View Full Version : XPpro sp2 (misteriosi caricamenti infiniti
salve a tutti da 3 giorni a questa parte, ho un sistema lento ammazzato:
lento a caricare, ad avviarsi a spegnersi ecc., in più azerous mi si spegne improvvisamente
hardware:64bit 3200,1gb di ram 3500,2 x hd da maxtor plus 9 da 160,9800pro@xt
software: xp pro sp2,adware se, norton 2005, firefox
qualcuno ha diagnosticato l'origine di un problema come questo?
dino_sauro00
23-08-2005, 09:19
Ciao HAVOC
La prima cosa che mi viene in mente sono gli spyware. Hai fatto qualche controllo con Spybot/Adware/M$ Antispyware?
ciao DINO!!
si li ho fatti con ad ware me li ha trovati e messi in quarantene dopodichè tutto come prima!
dino_sauro00
23-08-2005, 09:40
Allora molto probabilmente HAVOC il tuo sistema non e' ancora del tutto pulito.
Insieme all'Adware usa anche Spybot e M$ Antispyware. Dopodiche' se la situazione non sembra migliorata e' arrivata l'ora fi Hijachthis. Usalo e posta qui il log cosi' ti aiutiamo e liberarti degli intrusi!
danke!!! :) :)
oggi proverò
intanto scarico i programmini
dino_sauro00
23-08-2005, 09:50
danke!!! :) :)
oggi proverò
intanto scarico i programmini
Di nienten!! :D
A dopo
Ciao HAVOC
utente222223434556
23-08-2005, 11:25
Stesso stranissimo problema anche io!
MI ci mette tantissimo ad avviare WindowsXP SP2, poi ogni programma/gioco che avvio carica più del dovuto e la CPU arriva al 100%. Scatta così tanto da far scattare perfino il mouse!!!
Ho un P4 2,4ghz - 1GB RAM - ATI9800pro e il pc è sempre filato alla perfezione!
Ho fatto scansione con Kaspersky per i virus, con Adaware e Spybot per gli spyware ma niente. Tutti i programmi sono aggiornati regolarmente.
Consigli?
Stesso stranissimo problema anche io!
MI ci mette tantissimo ad avviare WindowsXP SP2, poi ogni programma/gioco che avvio carica più del dovuto e la CPU arriva al 100%. Scatta così tanto da far scattare perfino il mouse!!!
Ho un P4 2,4ghz - 1GB RAM - ATI9800pro e il pc è sempre filato alla perfezione!
Ho fatto scansione con Kaspersky per i virus, con Adaware e Spybot per gli spyware ma niente. Tutti i programmi sono aggiornati regolarmente.
Consigli?
immagino che la cpu schizzi a cento a intervalli vero? con grattugiamenti acustici dell'hd!! senza alcun motivo
poi azerous mi si crasha da solo!! aditrittura
utente222223434556
23-08-2005, 11:34
Ecco il log generato da HijackThis v1.99.1
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.27.24, on 23/08/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\WINDOWS\system32\CTSvcCDA.EXE
C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\Saitek\Software\Profiler.exe
C:\Programmi\Saitek\Software\SaiSmart.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\foobar2000\foobar2000.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\hijackthis_199\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot\SDHelper.dll
O2 - BHO: Ipswitch.WsftpBrowserHelper - {601ED020-FB6C-11D3-87D8-0050DA59922B} - C:\Programmi\Ipswitch\WS_FTP Pro\wsbho2k0.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Profiler] C:\Programmi\Saitek\Software\Profiler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SaiSmart] C:\Programmi\Saitek\Software\SaiSmart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe" /minimize
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: ICQ Pro - {6224f700-cba3-4071-b251-47cb894244cd} - C:\PROGRA~1\ICQ\ICQ.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ - {6224f700-cba3-4071-b251-47cb894244cd} - C:\PROGRA~1\ICQ\ICQ.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.google.it/
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1117649489812
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E96ADFC6-8C9B-49BF-8656-74E8737AC8C6}: NameServer = 85.37.17.14 151.99.125.1
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTSvcCDA.EXE
O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
Quello evidenziato mi sembra l'unica cosa sospetta...che ne dite?
dino_sauro00
23-08-2005, 12:10
Ciao fabiomania87
Il tuo log sembra pulito. Quello su cui non sono sicuro sembra il punto evidenziato anche da te. Prima di procedere ad una eventuale cancellazione controlla quaili sono i DNS server del tuo provider. Se effetivamente sono questi, allora lascia le cose cosi' come stanno. Se invece sono diversi (come penso) li puoi tranquilamente cancellare.
