PDA

View Full Version : Codifica Video

Rinco
23-08-2005, 10:11
Mi scuso già in partenza poichè immagino che questo argomento vista la vastità di questo forum sia stato trattato piu' volte, ma siccome mi sono appena iscritto non ho ancora avuto tempo di leggere i topic vecchi.

La domanda è la seguente: quando codifico un filmato da DV a MPEG2 con studio9 c'è qualche possibilità di avere meno perdita di qualità?

O altrimenti esiste qualche altro buon software che mi converte un video da DV a MPEG2 in modo da poterlo mettere su DVD senza perdere così tanta qualità?

Scusatemi e grazie :sofico: :sofico: :sofico:

TNOTB
23-08-2005, 10:23
Mi scuso già in partenza poichè immagino che questo argomento vista la vastità di questo forum sia stato trattato piu' volte, ma siccome mi sono appena iscritto non ho ancora avuto tempo di leggere i topic vecchi.

La domanda è la seguente: quando codifico un filmato da DV a MPEG2 con studio9 c'è qualche possibilità di avere meno perdita di qualità?

O altrimenti esiste qualche altro buon software che mi converte un video da DV a MPEG2 in modo da poterlo mettere su DVD senza perdere così tanta qualità?

Scusatemi e grazie :sofico: :sofico: :sofico:
la perdita in qualità dipende dagli algoritmi di compressione del software e dalle impostazioni delll'encoder nonchè dal bitrate...
non so come codifica Studio ma ti consiglio cmq CCE o Quenc per l'encoding in mpeg2....qualità ai max livelli
Ciao:)

Rinco
23-08-2005, 15:52
Grazie mille !!! :D :D :D

Stasera faccio le prove con CCE e Quenc......