View Full Version : Vita da single, coppie col botto... e il senso dov'è?
Salve gentaglia, sono di nuovo qui a scartavetrarvi lì sotto...
Visto che mi sono fatto 15gg di sole ma con vento a 130km/h (tnx to maestrale) devo aver subito ulteriori danni irreparabili ai miei 27 neuroni, e allora pensavo: che sono riposato ma anche incazatiello. Non riesco a trovar stimoli particolari in sto periodo, è proprio una tragedia... tanto che sono partito con il solo scopo di abbronzarmi e farmi qualche bagno come si deve, e invece sarei potuto andare ben oltre... conoscienze interessanti, attenzioni non sperate, ecc... ma sostanzialmente non me poteva sbattere di meno. Anzi, mi sono più divertito a dar voti alle coppiette "male assortite", dove magari a prima vista l'uno nn c'entrava na fava con l'altra, e a "godermi" i litigi con musi e musini... sarò imbecille? Ho idea che qualcuno mi stia castrando chimicamente... :mbe: o più tragicamente plausibile il fatto che nn riesco più a trovare un senso nel stare con una persona, non so più come ci si fida, come si elimina il cinismo nel giudicare. Triste, e pensare che ero proprio il contrario... come si guarisce? Devo farmi 8 anni in tibet?
Saluti o sommi :O
PhoEniX-VooDoo
22-08-2005, 21:30
si guarisce un po' alla volta, penso.
ora immagina che io abbia scritto tante cose sagge e giuste, fatti coraggio e vivi in pace fratello :D
Vabbhe, scherzi a parte immagino che tu abbia preso un po di inc...ate di fiducia dalle gentil (non tanto missa) donzelle con cui sei fin'ora stato...bhe, potrebbe dirsi che la situazione è un po la stessa degli eterni romantici (o sfigati, nel 2005) che aspettano l'amore della propria vita, forse anche tu devi aspettare una che ti faccia ritrovare la fiducia, una che quando la guarderai negli occhi saprai sempre che è sincera.
Io dal canto mio penso che ti passerà, magari nemmeno te ne accorgerai da subito. In fondo, prima o poi, tutto passa...
Salutos..
si guarisce un po' alla volta, penso.
ora immagina che io abbia scritto tante cose sagge e giuste, fatti coraggio e vivi in pace fratello :D
Vabbhe, scherzi a parte immagino che tu abbia preso un po di inc...ate di fiducia dalle gentil (non tanto missa) donzelle con cui sei fin'ora stato...bhe, potrebbe dirsi che la situazione è un po la stessa degli eterni romantici (o sfigati, nel 2005) che aspettano l'amore della propria vita, forse anche tu devi aspettare una che ti faccia ritrovare la fiducia, una che quando la guarderai negli occhi saprai sempre che è sincera.
Io dal canto mio penso che ti passerà, magari nemmeno te ne accorgerai da subito. In fondo, prima o poi, tutto passa...
Salutos..
Ovvio che alle basi di un cambiamento così radicale ci sia qualcosa di grande... la delusione è stata una sola, nemmeno recente, ma più passa il tempo e più ne sento l'effetto... è strano. Forse mi sono fatto un lavaggio del cervello ripetendomi allo spasmo che se c'era qualcuno che da li in poi avrebbe potuto decidere della mia vita, quello dovevo essere solo io... solo che poi arrivo a "bruciare" le persone, tanto riesco ad esser distaccato, anche quando magari non vorrei. Infondo, nn si può aver tutto... la "bella sensazione" di aver sempre il controllo evidentemente ha un prezzo.
PhoEniX-VooDoo
22-08-2005, 21:42
ma in pratica il problema è che sei arrivato al punto di non dare nemmeno la possibilità alla persona di dimostrarti la sua buona fede, "distruggendo" ogni possibile inganno (precalcolato dalla tua mente, ma potenzialmente inesistente) "aggredendola" al fine di una specie di difesa personale causata dalla paura di poter ancora una volta essere tradito sulla fiducia?
ma in pratica il problema è che sei arrivato al punto di non dare nemmeno la possibilità alla persona di dimostrarti la sua buona fede, "distruggendo" ogni possibile inganno (precalcolato dalla tua mente, ma potenzialmente inesistente) "aggredendola" al fine di una specie di difesa personale causata dalla paura di poter ancora una volta essere tradito sulla fiducia?