Poi controlla dal Task Manager se c'e' qualche processo che occuppa piu' risorse del dovuto (occuppazione RAM / CPU alta)
utente222223434556
23-08-2005, 12:45
Dal task manager quello che sale a sproposito è il Ciclo idle del sistema che ovviamente non posso disattivare.
Gli altri processi sono tutti abbastanza regolari.
Ho cancellato quella voce del log ma non è cambiato nulla.
Come faccio a sapere quali sono i DNS server del mio provider? Non so bene di cosa si tratti...
Per il resto, nel mio caso è la CPU che lavora molto qualsiasi cosa faccio (ad esempio se apro firefox mentre ascolto la musica, questa va a scatti!!!), non tanto gli HHD.
ma non hai provato un ripristino di sistema a prima di 3 giorni fa?
poi nn è detto che sia un problema della cpu, anzi è molto improbabile
questi sono i classici problemi di un sistema incasinato, spyware, virus o accavallamento di driver e dll.
fa anche una bella deframmentazione e una passata al registro con jv16 o simili
utente222223434556
23-08-2005, 19:51
ho disattivato il ripristino di sistema...
Io posso assicurarti che ci tengo molto ad avere un pc pulito e sono quindi molto attento.
Il problema infatti mi risulta molto strano. Vorrà dire che mi tocca formattare...
dino_sauro00
23-08-2005, 21:09
Ciao fabiomania87
Prima di provare a formattare, proviamo un po' cosi:
Scarica il programma tunexp da qui:
http://www.driverheaven.net/dforce/showdoc.php?doc=txp_download
e installalo. Togli Norton, pulisci il registro e poi compattalo (il programma per compattare lo puoi trovare qui:
http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/
e si chiama RegOpt)
Dopo che hai riavviato carica TuneXP e settalo cosi':
Dal menu Memory and file System metti su enable le opzioni 4,5,6,7.
Setta l'IO Page Lock limit a seconda della tua memoria e seleziona prima Clear prefetch file rispondendo Yes. Riavvia e adesso fai Defrag Boot files,riavvia e poi fai Ultra fast booting.
Vedi come va il sistema adesso
Per il DNS dimmi il tuo provider e te li diro' io.
Dopodiche' se la situazione non sembra migliorata e' arrivata l'ora fi Hijachthis. Usalo e posta qui il log cosi' ti aiutiamo e liberarti degli intrusi!
Ma con Hijachthis veramente si becca TUTTO, anche quello che a volte molti programmi non vedono????? :eek:
dino_sauro00
23-08-2005, 23:18
Ma con Hijachthis veramente si becca TUTTO, anche quello che a volte molti programmi non vedono????? :eek:
Carissimo david-1
A grandi linee si'. Vedi HighJackThis, a differenza di altri programmi non e' scritto specificatamente per rimuovere determinati spyware-hijackers. Piuttosto si concentra alla radice del problema, cioe' i metodi che i hijackers usano per cambiarti la homepage o per far inserire robaccia nel tuo PC. Chiaramente nessuno puo' garantire che potra' succedera'. Per esempio usare HiJackThis contro una nuova variante di vx2 te lo rivela ma non te lo puo' pulire.
Sempre un piacere incontrarti e scambiare 2 parole (anche per argomenti cosi'
brutti :D ) con te
Ti saluto
una applauso a dino per i suoi OTTIMI consigli, hw è fierò di averti tra noi!
dino_sauro00
24-08-2005, 09:30
Un grazie di cuore a HAVOC per le parole cosi' buone. E' un vero piacere ritornare dopo parecchio tempo e ritrovare tanti vecchi e nuovi amici. Mi era mancato molto HWU.
