View Full Version : Sapphire Radeon 9250 VS GeForceMX4000
Devo assemblare un pc di fascia economica per un amico e vorrei avere un consiglio su quale scheda video montare.
Con lo stesso prezzo ho trovato queste due:
-Asus V9400-X/TD GeForceMX4000 128Mb Tv-Out
-Sapphire Radeon 9250 128Mb TVOut (64bit)
qual'è la soluzione migliore?
geffo o ati?
grazie per le info che mi darete... :D
eviterei come la peste le versioni col bus a 64bit...
cmq credo che la ati sia la "migliore" fra le due
THE MATRIX M+
23-08-2005, 10:59
eviterei come la peste le versioni col bus a 64bit...
cmq credo che la ati sia la "migliore" fra le due
Quoto e cmq sono entrambe a 64 bit, quindi se proprio devi decidere tra le due direi 9250.
spiegatemi un po' sta cosa del bus 64bit...... :confused:
nn so nulla..... :stordita:
THE MATRIX M+
23-08-2005, 11:17
spiegatemi un po' sta cosa del bus 64bit...... :confused:
nn so nulla..... :stordita:
Il bus è la banda passante tra la gpu e le memorie. I 64bit limitano molto la velocità della scheda, in pratica la soffocano. Diverso per i 128 o i 256bit...
a spanne una 9250 con bus 64bit va quasi la meta di una con bus 128bit
Devo assemblare un pc di fascia economica per un amico e vorrei avere un consiglio su quale scheda video montare.
Con lo stesso prezzo ho trovato queste due:
-Asus V9400-X/TD GeForceMX4000 128Mb Tv-Out
-Sapphire Radeon 9250 128Mb TVOut (64bit)
qual'è la soluzione migliore?
geffo o ati?
grazie per le info che mi darete... :D
Uno scontro fra titani eh ? Scherzo ovviamente :) Potrei sapere quanto è la cifra che hai a disposizione per la scheda video ? Fermo restando che sicuramente la migliore tra le due che hai citato è la Radeon 9250 che almeno è una scheda di classe DirectX 8.1 (la GeForce MX è di classe DX7), forse possiamo aiutarti a trovare qualcosa di meglio :)
Uno scontro fra titani eh ? Scherzo ovviamente :) Potrei sapere quanto è la cifra che hai a disposizione per la scheda video ? Fermo restando che sicuramente la migliore tra le due che hai citato è la Radeon 9250 che almeno è una scheda di classe DirectX 8.1 (la GeForce MX è di classe DX7), forse possiamo aiutarti a trovare qualcosa di meglio :)
il meno possibile, mi ha detto il tipo..... :muro:
siamo attorno ai 40/50€.....
il meno possibile, mi ha detto il tipo..... :muro:
siamo attorno ai 40/50€.....
Per quella cifra potresti prendere una Radeon 9550.
Per quella cifra potresti prendere una Radeon 9550.
dove????
e già ke ci sei com'è rispetto una Hercules 3d Prophet III Ti200? :sofico:
ah.....64 o 128 bit? :rolleyes:
THE MATRIX M+
23-08-2005, 21:43
dove????
e già ke ci sei com'è rispetto una Hercules 3d Prophet III Ti200? :sofico:
Imho è meglio la TI200.
THE MATRIX M+
23-08-2005, 21:44
ah.....64 o 128 bit? :rolleyes:
le 9550 di quella fascia di prezzo sono solamente 64 bit.
Imho è meglio la TI200.
davvero? :mbe:
THE MATRIX M+
23-08-2005, 23:37
davvero? :mbe:
no...è solo che sono affezionato alla TI200 :D
Imho è meglio la TI200.
Ho molti dubbi al riguardo. La Ti200 ha una frequenza per il chip di appena 175 Mhz contro i 250 Mhz della Radeon 9550SE (che quasi sempre è molto overcloccabile). Inoltre le schede come la Radeon 9550 hanno algoritmi di compressione e ottimizzazione della banda passante molto più efficienti di quelli della GF3 Ti200.
uhm........molto interessante!
com'è la 128bit/256MB ddr?
x la precisione: SAPPHIRE RADEON 9550 256MB DDR DVI TV-OUT 66€
i 256mb sono sovradimensionati, bastano 128 per quella scheda, cmq il prezzo è buono e sempre all'erta x le versioni SE: evitale come la peste
i 256mb sono sovradimensionati, bastano 128 per quella scheda, cmq il prezzo è buono e sempre all'erta x le versioni SE: evitale come la peste
queste sono le caratteristiche:
Quick Info
Codice 109-9550-256
Modello RADEON 9550 256MB DDR DVI TV-OUT
dimens. memoria 256 MB
processore Radeon 9550
bus AGP 8X
tipo memoria DDR 128 bit
uscita tv Si
.: Scheda tecnica :.