Grossomodo :D
Diciamo che magari parto con le migliori intenzioni, poi "resisto" per un pò e finisco inesorabilmente per perderci gusto pensando che tanto le storie son tutte uguali, finiscono. Poi diciamo che ultimamente ho anche l'elasticità di un blocco di marmo, sono geloso della mia vita e difficilmente scendo a compromessi... cosa essenziale se si parla di storie serie. Boh, forse così mi sembra di prendermi una sorta di "rivincita", ma in realtà poi nn mi torna niente, quello che ho passato l'ho passato e nn può certo esser cambiato... bah.
strano, dici? siamo strani in due allora :D
PhoEniX-VooDoo
22-08-2005, 21:56
ah, ho capito... :)
Lo so che così uccidio il dialogo e tutto il resto, ma non penso che tu possa trovare qui o in qualsiasi altro posto una risposta e tantomeno penso che ne seguiresti una.
Il problema (chiamiamolo cosi) è alla radice, la radice sei tu...devi solo lavorare su te stesso...in fondo a volte restiamo vittime della nostra intelligenza (generalizzando, parlo a livello potenziale) che a volte invece di "rendersi utile" è solo un uno strumento per incasinarci l'esistenza... (da qui la celebre "beata ignoranza")
strano, dici? siamo strani in due allora :D
Vecchia ciabatta :cool: :D
Vecchia ciabatta :cool: :D
sì in effetti mi sento molto na ciabatta in tutti i sensi :D
fottuti esami del cazzo, a rovinarmi agosto ci mancavano :mad:
ah, ho capito... :)
Lo so che così uccidio il dialogo e tutto il resto, ma non penso che tu possa trovare qui o in qualsiasi altro posto una risposta e tantomeno penso che ne seguiresti una.
Il problema (chiamiamolo cosi) è alla radice, la radice sei tu...devi solo lavorare su te stesso...in fondo a volte restiamo vittime della nostra intelligenza (generalizzando, parlo a livello potenziale) che a volte invece di "rendersi utile" è solo un uno strumento per incasinarci l'esistenza... (da qui la celebre "beata ignoranza")
Già... non so, magari prima o poi ritroverò un motivo per cui valga la pena di credere ancora nel rapporto di coppia, inteso come relazione stabile proiettata ad un futuro "assieme"...
o forse no, purtroppo trovare esempi negativi è talmente facile, che nemmeno bisogna cercare.
sì in effetti mi sento molto na ciabatta in tutti i sensi :D
fottuti esami del cazzo, a rovinarmi agosto ci mancavano :mad:
Aho c'hai 80 anni, te voi laureà? O è tutta na farsa per arrivare sereno a quota 35?:asd: :p
PhoEniX-VooDoo
22-08-2005, 22:17
Già... non so, magari prima o poi ritroverò un motivo per cui valga la pena di credere ancora nel rapporto di coppia, inteso come relazione stabile proiettata ad un futuro "assieme"...
o forse no, purtroppo trovare esempi negativi è talmente facile, che nemmeno bisogna cercare.
ciò che per me potrebbe essere la motivazione di base che mi spinge a stare con una persona per te potrebbe essere altrettanto inutile.
quindi tanto per cambiare, ancora una volta devi prima capire (come tra l'altro hai scritto) quali sono per te quegli stimoli, sensazioni e sentimenti per cui valga la pena stare con una.
secondo me ce ne sono molti, magari vanno riscoperti...
ovviamente quelli negativi sono come la varicella, saltan subito all'occhio :D
P.S. se alla fine cmq vai in Tibet, fammi un fischio ...
Volentieri... ma c'è una cosa che mi blocca: l'arancione nn mi dona!:asd: :D :p
**millix**
23-08-2005, 08:19
Due fischi!
Vengo anch'io ... Vi prego :(
**millix**
23-08-2005, 08:27
Visto che mi sono fatto 15gg di sole ma con vento a 130km/h (tnx to maestrale) devo aver subito ulteriori danni irreparabili ai miei 27 neuroni, e allora pensavo: che sono riposato ma anche incazatiello. Non riesco a trovar stimoli particolari in sto periodo, è proprio una tragedia... tanto che sono partito con il solo scopo di abbronzarmi e farmi qualche bagno come si deve, e invece sarei potuto andare ben oltre... conoscienze interessanti, attenzioni non sperate, ecc... ma sostanzialmente non me poteva sbattere di meno. Anzi, mi sono più divertito a dar voti alle coppiette "male assortite", dove magari a prima vista l'uno nn c'entrava na fava con l'altra, e a "godermi" i litigi con musi e musini... sarò imbecille? Ho idea che qualcuno mi stia castrando chimicamente... :mbe: o più tragicamente plausibile il fatto che nn riesco più a trovare un senso nel stare con una persona, non so più come ci si fida, come si elimina il cinismo nel giudicare. Triste, e pensare che ero proprio il contrario... come si guarisce? Devo farmi 8 anni in tibet?