Un grandissimo saluto a tutti!
eh si... è un mito.
non solo SA le cose, IMHO è la persona + gentile del forum
;)
utente222223434556
24-08-2005, 14:10
Ciao fabiomania87
Prima di provare a formattare, proviamo un po' cosi:
Scarica il programma tunexp da qui:
http://www.driverheaven.net/dforce/showdoc.php?doc=txp_download
e installalo. Togli Norton, pulisci il registro e poi compattalo (il programma per compattare lo puoi trovare qui:
http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/
e si chiama RegOpt)
Dopo che hai riavviato carica TuneXP e settalo cosi':
Dal menu Memory and file System metti su enable le opzioni 4,5,6,7.
Setta l'IO Page Lock limit a seconda della tua memoria e seleziona prima Clear prefetch file rispondendo Yes. Riavvia e adesso fai Defrag Boot files,riavvia e poi fai Ultra fast booting.
Vedi come va il sistema adesso
Per il DNS dimmi il tuo provider e te li diro' io.
Grazie per il consiglio, proverò subito a fare come dici.
Il mio provider è la telecom.
Mi associo con gli altri nel dire che sei preparatissimo e gentilissimo!
utente222223434556
24-08-2005, 15:16
Ho seguito i tuoi consigli e con molto dispiacere devo dire che la sutuazione non è migliorata quasi per nulla.
L'unica differenza è che ci mette un po meno nell'avvio di windows, ma gli insopportabili scatti e caricamenti in windows sono rimasti!
dino_sauro00
24-08-2005, 15:24
eh si... è un mito.
non solo SA le cose, IMHO è la persona + gentile del forum
;)
david-1 non so veramente come ringraziarti. E' la tua di gentilezza che e' veramente enorme e sentire delle parole di questo tipo da una persona come te non puo' che riempire d'orgoglio. Un grazie e' veramente,veramente troppo poco.
Sempre un Suo umile servitore :mano:
Grazie per il consiglio, proverò subito a fare come dici.
Il mio provider è la telecom.
Mi associo con gli altri nel dire che sei preparatissimo e gentilissimo![
fabiomania un grande grazie anche a te. Raga mi avete fatto la miglior "rimpatriata" che uno potesse avere. Siccome pero' qui ci chiudono e ci bannano tutti (oltre per il fatto che questi complimenti sono tanti anche per la mia inesistente modestia :D ) facciamo anche un po' di lavoro :)
Allora fabio ho controllato i tuoi DNS. Sembra che la cara (in tutti i sensi) a noi Telecom ha la cattiva abbitudine di cambiare i DNS un po' troppo spesso.
Comunque ho verificato che tutti e 2 i numeri nel tuo log sono proprio quelli della Telecom. Quindi adesso siamo sicuri che il tuo log e' pulito!
Adesso aspetto novita' dalla procedura che ti ho descritto e speriamo di riuscire a risolvere.
Vi saluto tutti e un immenso saluto particolarmente per il grandissimo david-1!
dino_sauro00
24-08-2005, 15:32
Ho seguito i tuoi consigli e con molto dispiacere devo dire che la sutuazione non è migliorata quasi per nulla.
L'unica differenza è che ci mette un po meno nell'avvio di windows, ma gli insopportabili scatti e caricamenti in windows sono rimasti!
Peccato davvero. Speravo che la situazione sarebbe gia' migliorata dopo aver tolto Norton ma si vede che non era questo il problema. Pero' adesso mi e' venuta un idea. Controlla nel Task Manager se c'e' il servizio spoolsv.exe
Occupa la CPU? Quanta memoria usa?
utente222223434556
24-08-2005, 15:46
Per Norton devi esserti confuso con qualcunaltro perchè non lo utilizzo (troppo pesante). Uso Kaspersky.
Ho controllato se nel Task Manager avessi il servizio spoolsv.exe ed effettivamente c'è.
Non usa CPU (ho controllato anche quando il pc scatta) e fino ad ora ha utilizzato 10MB di ram.
Quello invece che occupa più memoria è il servizio svchost.exe (30MB).
dino_sauro00
24-08-2005, 16:13
Per Norton devi esserti confuso con qualcunaltro perchè non lo utilizzo (troppo pesante). Uso Kaspersky.
Ho controllato se nel Task Manager avessi il servizio spoolsv.exe ed effettivamente c'è.
Non usa CPU (ho controllato anche quando il pc scatta) e fino ad ora ha utilizzato 10MB di ram.
