PDA

View Full Version : Maracaibo

Ja]{|e
22-08-2005, 19:29
Cioè, lei era una drogata, se la faceva con il trafficante d'armi miguel, che non solo era cornuto perché lei era la zoccola principale del noto bordello Barracuda famoso per le 23 mulatte obese e danzerine, ma cornuto anche perché amoreggiava con Pedro, che trafficava in esplosivi.

Ora, è lei che ha sparato a lui o lui a lei?
E poi è caduto\a in mare mentre fuggiva (ma che fuggi, stai in un paese di narcotrafficanti, chissenefotte se hai sparato al tafficante d'armi o alla regina del Barracuda) per una vela rotta? Cioè te ne stai bel bello fuori quando c'è mare forza 9? ma stattene in coperta e dormi!!! :mbe:

Scusatemi era la mia canzone dell'estate :cry: me fa schifo ma è da tre giorni che non riesco a togliermela dalla testa, ieri l'ho pure richiesta al diggiei :muro:

QBalle
22-08-2005, 19:32
:sofico: mi sono sempre chiesto il senso di sta canzone .... dove le hai prese tutte ste informazioni ?

nemorino
a me la hit della desaparecida lu colombo è sempre piaciuta un sacco... bel ritmo (in tempi non sospetti in cui il latino americano si credeva fosse un continente), voce graffiante, calda, interpretazione ironica... bella davvero....

fabio80
ammettilo, te carichi il ceylom con le pagine del pagani-salsa :rolleyes: :rolleyes:

nemorino
22-08-2005, 19:33
poi mi fa strippare quando dice...

NITROGGLICCERINA

:D

Ja]{|e
22-08-2005, 19:36
:sofico: mi sono sempre chiesto il senso di sta canzone .... dove le hai prese tutte ste informazioni ?

Maracaibo
balla al Barracuda
si' ma balla nuda
za' za'
si' ma le machine pistol
si' ma le mitragliere
era una copertura
faceva traffico d'armi con Cuba
innamorata
si, ma di Miguel
ma Miguel non c'era
era in cordigliera da mattina a sera
Si ma c'era Pedro
con la verde luna
l'abbracciava sulle casse
sulle casse di nitroglicerina
torno' Miguel torno'
la vide e impallidi'
il cuor suo tremo'
4 colpi di pistola le sparo'
Maracaibo
mare forza 9
fuggire si ma dove ?
za' za'
L'albero spezzato
una pinna nera
nella notte scura
come una bandiera
morde il pescecane
nella pelle bruna
una zanna bianca
come la luna
Maracaibo
finito il Barracuda
fini' col ballar nuda
za' za'
un gran salotto
23 mulatte
danzan come matte
casa di piaceri per stranieri
130 chili
splendida regina
rum e cocaina
za' za'
se sarai cortese
ti fara' vedere
nella pelle bruna una zanna bianca come la luna

:mbe:

Lucio Virzì
22-08-2005, 19:57
a me la hit della desaparecida lu colombo è sempre piaciuta un sacco... bel ritmo (in tempi non sospetti in cui il latino americano si credeva fosse un continente), voce graffiante, calda, interpretazione ironica... bella davvero....

Quoto.
E poi faceva parte della colonna sonora del mitico "Vacanze di Natale" :D:D:D
Vai Billo! :D

LuVi

nemorino
22-08-2005, 20:03
Quoto.

Vai Billo! :D

"non sono bello....piaCCCio"

mitico.....

jimmazzo
22-08-2005, 23:12
Hola Ja]{|e, che genere è la canzone sopracitata? è appena uscita? un tormentone estivo? chi l'ha suona?
Thx For The info ! Saluti bevuti ! :D

]Rik`[
22-08-2005, 23:19
Hola Ja]{|e, che genere è la canzone sopracitata? è appena uscita? un tormentone estivo? chi l'ha suona?
Thx For The info ! Saluti bevuti ! :D

appena uscita? :mbe:

Fradetti
22-08-2005, 23:45
nitrrrrrrrrrroglicerrrrrrrrina..... tornò miguel tornò

AMO QUESTA CANZONE :D :D

nemorino
22-08-2005, 23:52
nitrrrrrrrrrroglicerrrrrrrrina.....

già... fantastica quella "nitroogggliccerinnnnna"....

