PDA

View Full Version : Domande sulla 6800LE

cthulu
22-08-2005, 23:16
ecco le domande:

1)deve essere alimentata ulteriormente dall'esterno come la mia 9500PRO?
2) ho letto un articolo (www.tiburcc.com/pages/recensioni_hw/RECE_6800LE/Intro_6800LE.htm)

dove dice: viste le dimensioni assicuratevi che la vostra scheda madre abbia lo spazio necessario, senza che la scheda ostruisca l'accesso a porte SATA oppure dia fastidio agli slot RAM, inoltre è importante che vi procuriate un buon alimentatore capace di erogare una corrente da 12v necessaria al funzionamento della scheda e affinchè non si bruci alla prima accensione, infatti nVidia consiglia di dedicargli un canale dell'alimentatore, ed in sede di recensione è emerso che è un obbligo, anche con alimentatori potenti (>400W)

è vero?
io ho un alimentatore tecnoware da 500W , ma penso che non abbia una linea in più dei 12v.....quindi che fare?

cthulu
23-08-2005, 00:27
altra domanda (già che ci sono):

ma leggendo thread sulla 6800LE, c'è gente che dice che non moddata, va peggio di una 9800PRO....è vero?

ma il Mod delle 6800LE è software e quindi reversibile vero,ovvero uno può tornare ai valori originali ?

djufuk87
24-08-2005, 23:18
Mi associo alle domande visto ke ne vorrei acquistare una anche io :)

Cmq andando per intuito utilizzare una linea dedicata dei 12V penso significhi, visto le correnti in gioco, di utilizzare un cavo molex che esce dall'alimentatore solo per la scheda video, senza collegarle in parallelo altre periferiche a restanti connettori..
Visto la raccomandazione sul molex penso che sia necessaria l'alimentazione esterna..
Per quanto riguarda il mod, essendo software dovrebbe essere attivo solo dall'avvio di windows in poi.. se la monti su un altro pc per esempio o se sei nel bios rimane una 6800le..
Per quanto riguarda le prestazioni.. spero di no!!!!!!!!!! :D

Un'altra domanda: come sono le probabilita di passare enza problemi a 12 o 16 pipeline?? :stordita:

_Xel_^^
25-08-2005, 01:20
Cmq non si brucia niente... al massimo non parte o quando esegue 3D l'alimentatore non regge e si spegne...
La LE poi consuma pochissimo in confronto ad altre... non richiede chissà quale potenza...

Qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power_4.html
consumi e amperaggi di una 6800 liscia... la LE consuma meno...

Qui invece: http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0305/
test con vari giochi tra molte schede video... la 9800pro sembra molto inferiore, se poi si va a 1280 o si mettono i filtri non sta proprio dietro alla LE...

La mod è software quindi nessun problema ;)

Ciau!