PDA

View Full Version : [access]calcolare 2 record

fux_vr
23-08-2005, 09:38
io ho creato una query che mi tira fuori sempre 2 record querti record li
meto in una maschera e mi risultano cosi'

testo10 valore1
testo10 valore 2

voreri calolare la differenza tra i record come faccio?? e metterlo in un altra casella di testo

jack100
23-08-2005, 11:00
Prova a mettere nella select valore1, valore2, valore2-valore1 as valore3
per sicurezza incolla la query così provo ad aiutarti a modificarla?

fux_vr
23-08-2005, 11:04
iko pensavo di farlo nella maschera questo calcolo non nella query perche' è gia abb complessa

jack100
23-08-2005, 11:16
Allora mi dispiace ma non sono molto preparato sulle maschere, sulla query potevo provare ad aiutarti.

Fenomeno85
23-08-2005, 13:31
semplicemente scrivendo nella maschera:

premessa: ipotizziamo che nella maschera i dati vanno in dei text box chiamati txtValore1 e txtValore2

dopo aver messo un nuovo textbox e un pulsante per esempio come evento gli dai

Private Sub Command1_Click()
If IsNumeric(txtValore1) And IsNumeric(txtValore2) Then
txtRis.Text = txtValore1.Text - txtValore2.Text
Else
MsgBox "Data Corrupted"
End If

End Sub

diciamo anche che questa è una versione un pò curata di quello che fai, infatti controlli l'integrità dei dati che siano effettivamente numerici. Ricordati un controllo in più non ti costa niente, un controllo in meno può farti creare problemi immensi dopo anche se dopo per esempio ci sarebbe un errore dal dbms sull'integrità dei dati se ci provi a scrivere ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fux_vr
23-08-2005, 21:00
cosi non posso fare.. spiego meglio.. io ho una mascehra con tutte le righe dei miei record maschera continua il dire fare delle operazioni matematiche tra il1° e il 2° record

Fenomeno85
23-08-2005, 22:59
cosi non posso fare.. spiego meglio.. io ho una mascehra con tutte le righe dei miei record maschera continua il dire fare delle operazioni matematiche tra il1° e il 2° record

è?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~