PDA

View Full Version : [HELP] Da VHS a Videocamera a PC

trentemoller
23-08-2005, 01:45
Salve, sono un newbie in questo campo.
nel libretto delle istruzione della mia videocamera (Canon MV530i) cè scritto che è possibile collegare un videoregistratore alla telecamera ed essere posti in uscita verso un apparecchio con DV.
Ho provato a fare tutto questo collegando il videoregistratore con un s-video alla telecamera e questa al mio pc che ha una scheda IEEE 1394 VIA OHCI (nn credo che questo sia il modello ma non ricordo il nome, so solo che l'ho pagata pochissimo) e a usare il software unlead video studio 8 che ho trovato sul cd, quando provo ad acquisire inizia l'acquisizione ma è tutto nero.
sul libretto cè scritto che dipende anche dal software sulla riuscita.
volevo sapere se è possibile una cosa del genere e se devo cambiare software. (pinnacle non so dove trovarlo ed a scaricalo è impossibile ho 56k)
grazie :)

namu65
24-08-2005, 18:33
Ciao forse arivo tardi con la risposta comunque, non ho capito bene a cosa ti serve il video registratore ,penso che ti conviene registrare la vhs sulla telecamera digitale play e rec sulla digitale e da questa in un secondo tempo semplicemente tramite un colegamento fire wire ( ochi ) la passi al pc io non conosco il tuo prog pero' se trovi una copia su qualche rivista specializata di AVID FREE hai sicuramente una qualita' migliore .Se non sono stato chiaro riscrivi Ciao

trentemoller
24-08-2005, 22:38
si il metodo che mi hai detto te funziona sicuro il problema era solo che il film in VHS non mi entra nella cassetta dv della digitale, dovrei comprarla una che durà di + provvederò infatti. ora cerco quel software in rete.
grazie

namu65
25-08-2005, 18:18
Per il programma prova diretamente sul sito avid.it oppure avid.com in teoria lo puoi scaricare da li' fami sapere come va ciao ben venuto nel mondo del video digitale.
PS spero che hai win xp.

trentemoller
26-08-2005, 16:19
Per il programma prova diretamente sul sito avid.it oppure avid.com in teoria lo puoi scaricare da li' fami sapere come va ciao ben venuto nel mondo del video digitale.
PS spero che hai win xp.

sono riuscito a fare nel modo che dicevo io, era un problema di software ne ho provati altri e ora funziona.
si uso xp sp2