processore Radeon 9550
dimens. memoria 256 MB
uscita tv -si
-connettore 15 pin VGA
-connettore S-video/composito
-connettore standard DVI (Flat Panel Display)
tipo memoria DDR (Double Data Rate) 128 bit
bus AGP 2X / 4X / 8X
Caratteristiche -Quattro pipeline di rendering garantiscono alte prestazioni 3D
-Bus AGP 8x raddoppia la capacità di scambio dati tra CPU e processore grafico
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione
-Supporto dual monitor
Tecnologie integrate -SMARTSHADER supporta il completo set di caratteristiche DirectX 9.0c e permette effetti luci più complessi e reali
-SMOOTHVISION permette di ottenere textures molto più precise e nitide senza sacrificare il frame-rate
-FULLSTREAM tecnologia di de-blocking dei filmati internet che porta ad un notevole incremento della qualità dell'immagine senza sovraccaricare di lavoro la CPU del PC
-VIDEOIMMERSION integra particolari caratteristiche per fornire un pieno supporto al video digitale o ad alta definizione
Dual Display -HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di ottenere una migliore gestione delle tue applicazioni scegliendo tra le diverse configurazioni multimonitors disponibili che RADEON 9250 ti mette a disposizione
-Integra doppio DAC (Digital Analogic Converter) per pilotare simultaneamente ma in modo totalmente indipendente due monitors
Sistemi operativi supportati -Windows 98/ ME/ 2000/ XP
-applicazioni supportate DirectX 9.0 e OpenGL
THE MATRIX M+
24-08-2005, 10:17
Prendila, puoi moddarla anche a 9600PRO ;)
Prendila, puoi moddarla anche a 9600PRO ;)
ah....la marca è sapphire....
quindi mi confermi che supera la mia vekkia ma buona ti200? :read:
THE MATRIX M+
24-08-2005, 11:53
ah....la marca è sapphire....
quindi mi confermi che supera la mia vekkia ma buona ti200? :read:
No la supera abbondantemente la TI200
scusate: ma che differenza c'è tra la ASUS A9550GE e la Sapphire di cui sopra, al di là della differenza di memoria??????
:muro:
Se interessato posso fornirti un indirizzo dove trovare una Geforce 4 ti 4200 agp 8x 128 Mb ram a 34 euro.
Naturalmente in privato.
Pk77
THE MATRIX M+
29-08-2005, 09:54
Se interessato posso fornirti un indirizzo dove trovare una Geforce 4 ti 4200 agp 8x 128 Mb ram a 34 euro.
Naturalmente in privato.
Pk77
Lo dai anche a me per favore?
THE MATRIX M+
29-08-2005, 10:18
scusate: ma che differenza c'è tra la ASUS A9550GE e la Sapphire di cui sopra, al di là della differenza di memoria??????
:muro:
Credo di no, se è la GE ( game edition ) dovrebbe essere a 128 bit, ma non ne sono sicuro... cmq se è a 128 bit in teoria non dovrebbe esserci differenza, ma non sono sicuro sulla riuscita della mod.
vadavia i ciapp'!
ho ordinato questa! (http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=8036&style=10)
THE MATRIX M+
29-08-2005, 12:02
Il link non funziona :D
Il link non funziona :D
porca.....
ciapa:
Codice 109-9600-128XT
Modello RADEON 9600XT 128MB DVI TV-O
processore ATI Radeon 9600 XT
bus AGP 8X
dimens. memoria 128 MB
tipo memoria DDR
uscita tv Si
processore Radeon 9600XT
bus AGP 2x / 4X / 8X
tipo memoria DDR
uscita tv -Si
-connettore 15 pin VGA
dimens. memoria 128MB a 128 bit
Caratteristiche -Quattro pipeline di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Bus AGP 8x raddoppia la capacità di scambio dati tra CPU e processore grafico.
-Overdrive possibile grazie al nuovo driver CATALYST 3.8
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.
Tecnologie integrate -SMARTSHADER supporta il completo set di caratteristiche DirectX 9.0 e permette effetti luci più complessi e reali.
-SMOOTHVISION permette di ottenere textures molto più precise e nitide senza sacrificare il frame-rate.
-FULLSTREAM tecnologia di de-blocking dei filmati internet che porta ad un notevole incremento della qualità dell'immagine senza sovraccaricare di lavoro la CPU del PC.
-VIDEOIMMERSION integra particolari caratteristiche per fornire un pieno supporto al video digitale o ad alta definizione.
Dual Display -HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di ottenere una migliore gestione delle tue applicazioni scegliendo tra le diverse configurazioni multimonitors disponibili che RADEON 9600 XT ti mette a disposizione.
-Integra doppio DAC (Digital Analogic Converter) per pilotare simultaneamente ma in modo totalmente indipendente due monitors.
-applicazioni supportate DirectX 9.0 e OpenGL 2.0
buona? :mc:
THE MATRIX M+
29-08-2005, 16:19
porca.....
ciapa:
Codice 109-9600-128XT
Modello RADEON 9600XT 128MB DVI TV-O
processore ATI Radeon 9600 XT
bus AGP 8X
dimens. memoria 128 MB
tipo memoria DDR
uscita tv Si
processore Radeon 9600XT
bus AGP 2x / 4X / 8X
tipo memoria DDR
uscita tv -Si
-connettore 15 pin VGA
dimens. memoria 128MB a 128 bit
Caratteristiche -Quattro pipeline di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Bus AGP 8x raddoppia la capacità di scambio dati tra CPU e processore grafico.
