PDA

View Full Version : Problema o non Problema questo è il Problema !?!?...

jsm
23-08-2005, 10:02
Salve a tutti ! Il mio problema consiste in questo:

Come tutte le estati, quando parto per una vacanza, per precauzione stacco la spina generale dell'elettricità del computer per evitare eventuali danni da fulmini o corto circuiti, ma... quest'anno dopo essere tornato a casa e aver riacceso il pc, il computer era come impazzito :eek: ! Un accensione lunghissima, tanto ke sono andato a vedere la quntità di memoria RAM e risultava 512 mb invece di 768 mb !!!!! Così ho aperto il pc e ho rimosso tutti e due i banchi di RAM per poi pulirli. Fortunatamente dopo questa operazione tutto funziona abbastanza bene, anche si mi è ancora capitato di accendere il pc con un avvio lungo, ma le RAM risultano 768 mb come effettivamente ho ! Se sono stato abbastanza chiaro :fagiano: vorrei sapere se posso chiamarlo problema, da cosa dipende e come posso risolverlo !!! Ciao e grazie anticipatamente a tutti...

megthebest
23-08-2005, 11:03
Salve a tutti ! Il mio problema consiste in questo:

Come tutte le estati, quando parto per una vacanza, per precauzione stacco la spina generale dell'elettricità del computer per evitare eventuali danni da fulmini o corto circuiti, ma... quest'anno dopo essere tornato a casa e aver riacceso il pc, il computer era come impazzito :eek: ! Un accensione lunghissima, tanto ke sono andato a vedere la quntità di memoria RAM e risultava 512 mb invece di 768 mb !!!!! Così ho aperto il pc e ho rimosso tutti e due i banchi di RAM per poi pulirli. Fortunatamente dopo questa operazione tutto funziona abbastanza bene, anche si mi è ancora capitato di accendere il pc con un avvio lungo, ma le RAM risultano 768 mb come effettivamente ho ! Se sono stato abbastanza chiaro :fagiano: vorrei sapere se posso chiamarlo problema, da cosa dipende e come posso risolverlo !!! Ciao e grazie anticipatamente a tutti...

Come dici tu , è un problema non problema , nel sensi che sicuramente la polvere o qualche problema di contatto fisico , ha fatto si che nn venisse riconosciuta tutta la ram.....

Poi per l'avvio lungo ci sono molteplici cause , ma se il sistema è stabile , nn pensarci + di tanto !!!

Ciao :)

midian
23-08-2005, 11:25
succede speso quando lasci ilk pc per molto tempo in non attività, quindi non lo chiamerei problema :cool:

pupgna
23-08-2005, 12:03
succede speso quando lasci ilk pc per molto tempo in non attività, quindi non lo chiamerei problema :cool:

e il motivo?

midian
23-08-2005, 13:37
e il motivo?
bella domanda :stordita:

mikeshare78
23-08-2005, 13:39
Prova a resettare il bios a cambiare la pila, non si sa mai che non sia andata la batteria tampone

OverClocK79®
23-08-2005, 13:59
forse i contatti delle memorie ossidati
o la batteria tampone della mobo leggermente scarica

BYEZZZZZZZZZZZZ

jsm
24-08-2005, 09:55
Prova a resettare il bios a cambiare la pila, non si sa mai che non sia andata la batteria tampone Potrei provare ma... non so fare :cry: ! è lungo da spiegare ???

tisserand
24-08-2005, 16:36
Anche a me succede sempre, però nel mio caso è un problema di alimentazione che risolvo staccando da dietro il case il cavo della corrente, do due colpi di accensione a vuoto e riattacco. Dopo tutto bene. Credo sia la stessa cosa per te. Ciao