Quello invece che occupa più memoria è il servizio svchost.exe (30MB).
Ti chiedo scusa per Norton. Non capisco come mi e' venuto che lo usavi :confused:
Tutti e' 2 i processi sembrano un po' spendaccioni con la memoria. Proviamo prima questo: entra in Printers and faxes. Li molto probabilmente troverai il Microsoft Office Document Image Writer.Fai doppio click e nella nuova finestra che ti si appre controlla che non ci sia nessun documento. Deve in pratica essere vuota. Se ci fosse qualcosa fai click destro e stoppalo e cancellalo.
Aspetto e spero :)
utente222223434556
25-08-2005, 12:12
In effetti era rimasto un file in sospeso, ma non nella stampante virtuale di microsoft, in quella "reale"..
L'ho annullato ma continua a darmi il solito problema...
Aggiungo che ogni volta che apro un programma, quando comincia a scattare, a volte cade perfino la connessione ad internet!!!
salve a tutti da 3 giorni a questa parte, ho un sistema lento ammazzato:
lento a caricare, ad avviarsi a spegnersi ecc., in più azerous mi si spegne improvvisamente
hardware:64bit 3200,1gb di ram 3500,2 x hd da maxtor plus 9 da 160,9800pro@xt
software: xp pro sp2,adware se, norton 2005, firefox
qualcuno ha diagnosticato l'origine di un problema come questo?
zone alarm
disinstallato e corretamente rinstallato , non mi da più problemi
ma winxp cmq con la rete occupata dal mio routter-modem in internet
è molto più lento
dino_sauro00
25-08-2005, 15:12
In effetti era rimasto un file in sospeso, ma non nella stampante virtuale di microsoft, in quella "reale"..
L'ho annullato ma continua a darmi il solito problema...
Aggiungo che ogni volta che apro un programma, quando comincia a scattare, a volte cade perfino la connessione ad internet!!!
Ci sono ancora delle cose che si possono fare. Vai in Pannello di controllo--> Administrative Tools-->Event Viewer e controlla per errori che coincidono con l'inizio degli scatti del sistema.
Prova anche a staccare le periferiche non essenziali (scanner, printer ecc) e riprova per vedere se cambia qualcosa.
zone alarm
disinstallato e corretamente rinstallato , non mi da più problemi
ma winxp cmq con la rete occupata dal mio routter-modem in internet
è molto più lento
Bravo HAVOC. Sei riuscito a risolvere. Ho visto che usi Norton 2005. Spero solo l'antivirus e non anche il firewall di Norton perche' in tal caso avresti 2 firewall nel sistema e quindi sarebbe normale avere dei problemi. Poi 6 sicuro di aver pulito del tutto il sistema dagli spyware? Se vedi ancora delle lentezze posta il log di Hijackthis per vedere se tutto e' pulito. Tieni comunque presente che Norton e' pesante.
utente222223434556
25-08-2005, 15:59
Ci sono ancora delle cose che si possono fare. Vai in Pannello di controllo--> Administrative Tools-->Event Viewer e controlla per errori che coincidono con l'inizio degli scatti del sistema.
Prova anche a staccare le periferiche non essenziali (scanner, printer ecc) e riprova per vedere se cambia qualcosa.
Niente da fare...
dino_sauro00
25-08-2005, 16:39
Niente da fare...
Ma porcaccia la miseria non ne vuole sapere di aggiustarsi :D
Hai controllato le temperature della CPU? Quali sono?
Il tuo OC e' overcloccato?
Hai installato qualche driver nuovo ultimamente?
Il driver della scheda video e' aggiornato?
Il DMA delle periferiche e' attivato?
Hai per caso qualche gioco che usa la protezione Starforce?
