View Full Version : Debian Sarge
occhitristi
22-08-2005, 22:09
Salve ragazzi.
Incuriosito dalle notizie degli ultimi giorni sto provando ad usare la Debian Sarge 3.1r0.
Tutto Ok ad eccezione della configurazione della connessione del modem ethernet attraverso pppoeconf. In pratica solo se eseguo la prima volta pppoeconf sono in grado di usare la mia connessione adsl. In caso di riavvio del PC dando il comando pon..... e successivamente verificando con plog scopro che la rete è "down". Per quale motivo? il solo modo per risolvere il problema è di riconfigurare con pppoeconf il tutto da capo....
Grazie.
Roberto.
RaouL_BennetH
22-08-2005, 22:12
no,devi solo configurare il file interfaces che sta in /etc/network/.
Li metti in maniera statica i dati relativi all'ip della scheda di rete,il gateway.
Poi, nel file /etc/resolv.conf metti i dns del tuo provider.
no,devi solo configurare il file interfaces che sta in /etc/network/.
Li metti in maniera statica i dati relativi all'ip della scheda di rete,il gateway.
Poi, nel file /etc/resolv.conf metti i dns del tuo provider.
io ho lo stesso problema
faccio "pon dsl-provider" e non navigo se non faccio pure "route add default ppp0"
lo posso risolvere pure io? così è molto instabile
RaouL_BennetH
22-08-2005, 22:25
io ho lo stesso problema
faccio "pon dsl-provider" e non navigo se non faccio pure "route add default ppp0"
lo posso risolvere pure io? così è molto instabile
si,perchè se non fissate i parametri della scheda di rete,ad ogni riavvio li perdete.Oppure dovete impostare un dhcp ma io non so come fare.
io nel mio file ho questo:
#questo in /etc/network/interfaces
auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.2
netmask 255.255.255.
gateway 192.168.1.1
mentre in /etc/resolv.conf ho:
nameserver 151.99.125.1
nameserver 151.99.0.100
#che sono i dns
niente mi si è disconnesso ancora una volta
ma non capisco suse non mi si disconnette mai
c'è qualcuno che per caso sa come posso evitare di dover sempre mettere
"route add default ppp0"
Ciao ragazzi, sono Meco
mi pare di aver capito che avete problemi di connessione con Linux Debian, io l'ho installata da un anno e va benissimo sia come workstation che come server casalingo.
Faccio una premessa, ho un modem ethernet, so che cambiano alcuni parametri da quelli usb, ma non chiedetemi quali :)
RaouL_BennetH ha riportato il prorpio file di configurazione ma spero che gli altri non abbiano inserito il gateway, inoltre io non ho impostato i dns perché li fa da solo pppd al momento della connessione scegliendo il dns da utilizzare.
Quando riscontrate problemi sulla connessione avete provato a lanciare il comando di configurazione pppoeconf? Che cosa vi dice?
Spero di esservi stato di aiuto a presto
Meco
ma pure io ho un modem ethe e pppoeconf va bene
non so che fare
sto pure provando a comprarmi un router
AnonimoVeneziano
23-08-2005, 13:11
Quando hai configurato tutto dimmi se ti vanno i downloads da firefox.
A me da un problema che la prima volta che avvio firefox i downloads vanno tranquilli, quando lo chiudo e lo riavvio non riesco più a downloadare niente (cliccando col tasto sinistro sul link. Cliccando col destro + Save as funziona) .
Fammi sapere
Ciao
PS= Fammi sapere anche se ti funziona il download da questo sito (get rom!) la seconda volta che avvii firefox (per seconda volta intendo : 1) lo avvii la prima 2) lo chiudi 3) lo avvii la seconda :) )
Grazie
Ri-Ciao
Perché comprarti un router? No lascia perdere sono soldi buttati per due motivi, 1 il router te lo puoi fare anche con un vecchio pc e linux installato, 2 mai arrendersi prima di averle provate tutte (esperienza diretta) :-D
Senti facciamo così fissiamo un orario per collegarci entrambe magari ne discutiamo e proviamo insieme a risolvere il tuo problema. Possiamo usare un programma di chat, come kopete (si collega a server di messenger di windows) o IRC come preferisci. Fammi sapere.
Ciao
Meco
dimmi tu quando puoi
io sono sempre collegato con msn
ma nn ho problemi anche ad usare irc
si,perchè se non fissate i parametri della scheda di rete,ad ogni riavvio li perdete.Oppure dovete impostare un dhcp ma io non so come fare.
io nel mio file ho questo:
#questo in /etc/network/interfaces
auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.2
netmask 255.255.255.
gateway 192.168.1.1
mentre in /etc/resolv.conf ho:
nameserver 151.99.125.1
nameserver 151.99.0.100
#che sono i dns
con questo mi andava molto meglio
per fare la stessa cosa su gentoo??
vorrei solo sapere qual'è il file su gentoo
e provo a fare la stessa cosa
/etc/network/interfaces non esiste
per caso è /etc/conf.d/net?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.