View Full Version : Ma il canone RAI per cosa lo pago?
parisisalvo
22-08-2005, 20:32
Ciao Ragazzi!
Una volta, giustificavo il canone RAI pensando a :
* diretta eventi sportivi
* poca pubblicità
stop, per il resto mediaset mi sembra uguale se non migliore.
Quest'anno :
a) non hanno sborsato un euro per i diritti del campionato di serieA
b) manco da lontano la Champions League (me la fa pure rete4)
c) niente diritti per i mondiali! Solo partite Italia. I diritti li ha Sky.
d) stavo vedendo "la maschera di ferro" e mi spiattellano dopo 10min la pubblicita'...
ora dico? a che pago a fare? Piu' aumenta il canone e piu' diminuisce la qualità. Che bello pero',mi fanno sempre per la 4 volta le repliche del buon Lino Banfi nel Medico in Famiglia! Che bello!
lnessuno
22-08-2005, 20:51
lo paghi perchè hai almeno una tv/monitor/radio apparecchio multimediale a casa.
di fatto è una tassa per il possesso con il nome sbagliato.
lo paghi perchè hai almeno una tv/monitor/radio apparecchio multimediale a casa.
di fatto è una tassa per il possesso con il nome sbagliato.
Stardi...
Come nn pagare il canone rai:
http://www.associttadini.org/canonerai/
e se ho piu di una tv...?
L'ennesima discussione sul canone RAI, oltretutto nella sezione sbagliata.
Io la mia in proposito l'ho detta nelle seguenti due discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566764
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979079
Mi sa che non serve più a nulla sta cosa.... se di tassa di possesso si tratta, il "suggello" non cambia lo stato delle cose...e quindi si paga.
Semmai è da capire se questo "canone" indica il televisore come bene di lusso, perchè se è così ci sono tutte le motivazioni per opporsi legalmente al dazio.
paditora
23-08-2005, 02:37
ma il televisore è un bene di lusso? :mbe:
potevo capirlo 50 anni fa, ma oggi che te li tirano dietro per 50 euro che azz di bene di lusso è.
allora pure una lavatrice un frigorifero o una lavastoviglie dovrebbero essere beni di lusso.
la solita tassa che è stata introdotta e quando non ha più motivo di esistere continua ad esserci.
mah.
Ho comprato casa da poco, e l'unica cosa di cui sarò SEMPRE sicura che non pagherò MAI il canone rai perchè mi sembra una spesa alquanto inutile dato che non c'è nessuna diversità dai canali mediaset anzi tutt'altro. I programmi fanno schifo, lo sport che io ho sempre adorato e guardato volentieri non lo fanno più, però c'è tanta ma tanta pubblicità :muro: quindi che senso ha pagare una tassa per non aver alcun tipo di servizio migliore?
lnessuno
23-08-2005, 08:57
Ho comprato casa da poco, e l'unica cosa di cui sarò SEMPRE sicura che non pagherò MAI il canone rai perchè mi sembra una spesa alquanto inutile dato che non c'è nessuna diversità dai canali mediaset anzi tutt'altro. I programmi fanno schifo, lo sport che io ho sempre adorato e guardato volentieri non lo fanno più, però c'è tanta ma tanta pubblicità :muro: quindi che senso ha pagare una tassa per non aver alcun tipo di servizio migliore?
... perchè hai una televisione :p
... perchè hai una televisione :p
Allora come ha detto già qualcuno altro dovrei pagare per ogni tipo di bene di consumo, tipo lavatrice, lavastoviglie e altro ancora :D
lnessuno
23-08-2005, 09:06
Allora come ha detto già qualcuno altro dovrei pagare per ogni tipo di bene di consumo, tipo lavatrice, lavastoviglie e altro ancora :D
già... invece ti fanno pagare solo una tassa di possesso chiamata "canone rai", poi se hai anche radio, altri televisori, videoregistratori... quelli sono "compresi nel prezzo", mentre per tutti gli altri tipi di apparecchi devi pagare nulla... non sono generosi? :p :) :sofico:
v10_star
23-08-2005, 09:08
Ciao Ragazzi!
* poca pubblicità
Quest'anno :
d) stavo vedendo "la maschera di ferro" e mi spiattellano dopo 10min la pubblicita'...
ora dico? a che pago a fare? Piu' aumenta il canone e piu' diminuisce la qualità. Che bello pero',mi fanno sempre per la 4 volta le repliche del buon Lino Banfi nel Medico in Famiglia! Che bello!
e de che te lamenti scusa? non sei mica contento che rai (con i tuoi soldi) e mediaset si litighino bonolis a suon di miliardi?
fosse per me la televisione sarebbe già finita nelle scoasse! (spazzatura in veneto)... però i miei la guardano ogni tanto e allora paghiamo il canone con il sorriso sul volto... :rolleyes: 100€ spesi proprio bene: quasi quasi gli faccio una donazione alla RAI... :asd:
Nevermind
23-08-2005, 09:09
...
allora pure una lavatrice un frigorifero o una lavastoviglie dovrebbero essere beni di lusso.
....
SSSHHHHH zitto mortacci tua che magari legge qualche politico e gli dai l'idea :D :D
Saluti.
SSSHHHHH zitto mortacci tua che magari legge qualche politico e gli dai l'idea :D :D
Saluti.
:asd:
e de che te lamenti scusa? non sei mica contento che rai (con i tuoi soldi) e mediaset si litighino bonolis a suon di miliardi?
fosse per me la televisione sarebbe già finita nelle scoasse! (spazzatura in veneto)... però i miei la guardano ogni tanto e allora paghiamo il canone con il sorriso sul volto... :rolleyes: 100€ spesi proprio bene: quasi quasi gli faccio una donazione alla RAI... :asd:
lo pagheresti anche solo per possedere un pc, a meno che tu non sia in rado di usarlo senza monitor
bananarama
23-08-2005, 10:44
Ciao Ragazzi!
* poca pubblicità
Quest'anno :
ma infatti che lo paghi a fare davvero, ovviamente il canone non si paga mai! :O
Se penso che trasmettono Overland in seconda serata....
Che imbecilli.
E così praticamente tutte le reti,in prima serata puttanate e in seconda serata cose buone (o almeno decenti) Overland mi piace parecchio.
Ma chi le fa le programmazioni? :mad:
Cmq il canone non lo pago,non l'ho mai pagato e cercherò di continuare a non pagarlo finchè potrò.
ma infatti che lo paghi a fare davvero, ovviamente il canone non si paga mai! :O
Quoto alla grande :D
L'ennesima discussione sul canone RAI, oltretutto nella sezione sbagliata.
Io la mia in proposito l'ho detta nelle seguenti due discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566764
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979079
ma infatti..direi anche BASTA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.