PDA

View Full Version : Fastweb e altri operatori ADSL

ftvb_bf
22-08-2005, 21:39
Ciao a tutti,

nella mia città è da poco arrivata Fastweb e a conti fatti ( internet escluso) mi converrrebbe passare a loro visto che devo cambiare casa e attivare ex novo una nuova linea telefonica.

Tuttavia mi chiedevo: è possibile attivare su una linea _telefonica_ fastweb un contratto adsl con un altro operatore tipo tiscali?
Non riesco a trovare risposte a questo problema sulle Faq di nessun operatore fasteweb compreso!

Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi. :D

zena
22-08-2005, 21:45
Ciao a tutti,

nella mia città è da poco arrivata Fastweb e a conti fatti ( internet escluso) mi converrrebbe passare a loro visto che devo cambiare casa e attivare ex novo una nuova linea telefonica.

Tuttavia mi chiedevo: è possibile attivare su una linea _telefonica_ fastweb un contratto adsl con un altro operatore tipo tiscali?
Non riesco a trovare risposte a questo problema sulle Faq di nessun operatore fasteweb compreso!

Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi. :D
da quel che mi risulta per avere una adsl devi avere una seconda linea telefonica non Fastweb...in pratica nuove spese di apertura linea con telecom e poi ti scegli l'operatore che preferisci. credo che dipenda dal tipo di tecnologia usata. Per certo so che per esempio su linea fastweb non puoi attivare teledue, per esempio.
Io ho Fastweb per il tuo stesso motivo...nel mio appartamento non c'era linea telefonica e dovevo sborsare una cifra da urlo per attivarne una, con fastweb ho sfruttato una promozione e di fatto l'attivazione non la ho pagata!
In realtà forse è un po' cara, ma resto con loro per le spese per una nuova linea e perché comunque ho la fortuna di avere la fibra...con tutti i suoi vantaggi :D

Però mi chiedo...ma con quello che costa fastweb che comunque hha delle spese fisse...adesso sono 19 euro al mese di fastweb base...non credo che ti convenga spendere altri soldi per un abbonamento con un altro operatore...

ftvb_bf
22-08-2005, 22:09
ah ecco!

il fatto è che sto cercando di risparmiare qualcosina. Per ora con Telecom ho una bolletta che di media sta sui 150 euro senza contare i 30 della tiscali. ora io vorrei francamente spendere mooolto meno. fatti due conti con fastweb arriverei a spendere ( promozioni escluse) sui 100 euro a bimestre. In questo conto però non è compresa l'adsl che io speravo di poter mettere Flat.
La flat di Fastweb costa 40 euro/mese, e per me è assurdo specie per il fatto che non usero mai tutta la banda che mi viene offerta. inoltre so che fastweb ha qualche noia per via dell'ip. cmq....vabbhè pazienza! grazie mille per le informzioni

chiunque ne sappia di piu lo dica! grazie!!!