Credo tu non debba fare proprio niente ... oddio, se vuoi andare in Tibet non posso fare altro che condividerne la scelta :cool:
Per il resto non credo esistano coppie "col botto" o "vita da single", credo esistano semplicemente delle scelte e qualsiasi esse siano devono portare solo piacere, lo star bene con se stessi ...
Credo sia solo necessario "vivere" e nulla più ...
Lo stare bene con qualcuno è quanto di più naturale possa esistere, non ci si deve aspettare nulla, non ci si deve chiedere nulla, si vive ... insieme ...
cosa è più semplice?
Sai che la penso esattamente come te? :eek::D
Personalmente per quanto sia convinto che esista la donna giusta, a volta mi stufo a pensare ad una relazione ancora prima di cominciarla. :mbe:
Condivido in parte il tuo pensiero:
se da un lato è vero che è bellissimo vedere le coppie male assortite :asd: dall'altro è pur vero che se non riesci a trovare una ragazza che ti soddisfa o sbagli a cercarla o parti decisamente troppo prevenuto.
Ricorda che non devi cercare un clone di te stesso al femminile, ma una persona che riesca a stimolarti un minimo... certo che se parti facendo confronti magari con una ex o simili la vedo dura per te.
Come compitino per casa ti consiglio di uscire con delle ragazze palesemente stupide con le quali non usciresti mai... t'assicuro che potrebbero stupirti ;)
Come compitino per casa ti consiglio di uscire con delle ragazze palesemente stupide con le quali non usciresti mai... t'assicuro che potrebbero stupirti ;)
è la volta buona che diventa gay :D
è la volta buona che diventa gay :D
E' la volta buona che capisce che anche la più stupida ha degli sprazzi d'intelligenza a volte che lasciano basiti... questo per dire che è scavando dentro ad una persona che si capisce la sua vera natura, e non sentendola sparar cazzate in compagnia di una birra.
E' la volta buona che capisce che anche la più stupida ha degli sprazzi d'intelligenza a volte che lasciano basiti... questo per dire che è scavando dentro ad una persona che si capisce la sua vera natura, e non sentendola sparar cazzate in compagnia di una birra.
sarebbe come a dire a uno che cerca una ferrari di provare una panda che potrebbe trovare un motore inaspettatamente brillante :D :D :D
sarebbe come a dire a uno che cerca una ferrari di provare una panda che potrebbe trovare un motore inaspettatamente brillante :D :D :D
O un cambio decisamente sportivo :eek: :rotfl: :rotfl:
Cmq con ragazze nn proprio brillanti qualche volta ho avuto e tutt'ora (purtroppo) ho a che fare... che dire, sarà che quella porca al punto giusto ancora nn l'ho trovata e allora mi dico "perchè devo uscire con sta deficente?" :D
io so solo che se entro qualche giorno non ottengo dei chiarimenti più che sensati su un determinato comportamento mi attivo per lo sterminio sistematico del genere femminile, e non scherzo :mbe: :mbe: :mbe: :mad:
PhoEniX-VooDoo
23-08-2005, 19:44
al momento del esplosione? :sofico:
IcEMaN666
24-08-2005, 01:28
O un cambio decisamente sportivo :eek: :rotfl: :rotfl:
Cmq con ragazze nn proprio brillanti qualche volta ho avuto e tutt'ora (purtroppo) ho a che fare... che dire, sarà che quella porca al punto giusto ancora nn l'ho trovata e allora mi dico "perchè devo uscire con sta deficente?" :D
purtroppo ti capisco...anche io non ho più fiducia nelle persone...le storie dopo un pò mi stufano, non mi dicono niente.
ah, per la cronaca, io con la porca al punto giusto ci son stato...e dopo un pò mi sono chiesto "vale la pena continuare a uscire con ste deficente solo per scoparmela?"...la risposta è stata no, unitamente ad un vuoto interiore peggiore di prima.
la verità è che lo stimolo lo troverò (e forse troverai) solo nella persona che amerai davvero (e che almeno ionon ho mai trovato)
Sarebbe a dire che uno vede una panda e pensa "che schifo" e magari sotto ha un motore da ferrari solo da rispolverare un po' :muro:
E cmq basta metafore motoristiche :O
Sarebbe a dire che uno vede una panda e pensa "che schifo" e magari sotto ha un motore da ferrari solo da rispolverare un po' :muro:
le panda col protossido sbiellano dopo pochi kilometri :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.