View Full Version : Componenti wireless economici, quali?
ribbaldone
22-08-2005, 18:57
Ciao a tutti, vorrei assemblare una rete wireless tra un pc fisso e uno portatile in modo tale da avere i due pc in rete e poter accedere all'adsl.
Da quello che ho capito mi servirebbe un access point e una scheda (o chiave usb) wifi per il desktop (il portatile è già WiFi).
Il problema è che non sono molto informato su questi apparecchi per cui non conosco marche, modelli, ecc... se potete aiutarmi mi servirebbero informazioni in proposito in modo da contenere la spesa sotto i 100 €
grazie e ciao
ribbaldone
23-08-2005, 09:26
ho visto su mediaworld.it che ci sono diversi pacchetti con AP e scheda per desktop a prezzi contenuti sotto i 100€, solo non so se sono componenti valide.
Grazie per l'aiuto che mi darete
Ciao,
Potresti procurare un Kit con ADSL Router wireless e schedina USB tipo "pen drive" come per esempio il prodotto D-Link che vendono nel negozio che hai detto. Non va male ;)
In alternativa, se sei disposto a spendere 20/30 Euro in più puoi prendere due prodotti separati. Un buon ADSL Router wireless ed una scheda (PCI o USB) da mettere nel PC
L'ADSL Router wireless integra un modem ADSL, un router, uno switch con 4 uscite ed un Access Point.
Non mi stanco di ripetere (e non sono prezzolato da Netgear) che in questo momento, tra i prodotti di classe medio-economica quello che si comporta meglio è il DG834G. Lo affermo con convinzione perchè ho fatto dei test abbastanza approfonditi sui 4 prodotti più diffusi sul mercato e il più stabile ed affidabile è quello che ho indicato.
ribbaldone
23-08-2005, 10:54
grazie
ribbaldone
23-08-2005, 22:45
visto che devo affrontare l'acquisto in tempi brevi mi potete confermare che il kit (D-LINK DWL-G122 + D-LINK DSL-G604T) va bene per le mie esigenze? ovvero collegare un portatile (già WiFi) e un desktop in modo da condividere la connessione ADSL e condividere le risorse dei pc
Grazie e ciao
ribbaldone
24-08-2005, 18:11
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.