Scusa per la raffica di domande ma bisogna trovare qualche indizio che possa dare spiegazione a questa cosa. :(
utente222223434556
25-08-2005, 16:51
Figurati, più idee hai, più possibilità di risolvere il problema ci sono :D
1. Le temperature della CPU sono abbastanza regolari (40-45° per un P4 2,4ghz)
2. Avevo il processore Occato @ 2,7ghz fino a 2-3 giorni fa da ormai 2mesi...
3. Non ho installato nuovi dirver ultimamente.
4. La skeda video ATI ha driver abbastanza recenti, ma non gli ultimi. cmq escluderei che sia sua la colpa.
5. Cos'è il DMA delle periferiche??? :confused:
6. Si, ho lock on 1.1 che è protetto da starforce. Ma è oltre un mese che nn ci gioco (nn ho il joy con me). Posso dirti anche che ho cambiato hardware e dovrei attivarlo nuovamente, ma non l'ho fatto perchè tanto nn ci posso giocare.
dino_sauro00
25-08-2005, 17:28
OK. Vediamo un po'.
Comincio dal DMA. Vai in Control Panel-->System-->Hardware-->Device Manager. Adesso doppio click su IDE/ATA ATAPI Controllers e poi doppio click sul tuo controller. Adesso controlla nei Primary e secondary channel se la modalita' e settata come DMA
Per lo Starforce. Questa cavolo di protezione usa dei drivers a basso livello che vanno installati nel sistema (proprio in system32). Anche disinstallando l'applicazione che li usa i driver restano e ci sono dei casi in cui si sono verificati gravi problemi al sistema a causa loro. Prova quindi a disinstallare il gioco, poi scarica il software Starforce cleaner e prova a vedere se tutto va bene
Per i driver della ATI anch'io tenderei a escluderli ma non si sa mai. Attenzione anche a una cosa. L'ATI nella sua immensa sagezza ha creato un nuovo control panel per le sue schede (credo si chiami CC o CCC o una cosa del genere) che genera un immenso traffico sia interno ma come ho potuto vedere anche esterno. Se hai dei drivers di questo tipo disinstalali, disinstalla anche il Control Panel e installa i drivers con il vecchio Control Panel. Gli ultimi catalyst buoni sono con la sigla "5-8_xp-2k_dd_cp_wdm_25203.exe" e sono di 25,2 MB
Speriamo sta volta di risolvere. :muro:
utente222223434556
25-08-2005, 18:24
Il DMA è ok.
I driver ATI li ho aggiornati e non erano loro a dare problemi.
Ho disinstallato lock on e poi ho usato il programma per togliere la starforce e il PC scatta ancora!!!
:cry: :cry:
dino_sauro00
26-08-2005, 01:01
Il DMA è ok.
I driver ATI li ho aggiornati e non erano loro a dare problemi.
Ho disinstallato lock on e poi ho usato il programma per togliere la starforce e il PC scatta ancora!!!
:cry: :cry:
:( :confused: :muro: :ncomment:
Stavo per mettere anche qualche altra decina di smilies ma meglio non esagerare. :D
Entra in Safe Mode. Il problema rimane o e' apposto?
utente222223434556
26-08-2005, 10:44
COme si entra in safe mode? Intendi la modalità provvisoria di windows?
dino_sauro00
26-08-2005, 14:28
COme si entra in safe mode? Intendi la modalità provvisoria di windows?
Si'. E' proprio quella.
utente222223434556
26-08-2005, 15:53
Da modalità provvisoria non ho avuto problemi di nessun tipo.
Il PC fila liscio...
Idee?
dino_sauro00
26-08-2005, 16:53
Da modalità provvisoria non ho avuto problemi di nessun tipo.
Il PC fila liscio...
Idee?
Si'. Sono quasi sicuro adesso che il problema viene causato o da un driver o da un programma che e' settato a partire in automatico. Prima di tutto vai qui:
http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html
e scarica autoruns. Ti fa vedere tutti i programmi e i servizi che partono insieme a Windows e ti permette di deselezionarli selettivamente.
Adesso comincia a disattivare ad uno ad uno o programmi e i servizi, prima quelli che ti sembrano inutili e piano piano anche quelli piu' utili, provando ogni volta a vedere se la situazione cambia. Se sarai fortunato con un po' di prove il programma / servizio bastardo saltera' fuori.
utente222223434556
26-08-2005, 21:14
Quel programma mi ha generato una lista di decine e decine di programmi o servizi!!! Tranne qualcuno, la maggior parte non ho la più pallida idea di cosa siano.
Non vorrei deselezionarli per non fare altri danni...
Comunque escluderei l'ipotesi che a rallentare il pc sia un programma che parte all'avvio di windows, visto che è lento già durante il caricamento dell'OS.
