View Full Version : VgaBios solo per Win9x
Ho necessità di provare un nuovo bios per la mia scheda video, una modestissima FX5200. Fino ad ora sono riuscito a trovare solo il programma VgaBios 1.10 che però ho letto funzioni solo con Windows 9x e quindi non su Xp. Esiste un sw alternativo? Una eventuale versione aggiornata di VgaBios risolve il problema?
andrea1342
23-08-2005, 08:58
Premetto che non conosco tale programma, in genere però per flashare il bios è meglio usare un programma che gira sotto dos
Infatti VgaBios è un utility della nVidia che dopo il caricamento del bios della scheda video, quello originale, provvede a sostituirlo in memoria virtuale con il nuovo, così da poter testare il nuovo bios senza dover per forza flashare la memoria della scheda video. Purtroppo la versione che ho trovato io funziona solo con win98.
megthebest
23-08-2005, 09:55
Infatti VgaBios è un utility della nVidia che dopo il caricamento del bios della scheda video, quello originale, provvede a sostituirlo in memoria virtuale con il nuovo, così da poter testare il nuovo bios senza dover per forza flashare la memoria della scheda video. Purtroppo la versione che ho trovato io funziona solo con win98.
Invece che flashare il bios di quella scheda , ti consiglio di provare il mod coolbits 2 , che da pannello nvidia ti permette di overcloccarla , consentendoti di trovare il limite utilizzo/surriscaldamento..... poi le fx5200 sono dissipate in passivo , quindi ti consiglio una bella ventola su dissy per salire in overclock !!!
Ciao :p
Ho allegato una foto; ho già montato un dissipatore più grande (l'originare era attivo) sul GPU e sulle memorie. Sono riuscito a portare le frequenze della GPU a 280-285 MHz al posto dei 250Mhz originali, le memorie in origine erano a 333Mhz (secondo me i chip di memoria sono da 400MHz) le ho portate a 385MHz. Volendo si può fare di più ma con certi giochi risultano instabili. Con 3DMark2001 SE sono riuscito a guadagnare, se non ricordo male 500 punti; il massimo raggiunto mi sembra sia di 4500 punti: una miseria.
Ho trovato dei bios più recenti ma sono generici nVidia, quindi volevo provarli prima di flashare la memoria.
Di recente ho trovato come alzare le tensioni... sto pensando di applicarle... ci devo pensare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.