View Full Version : Carte fotografiche
Oggi ho fatto stampare un po' di foto delle vacanze e ho notato che sono stampate su due tipi di carta differenti: "agfaphoto sensatis" e "kodak paper". Mi sembra che la resa dei colori della carta Kodak sia migliore, le conoscete?
per fare questo tipo di confronto dovresti farle stampare dalla stessa macchina su tipi di carta diversi... ma lė non otterresti la calibrazione ottimale per entrambi... allora dovresti cambiare macchina o settaggi... quindi entrano in gioco altri fattori...
... in sintesi non č quantificabile un "migliore"... personalmente mi sono trovato bene sia con agfa che con kodak... forse agfa rispecchia un po' pių il mio occhio... ma varia da volta a volta.
per fare questo tipo di confronto dovresti farle stampare dalla stessa macchina su tipi di carta diversi... ma lė non otterresti la calibrazione ottimale per entrambi... allora dovresti cambiare macchina o settaggi... quindi entrano in gioco altri fattori...
... in sintesi non č quantificabile un "migliore"... personalmente mi sono trovato bene sia con agfa che con kodak... forse agfa rispecchia un po' pių il mio occhio... ma varia da volta a volta.
Grazie, domani magari chiedo qualche informazione al fotografo sulle stampe che mi ha fatto e provo a ristampare qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.