpu monta la tua scheda video per poter scarica cosi i driver corretti. dire "Guillemot 3d Prophet" è come dire non so Fiat, Lancia, ma non ti identifica il modello come Punto, Y. controlla sulla scheda se ci sono delle etichette di identificazione che indicano il tipo preciso e da quello puoi risalire al produttore del chip grafico (Nvidia, Ati) e quindi scaricare i driver corretti dal suo sito. ti consgilio in ogni modo di scaricare direttamente quelli ufficiali del produttore del chip e non quelli del produttore della scheda video in quanto molte volte hanno ancora vecchie versione sui loro siti.