Entra

View Full Version : Isdn 128Kbps senza occupare il telefono?

Night82
22-08-2005, 21:45
Ho una flat isdn 128Kbps. Ovviamente quando navigo con entrambi i canali tengo occupato il telefono, mentre se vado a 64Kbps no. Il mio modem è un "Target World 1000" della Mavian.

Come posso impostare il mio sistema in modo che navighi a 128Kbps e che se arriva una chiamata, automaticamente senza che me ne accorga, si scolleghi un canale per accettare la chiamata e quando viene riattaccata la cornetta riparti anche il secondo canale?
Volevo capire se questa funzine è implementabile solo su un certo tipo di modem (eventualmente volevo sapere il nome del modello di un tale modem). Inoltre ci sono dei software specifici?

Ps ho provato a contattare i costruttori (quelli della Mavian) mi hanno detto che non è possibile impostare una cosa del genere dal modem ma che si deve contattare quelli del gestore telefonico.

Marvelous
23-08-2005, 10:31
interessa anke a me ;)

che tipo di flat hai ?

Night82
23-08-2005, 12:09
Fino a Settembre ho la flat serale f4AUP Sera di ngi. Poi passerò alla flat 24h al giorno di telecom.

Night82
03-09-2005, 07:42
Intanto sarebbe già un risultato sapere se in generale una funzione del genere esiste.

Pugaciov
12-09-2005, 01:36
Uppo la discussione perchè m'interessa.
Non so come funzioni, ma ci dovrebbe essere un programma che, se stai navigando a 128kbps, si accorge della chiamata entrante, e stacca temporaneamente una linea.
Il programma si chiama PC Telephone (http://www.pc-telephone.com/free-phone.htm). Da quanto ho capito però si può prendere la chiamata solo da PC, quindi si parla se si ha un microfono...
Boh :wtf:

Night82
12-09-2005, 07:32
Ho provato anch'io Pc-telephone e come hai detto tu per ora sono riuscito solo a vedere le telefonate in ingresso ma non a impostare che un canale si liberi all'occorrenza e non so nemmeno se il programma potenzialmente lo permette.