Driver quindi? Strano, perchè non ho aggiornato nessun driver in questo periodo...
dino_sauro00
26-08-2005, 23:08
Quel programma mi ha generato una lista di decine e decine di programmi o servizi!!! Tranne qualcuno, la maggior parte non ho la più pallida idea di cosa siano.
Comunque escluderei l'ipotesi che a rallentare il pc sia un programma che parte all'avvio di windows, visto che è lento già durante il caricamento dell'OS.
Driver quindi? Strano, perchè non ho aggiornato nessun driver in questo periodo...
Anche i programmi che partono all'avvio non sono da escludere. Per esempio Daemon Tools carica i suoi drivers prima della GUI quindi potrebbe essere responsabile.
Pero' molto probabilmente hai ragione. Penso sia piu' che altro qualche driver che per qualche strano motivo ha causato questi rallentamenti. Prova anche a ciudere i servizi di Windows lasciando solo quelli esenziali. Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui:
http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm
Poi un'altra idea. I drivers per il tuo chipset li hai installati? Sono aggiornati? Lo SP2 l'hai installato sopra Windows o l'hai integrato nel CD originale?
ricorda tutte le cose che hai fatto ultimamente, anche le più stupide
installazione software, aggiornamenti ecc
utente222223434556
27-08-2005, 10:54
Poi un'altra idea. I drivers per il tuo chipset li hai installati? Sono aggiornati? Lo SP2 l'hai installato sopra Windows o l'hai integrato nel CD originale?
Intendi i driver della scheda madre? No, non li ho installati visto che mi ha riconosciuto tutto Windows e la scheda madre ha oltre 4anni.
L'SP2 l'ho integrato nel CD originale di WindowsXP.
dino_sauro00
27-08-2005, 11:43
Intendi i driver della scheda madre? No, non li ho installati visto che mi ha riconosciuto tutto Windows e la scheda madre ha oltre 4anni.
L'SP2 l'ho integrato nel CD originale di WindowsXP.
Intendevo i driver per il chipset della tua scheda madre (il tuo chipset e' uno sis). Comunque controllando ho visto che l'IDE di SIS non si aggiorna piu' da parecchio tempo (Winxp avra' gia' la versione piu' aggiornata) mentre invece c'e' una versione piu' aggiornata per l'AGP ma non credo che la situazione migliori installandolo.
Piuttosto come procede con i servizi e i drivers?
utente222223434556
27-08-2005, 12:01
Io ho disattivato solo poche cose, il resto per me è arabo e non vorrei che deselezionando un servizio non mi parta più il PC!!!
Se mi puoi dire cosa posso togliere te ne sarei molto grato:
http://img366.imageshack.us/img366/6553/senzatitolo12eq.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo12eq.jpg)
Cmq a questo punto formatto e non se ne parla più, anche se mi sarebbe piaciuto sapere cosa mi rallentava il PC!!! :mad:
dino_sauro00
27-08-2005, 12:31
Cmq a questo punto formatto e non se ne parla più, anche se mi sarebbe piaciuto sapere cosa mi rallentava il PC!!! :mad:
Guarda secondo me e' la cosa migliore. Per fare tutte le prove necessarie ci vorra' comunque del tempo quindi mi sa che ti conviene formattare direttamente. Semmai dovessi scoprire cos'era il problema dei rallentamenti fammi un fischio perche' anch'io vorrei saperlo.
Mi spiace davvero che non ti ho potuto aiutare! :(
utente222223434556
27-08-2005, 12:36
Si appena avrò un po di tempo farò un bel format e mi spiccio.
Grazie mille per la tua disponibilità, anche se non siamo riusciti a risolvere il problema, mi hai fatto imparare molte cose nuove!
Ciao
dino_sauro00
27-08-2005, 13:21
Si appena avrò un po di tempo farò un bel format e mi spiccio.
Grazie mille per la tua disponibilità, anche se non siamo riusciti a risolvere il problema, mi hai fatto imparare molte cose nuove!
Ciao
Grazie anche a te fabio per la tua pazienza durante tutti 'sti passi. Vorrei averti potuto aiutare di piu' ma purtroppo non e' stato cosi' :(
Ti saluto e buon format
Ciao fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.