View Full Version : PROBLEMA 3dmax
ho disegnato un una spece di solido cilindrico con autocad2006. la il render era ok. si vedeva la parte rotonda ok.
una volta importato in 3dmax7 il solido mi perda la rotondità. con la vista dall'alto il cerchio si vede come fosse un ottagono. come posso sistemare... :help:
é urgente. grazie
E' sicuramente un problema che avviene in fase di trasformazione dell'oggetto da elemento puramente "numerico" a mesh. Quando importi un oggetto dwg in 3ds Max, prima che l'oggetto compaia in viewport, ti compare una sostanziosa finestra in cui sono settabili diversi parametri per l'importazione. Nel tuo caso devi fare attenzione al parametro "Surface deviation for 3D solids". E' qui che decidi che livello di dettaglio deve avere la mesh che importi: più il valore è piccolo, più l'oggetto sarà definito.
Attenzione a non impostare un valore troppo piccolo, che non è necessario avere un oggetto ultradefinito se poi dopo quando lo renderizzi tutta quella definizione non si nota. E poi troppi poligoni ti appesantiscono la scena e ti rallentano la rotazione della viewport. Cerca il giusto compromesso tra leggerezza e qualità visiva (Premi F4 per vedere chiaramente quanto sono fitti i poligoni del tuo oggetto).
ok grazie problema risolto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.