-Overdrive possibile grazie al nuovo driver CATALYST 3.8
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.
Tecnologie integrate -SMARTSHADER supporta il completo set di caratteristiche DirectX 9.0 e permette effetti luci più complessi e reali.
-SMOOTHVISION permette di ottenere textures molto più precise e nitide senza sacrificare il frame-rate.
-FULLSTREAM tecnologia di de-blocking dei filmati internet che porta ad un notevole incremento della qualità dell'immagine senza sovraccaricare di lavoro la CPU del PC.
-VIDEOIMMERSION integra particolari caratteristiche per fornire un pieno supporto al video digitale o ad alta definizione.
Dual Display -HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di ottenere una migliore gestione delle tue applicazioni scegliendo tra le diverse configurazioni multimonitors disponibili che RADEON 9600 XT ti mette a disposizione.
-Integra doppio DAC (Digital Analogic Converter) per pilotare simultaneamente ma in modo totalmente indipendente due monitors.
-applicazioni supportate DirectX 9.0 e OpenGL 2.0
buona? :mc:
Non ho parole...un sacco di tempo perso a parlare di 9550 e tu prendi una 9600XT?!? :D certo che è buona..
THE MATRIX M+
29-08-2005, 16:20
Naturalmente in privato.
Pk77
Sto ancora aspettando... :rolleyes:
Non ho parole...un sacco di tempo perso a parlare di 9550 e tu prendi una 9600XT?!? :D certo che è buona..
kiedo venia.... :mc:
ma leggendo qua e là, postando su e giù......è saltato fuori ke questa è meglio e posso permettermela....
ke vuoi.... :doh:
kiedo venia.... :mc:
ma leggendo qua e là, postando su e giù......è saltato fuori ke questa è meglio e posso permettermela....
ke vuoi.... :doh:
ottimo acquisto...quanti $$$?
spremi un po' quel Sempronio e vedrai come fila la 9600XT... :D
ottimo acquisto...quanti $$$?
spremi un po' quel Sempronio e vedrai come fila la 9600XT... :D
vakka boia hai ragione.........ma devo cambiare le ram...... :muro:
ho ritirato 2x256 kingmax (kdl3884ea-50) ma come avvio il pc mi spara un fottio di schermate blu!
le attuali twinmos pc2100 credo siano al limite: 333 cas 2,5(2,75V). a cas 2 (2.75V) il pc va e supera i torture test di prime95 per oltre 30 ore ma spesso il pc si congela (non nei test) o all'avvio o ad esempio spesso quando mi collego al forum.....mentre carica la pagina per scrivere un post.
la scheda viene 87€ e spiccioli ma mihanno già detto che la vendono a 82€ e spicicoli.... :mad: :muro:
vakka boia hai ragione.........ma devo cambiare le ram...... :muro:
ho ritirato 2x256 kingmax (kdl3884ea-50) ma come avvio il pc mi spara un fottio di schermate blu!
le attuali twinmos pc2100 credo siano al limite: 333 cas 2,5(2,75V). a cas 2 (2.75V) il pc va e supera i torture test di prime95 per oltre 30 ore ma spesso il pc si congela (non nei test) o all'avvio o ad esempio spesso quando mi collego al forum.....mentre carica la pagina per scrivere un post.
la scheda viene 87€ e spiccioli ma mihanno già detto che la vendono a 82€ e spicicoli.... :mad: :muro:
beh..il prezzo è buono...
con la mia (oc a 540/680) e XP 3000+ @ 2300Mhz e 1gb di ram ci gioco a NFSU2 a 1280x1024 con dettagli al massimo e filtri :eek:
su un sempron 2400+ invece con lo stesso gioco e ris 1024x768 (scheda @ default) il gioco va un po' lentino...specialmente in partenza...
però adesso passo alla 6800le... :Prrr:
beh..il prezzo è buono...
con la mia (oc a 540/680) e XP 3000+ @ 2300Mhz e 1gb di ram ci gioco a NFSU2 a 1280x1024 con dettagli al massimo e filtri :eek:
su un sempron 2400+ invece con lo stesso gioco e ris 1024x768 (scheda @ default) il gioco va un po' lentino...specialmente in partenza...
però adesso passo alla 6800le... :Prrr:
questo è per il Prrr :ciapet:
per me, credete, è già una conquista.....
i soldi sonoquello ke sono...........soprattutto quando si hanno un sacco di passioni costose da far convivere con..................il matrimonio! :help:
ops....la firma nn è aggiornata..... :doh:
da far convivere con..................il matrimonio! :help:
brutta faccenda...peggio di windows quando è impallato... :asd:
brutta faccenda...peggio di windows quando è impallato... :asd:
no nn è una brutta faccenda, anzi!!!! :vicini:
sono i soldi.....con tutte le spese che si hanno........ma questa è un'altra storia!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.