Entra

View Full Version : [Wxp HE] Impossibile accedere esistono restrizioni sull'account

LJT
23-08-2005, 09:18
Salve
non riesco ad accedere a windows xp home edition come administrator. Mi appare il seguente errore:
Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account.
Così sono andato nel sito mIcrosoft e ho trovato questo:
http://support.microsoft.com/kb/290109/it
Ho eseguito la procedura cambianto la password all'amministratore, ma quando riavvio in modalità normale mi ridà il solito errore.
Cosa posso fare?

dino_sauro00
23-08-2005, 10:07
Ciao LJT

Se non ho capito male io, la risposta te la da' il link stesso dicendoti che l'account dell'Administrator e' utilizzabile soltanto in modalita' provisoria per scelta di progettazione del software (cosi' chiama la M$ i bug che non riesce a risovere :D )

LJT
23-08-2005, 10:13
Ciao LJT

Se non ho capito male io, la risposta te la da' il link stesso dicendoti che l'account dell'Administrator e' utilizzabile soltanto in modalita' provisoria per scelta di progettazione del software (cosi' chiama la M$ i bug che non riesce a risovere :D )

Sì sono d'accordo con te, ma è possibile che non si può più accedere come administrator nel computer con windows xp home edition?
Mi sembra una cosa molto strana.

GiacoXp
23-08-2005, 12:07
ma con la guida di cui hai messo il link non hai risolto ?
:D

LJT
23-08-2005, 12:14
ma con la guida di cui hai messo il link non hai risolto ?
:D
Esatto non ho risolto il problema. Ho cambiato la password all'amministratore mi sono ricollegato, ma niente, mi dà sempre il solito errore. Ho tolto la password, ma siamo punto e a capo. :confused: :confused: :confused:

GiacoXp
23-08-2005, 12:26
anche da mod provvisoria ...

LJT
23-08-2005, 12:33
anche da mod provvisoria ...
In modalità provvisoria riesco ad accedere come administrator, ma in modalità normale no.

GiacoXp
23-08-2005, 12:38
ricrea l'account admin o un nuovo accoun administator e dovresti risolvere

LJT
23-08-2005, 13:27
ricrea l'account admin o un nuovo accoun administator e dovresti risolvere

Ci avevo pensato, ma non mi fa cancellare l'utente administrator e, logicamente, non posso ricrearlo se prima non lo elimino. La cosa strana è che il pc è nuovo di zecca, con s.o. preinstallato. Per il momento ho creato un'utente con diritti amministrativi.
A questo punto no so più che fare, ho letto anche qui, ma niente, addirittura le voci del regedit che vengono menzionate non esistono neanche.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;316385

Mi sa che è giunta l'ora di passare a Linux, ....magari alla Red Hat :)
Dico bene?

dino_sauro00
23-08-2005, 14:52
In modalità provvisoria riesco ad accedere come administrator, ma in modalità normale no.

LJT e' proprio questo il punto. In Windows XP Home NON puoi accedere all'account di administrator se non dalla modalita' provvisoria. Se vuoi rimanere in ambito Windows passa a XP Professional. Se invece vuoi passare a Linux ma non hai esperienza ti consiglio Mandriva (la ex Mandrake)
La Red Hat e' ottima ma trovo che Mandriva sia piu' user-friendly (almeno per me che sono novellino :) )

LJT
25-08-2005, 08:17
LJT e' proprio questo il punto. In Windows XP Home NON puoi accedere all'account di administrator se non dalla modalita' provvisoria. Se vuoi rimanere in ambito Windows passa a XP Professional. Se invece vuoi passare a Linux ma non hai esperienza ti consiglio Mandriva (la ex Mandrake)
La Red Hat e' ottima ma trovo che Mandriva sia piu' user-friendly (almeno per me che sono novellino :) )

A questo punto vi chiedo scusa per la mia profonda ignoranza. Ma, fortunatamente, ho avuto poco a che fare con wxp HE, ma è sempre stato così oppure è una "novità" recente?

dino_sauro00
25-08-2005, 15:42
A questo punto vi chiedo scusa per la mia profonda ignoranza. Ma, fortunatamente, ho avuto poco a che fare con wxp HE, ma è sempre stato così oppure è una "novità" recente?

Ciao LJT.

NOn sei per niEnte ignorante, o se preferisci siamo in 2 perche' neanche sapevo di questa "feature" di WinXP HE :D
Ho letto semplicemente il link che hai postato e siccome mi e' apparso strano ho fatto dei "giretti" e ho verificato che la situazione e' proprio questa. Per quel "fortunatamente" straquoto.
Io c'ho avuto a che fare solo 2-3 volte con XP HE e questo per installazioni ex novo a portatili vetusti come il mio prof. di sistemi operativi :D
Per la logica che segue ( o impone se preferisci) questo S.O. penso che la situazione sia sempre stata cosi'
Mi spiace non averti potuto dare una mano in piu'
Ti saluto
Ciao LJT

LJT
26-08-2005, 08:09
Ciao LJT.

NOn sei per niEnte ignorante, o se preferisci siamo in 2 perche' neanche sapevo di questa "feature" di WinXP HE :D
Ho letto semplicemente il link che hai postato e siccome mi e' apparso strano ho fatto dei "giretti" e ho verificato che la situazione e' proprio questa. Per quel "fortunatamente" straquoto.
Io c'ho avuto a che fare solo 2-3 volte con XP HE e questo per installazioni ex novo a portatili vetusti come il mio prof. di sistemi operativi :D
Per la logica che segue ( o impone se preferisci) questo S.O. penso che la situazione sia sempre stata cosi'
Mi spiace non averti potuto dare una mano in piu'
Ti saluto
Ciao LJT

Ti ringrazio per l'incoraggiamento :)
A questo punto rimane da fare un solo commento:
Bha! :D

Ciao e grazie a tutti.

dino_sauro00
26-08-2005, 14:35
Bha! :D

:D :D Proprio cosi' :D

Ciao e grazie a tutti.