PDA

View Full Version : PUBBLICARE UN SITO CON FRONTPAGE

tucano79
23-08-2005, 00:38
Salve a tutti, dopo aver fatto una pagina web nell'index di frontpage ho cercato di pubblicarla ma non sono riuscito. Innanzi tutto vi volevo chiedere la differenza tra lavorare in index.html o in sito web. Poi andando in "pubblica sito" dopo aver messo l'indirizzo che ho registrato ( home.tele2.it..) e aver spuntato "frontpage o sharepoint services" mi da errore, stessa cosa se spunto "webday". Dice che probabilmente nel server non sono installate le estensioni di frontpage ecc.. ma nelle istruzioni trovate suu tele2 consigliano di usare frontpage e WS FPT. :mc:
Cito il testo tratto da tele2internet: "Per scrivere il codice HTML delle pagine puoi utilizzare Notepad oppure un software specializzato per la creazione di siti o un editor HTML(Tele2 consiglia Front Page Express, che fa parte della suite Internet Explorer già installata sulla maggior parte dei PC).
Dopo aver scritto il codice HTML delle tue pagine personali, sarà necessario effettuare l'upload del/i file sul server di Tele2. Per far questo, è necessario utilizzare un software gratuito chiamato client FTP". INoltre si specifica che TELE2 fornisce unicamente la possibilità di caricare via FTP

Sostanzialmente non ho capito se la pagina web la devo caricare direttamente da frontpage o tramite WS FPT. Adesso sul sito ho solo una pagina bianca con delle cartelle che ho caricato con WS FPT e volevo invece fare un bel lavoro. Grazie mille

tucano79
23-08-2005, 02:42
Sono riuscito, con la connessione FTP solo che prima non andava perchè non specificavo la cartella di destinazione. comunque a sto punto cosa mi serve WS FPT? C'è un modo per velocizzare gli upload con frontpage? Io ho ADSL 4MB e carica a 10kb/sec..

skirzo
24-08-2005, 00:25
Sono riuscito, con la connessione FTP solo che prima non andava perchè non specificavo la cartella di destinazione. comunque a sto punto cosa mi serve WS FPT? C'è un modo per velocizzare gli upload con frontpage? Io ho ADSL 4MB e carica a 10kb/sec..
si 4mega in download (teorici) ma in upload sono sempre 256 di cacca purtroppo.

è sempre meglio avere un programma ftp, WS FTP (si chiama cosi e nn fpt :) )
va già bene.

cmq tieni conto che nel testo dicono di usare frontpage express e non frontpage, con cui magari hai usato estensioni particolari non gestite dal server.
devi solo creare un sito in semplice html e senza fronzoli.

cmq scusa una domanda
ma perchè ti vuoi creare il sito web in tele2 con soli 10MB?
ci sono tanti altri provider migliori per questo, che ti offrono molto più spazio come infinito o altervista per dirne due, e in cui avrai sicuramente più supporto più servizi e maggiori protocolli gestiti

tucano79
24-08-2005, 21:24
Grazie mille skirzo allora provo a farne uno con altervista. Con frontpage sono riuscito abbastanza anche se sono alle prime armi. Ma non ho capito comunque cosa mi serve WS FTP se frontpage comunque mi carica tutto quello che metto.
Mi sapresti dire come si fa a mettere il contavisite? Grazie

eraclitus
24-08-2005, 23:40
Frontpage è un editor. Punto. WsFtp è un client FTP. :) Con un client FTP avresti maggiore possibilità di controllo su ciò che uploadi, sulle carelle che crei e sugli stessi files, come se stessi operando da un shell di explorer.
Io sia quando usavo FP sia quando sono passato a DW non ho mai utilizzato gli "uploader" interni ma ho sempre preferito avere un controllo più trasparente di ciò che mettevo in remoto.

skirzo
25-08-2005, 00:25
Frontpage è un editor. Punto. WsFtp è un client FTP. :) Con un client FTP avresti maggiore possibilità di controllo su ciò che uploadi, sulle carelle che crei e sugli stessi files, come se stessi operando da un shell di explorer.
Io sia quando usavo FP sia quando sono passato a DW non ho mai utilizzato gli "uploader" interni ma ho sempre preferito avere un controllo più trasparente di ciò che mettevo in remoto.
si anche se quello di dreamweaver è un pò meglio, cmq hai ragione.

tucano
per i contatori ti conviene usarne di esterni
guarda qui (http://siti.altervista.org/community/Risorse_Webmaster/Webmaster/Contatori_e_Statistiche/)