e "rummm e cocaaaaiinnnnnnnnna"

fantastico

paditora
23-08-2005, 00:45
Anche a me piace staa canzone :D

Anzi adesso la scarico con winmx se la trovo

fabio80
23-08-2005, 00:48
Anche a me piace staa canzone :D

Anzi adesso la scarico con winmx se la trovo

cosa fai te?????

http://www.italiamiga.com.br/noticias/artigos/imagens/Giuliano%20Urbani.jpg

paditora
23-08-2005, 00:51
cosa fai te?????

http://www.italiamiga.com.br/noticias/artigos/imagens/Giuliano%20Urbani.jpg

paditora
23-08-2005, 01:05

Ma è di Raffaella Carrà o di Lu Colombo questa canzone.

nemorino
23-08-2005, 01:08
Lu colombo

paditora
23-08-2005, 01:11
Lu colombo

http://www.angolotesti.it/R/testi_canzoni_raffaella_carra_1750/testo_canzone_maracaibo_37456.html

http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_lou_colombo_3884/testo_canzone_maracaibo_131803.html

e allora la differenza? :what:

e poi googlando:

http://www.google.it/search?hl=it&q=maracaibo%2Braffaella%2Bcarr%C3%A0&btnG=Cerca+con+Google&meta=

nemorino
23-08-2005, 01:23
http://www.angolotesti.it/R/testi_canzoni_raffaella_carra_1750/testo_canzone_maracaibo_37456.html

http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_lou_colombo_3884/testo_canzone_maracaibo_131803.html

e allora la differenza? :what:

e poi googlando:

http://www.google.it/search?hl=it&q=maracaibo%2Braffaella%2Bcarr%C3%A0&btnG=Cerca+con+Google&meta=

hai mai sentito parlare di cover?! :fagiano:

la canzone maracaibo fu scritta nel lontano 1981 da lu(isa) colombo, testo e parole...

la raffa nazionale ne ha fatto una (pallida) cover...

nemorino
23-08-2005, 01:25
c'è poi chi sostiene che il testo fu scritto da altri autori.... tipo david riondino

paditora
23-08-2005, 01:27
hai mai sentito parlare di cover?! :fagiano:
la canzone maracaibo fu scritta nel lontano 1981 da lu(isa) colombo, testo e parole...
la raffa nazionale ne ha fatto una (pallida) cover...

si ok.
ma la voce è quella di Raffaella o di Lu Colombo.
prendiamo come riferimento quella contenuta nel film vacanze di natale (anzi che cacchio dico li mi pare la cantasse jerry calà).
a me sembra raffaella anche perchè la voce di lu colombo non so come sia.

nemorino
23-08-2005, 01:49
quella di vacanze di natale è la versione originale... e la voce è quella di lu colombo...

in sostanza quella che si sente il 99% delle volte, in discoteca, in tivvù etc. è quella di lu colombo

tra l'altro un paio di anni fa mi pare lu colombo ne abbia inciso una seconda versione

paditora
23-08-2005, 01:55
in sostanza quella che si sente il 99% delle volte, in discoteca, in tivvù etc. è quella di lu colombo

ah ok ora ho capito.
bè allora quella che ho ascoltato io è sicuramente quella di lu colombo.

paditora
23-08-2005, 02:03
Cmq parlando di Vacanze di Natale c'è da ricordare un'altra canzone mitica :D

Mike Oldfield - Moonlight Shadow

Ja]{|e
23-08-2005, 04:18
Cmq parlando di Vacanze di Natale c'è da ricordare un'altra canzone mitica :D

Mike Oldfield - Moonlight Shadow

vabbè che c'entra, oldifield è mike oldfield... non c'è storia.... :mbe:

Palli
23-08-2005, 09:41
Maracaibo!!!
mare forza nove!!!

Andrea Dandy Bestia
23-08-2005, 10:24
E la mitica I wanna dance dance dance all night, sempre di Lu?
Maledetta questa anima nera che
si risveglia dentro me
voce d'Africa verde frontiera che
mi trascini via con te
Fra nuvole di Aironi
un canto sale su
mi scende nelle vene
so che non mi fermo più
I wanna dance dance dance all night
Comunque la mia versione preferita di Maracaibo è quella recitata live da Jerry Calà...Imperdibile! Però su internet non si trova...

Lucio Virzì
23-08-2005, 10:32
E la mitica I wanna dance dance dance all night, sempre di Lu?
Maledetta questa anima nera che
si risveglia dentro me
voce d'Africa verde frontiera che
mi trascini via con te
Fra nuvole di Aironi
un canto sale su
mi scende nelle vene
so che non mi fermo più
I wanna dance dance dance all night
Comunque la mia versione preferita di Maracaibo è quella recitata live da Jerry Calà...Imperdibile! Però su internet non si trova...

Mica lo sapevo che era sua! :D Bellissima! :D

LuVi

GRIFONE_85
23-08-2005, 11:55
SPETTACOLO!!!!

Maracaibo è troppo bella... :D

Quando non avevo ancora la macchina e in discoteca non potevamo andarci... con i miei amici andavamo sempre in un discopub che c'è in tutta italia (Transilvania) e il sabato sera c'era Lucio Camacho...

Ogni volta metteva

Lu Colombo - Maracaibo
Rino Gaetano - Gianna - Ma il cielo è sempre più blu
Pupo - Su di noi - Gelato al cioccolato
Raffaella carrà - Tanti Auguri
Articolo 31 - Maria :D
Mille bolle blu
Chic - Le freak
Santa Esmeralda - Don't Let Me Be Misunderstood

Ogni tanto suona anche nei discopub a qualche sagra paesana... SPETTACOLO!

Un sabato ogni tanto invece dell'house si va di revival... :D

fabius00
23-08-2005, 12:41
io sta canzone ce l'ho in tutti i miei cd mp3! è spettacolare! mi prendono per il culo in molti :D

ps ho una versione mix molto accattivante ;)

stesio54
23-08-2005, 12:58
e perchè non citare i tribal connection con "rhum e cocaina" campionata per l'occasione?:D

GRIFONE_85
23-08-2005, 13:44
e perchè non citare i tribal connection con "rhum e cocaina" campionata per l'occasione?:D

Giuro che sabato se non piove vo a la villa (sennò tocca artornà al gradisca :doh: ) e me fo almeno un ora e mezza su la cocktail room de Lucio Camacho.... cascasse il mondo... :D

fabius00
23-08-2005, 16:24
vengo pur'ioooooooooooooooo

dany84
23-08-2005, 17:40
già... fantastica quella "nitroogggliccerinnnnna"....

e "rummm e cocaaaaiinnnnnnnnna"

fantastico

Lucio Virzì
23-08-2005, 19:16
la vera storia della canzone è questa:

"Maracaibo" è stata scritta da Lu (luana) Colombo e David Riondino. La storia era già stata concepita nel lontano 1975 e rimase nel cassetto per più di cinque anni durante i quali ha sempre cercato un'atmosfera musicale che potesse andare bene. E' andata persino a Parigi per ascoltare qualcosa di salsa, visto che da noi era merce rarissima. La canzone parla di una storia vera o almeno di una storia che all'epoca si raccontava. La Zazà della canzone è una ragazza cubana, che avrebbe avuto una tresca sentimentale con Fidel Castro. Ma visto che lui era impegnato da mattina a sera "in cordigliera", lei si lasciava consolare da altri ragazzi. Quando Fidel venne a sapere del tradimento le sparò ma la bella trafficante d'armi fuggì per mare e fu azzannata da un "pescecane". Scampata anche a questa avventura, si costruì una seconda vita aprendo un bordello.
Per pubblicare questa canzone ha incontrato diversi problemi perchè i discografici ogni volta facevano pollice verso e sono stati persino costretti a cambiare persino il nome Fidel in Miguel...

Pensa te che bella storia che c'è dietro a una canzonetta entrata nella leggenda! :)
Grazie delle info! :)

LuVi

checo
23-08-2005, 19:20
è appena uscita?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

xenom
23-08-2005, 19:21
raga un mio amico cercava da tempo una song "maracaibo", forse è questa, nel caso vi ringrazio... :asd:

è lu colombo quello che ha fatto la cover?

xenom
23-08-2005, 19:30
e lu colombo è un'uomo o una donna italiana? No perchè ho scaricato due maracaibo di lu colombo e sento una donna che canta in italiano :asd:

QBalle
23-08-2005, 20:07
e lu colombo è un'uomo o una donna italiana? No perchè ho scaricato due maracaibo di lu colombo e sento una donna che canta in italiano :asd:

no quella è la cover della carrà .... :D

xenom
23-08-2005, 20:27

mi sembrava strano... ares sta incominciando a perdere la mia stima :asd:

OT: ma winmx vi funziona? :mbe:

Fradetti
23-08-2005, 20:31

guarda che anche lu colombo (io su emule l'ho trovata come lou colombo :) ) è donna e italiana

xenom
23-08-2005, 20:52
ah ecco perchè trovo solo quella...
ma la song che va in disco, quella che va diciamo "più di moda", quale cazzo è? :D

GRIFONE_85
24-08-2005, 00:36
Tornato adesso dal discopub della sagra.... e c'era Lucio Camacho !!!! :D

Quando l'ha detto ho sbottato... del tipo che ero sul tavolo a urlare e tutti a guardare.... :)

Maracaibo l'ha messa per quarta.... prima ha messo Santa Esmeralda - Don't Let Me Be Misunderstood poi Raffaella carrà e poi Vasco rossi - ti prendo e ti porto via....

Lucio is the best :D

paditora
24-08-2005, 00:47
poi Raffaella carrà

Scommetto che han messo Tanti Auguri :D

No perchè in tutte le discoteche o discopub in cui sono andato sempre quella mettevano.
Per cui ipotizzo.

stbarlet
24-08-2005, 01:13
la vera storia della canzone è questa:

"Maracaibo" è stata scritta da Lu (luana) Colombo e David Riondino. La storia era già stata concepita nel lontano 1975 e rimase nel cassetto per più di cinque anni durante i quali ha sempre cercato un'atmosfera musicale che potesse andare bene. E' andata persino a Parigi per ascoltare qualcosa di salsa, visto che da noi era merce rarissima. La canzone parla di una storia vera o almeno di una storia che all'epoca si raccontava. La Zazà della canzone è una ragazza cubana, che avrebbe avuto una tresca sentimentale con Fidel Castro. Ma visto che lui era impegnato da mattina a sera "in cordigliera", lei si lasciava consolare da altri ragazzi. Quando Fidel venne a sapere del tradimento le sparò ma la bella trafficante d'armi fuggì per mare e fu azzannata da un "pescecane". Scampata anche a questa avventura, si costruì una seconda vita aprendo un bordello.
Per pubblicare questa canzone ha incontrato diversi problemi perchè i discografici ogni volta facevano pollice verso e sono stati persino costretti a cambiare persino il nome Fidel in Miguel...

Bella la storia... ma tutte le lune che ci sono in sta canzone mi han confuso :mbe:

una intepretazione?

GRIFONE_85
24-08-2005, 11:39
Scommetto che han messo Tanti Auguri :D

No perchè in tutte le discoteche o discopub in cui sono andato sempre quella mettevano.
Per cui ipotizzo.

Com'è bello far l'amore da trieste in giu.. com'è bello far l'amore io son pronta e tu... TANTI AUGURI :D

E sennò quale poteva mettere se non tanti auguri... :sofico:

Bellissimi i momenti quando 4-500 persone ti cantano:

E SE TI LASCIA LO SAI CHE SI FA'.... TROVI UN ALTRO PISELLO... CHE PROBLEMI NON HA.. :D

oppure...

MA LA NOTTE LA FESTA E' FINITA... EVVIVA LA FICA... :D

paditora
24-08-2005, 12:01
MA LA NOTTE LA FESTA E' FINITA... EVVIVA LA FICA... :D

lol è vero :D

Merkat
24-08-2005, 12:57
{|e']Cioè, lei era una drogata, se la faceva con il trafficante d'armi miguel, che non solo era cornuto perché lei era la zoccola principale del noto bordello Barracuda famoso per le 23 mulatte obese e danzerine, ma cornuto anche perché amoreggiava con Pedro, che trafficava in esplosivi.

Ora, è lei che ha sparato a lui o lui a lei?
E poi è caduto\a in mare mentre fuggiva (ma che fuggi, stai in un paese di narcotrafficanti, chissenefotte se hai sparato al tafficante d'armi o alla regina del Barracuda) per una vela rotta? Cioè te ne stai bel bello fuori quando c'è mare forza 9? ma stattene in coperta e dormi!!! :mbe:

Scusatemi era la mia canzone dell'estate :cry: me fa schifo ma è da tre giorni che non riesco a togliermela dalla testa, ieri l'ho pure richiesta al diggiei :muro:
ERA UNA CANZONE??? ...io pensavo fosse un fatto vero che avevi sentito al TG :asd: