View Full Version : dfi,asus,abit,msi....quale?
ciao a tutti :D
avrei intenzione di passare al pci-ex nei prossimi mesi...(settembre-ottobre)
quindi dovrei cambiare la mobo.
me ne servirebbe una abb. silenziosa e vorrei farci un pò di oc...nn spintissimo.
inoltre mi servirebbe una mobo ke possa dare abb. volts sulle ram.(dato ke ho delle ocz el gold vx con chip utt)
nn mi interessa lo sli.
la mia restante config la vedete in firma.
voi quale skeda mi consigliate?
Dfi NF4 Ultra-D UT
assolutamente!
chipset NF4 Ultra (ma con possibilità di mod @ Sli)
una delle migliori in assoluto in Overclock
fino a 4,0V sulle ram
l'unico difetto è la ventolina un po' rumorosa ma puoi risolvere montando il dissy per chipset della Zalman che costa 6€ e spostando la vga nel 2° slot...
prezzo: 139€
Dfi NF4 Ultra-D UT
assolutamente!
chipset NF4 Ultra (ma con possibilità di mod @ Sli)
una delle migliori in assoluto in Overclock
fino a 4,0V sulle ram
l'unico difetto è la ventolina un po' rumorosa ma puoi risolvere montando il dissy per chipset della Zalman che costa 6€ e spostando la vga nel 2° slot...
prezzo: 139€
139€ nuova? dove?
poi un'altra domanda ke differenza c'è tra le lanparty e le lanparty ut
139€ nuova? dove?
poi un'altra domanda ke differenza c'è tra le lanparty e le lanparty ut
ti mando un pvt...
la UT dovrebbe avere un bundle più ricco...
ti mando un pvt...
grzie x l'info.
scusa se ti scoccio ancora ma avevo letto ke dando tanti volts sulle ram ci poteva essere il rischio di danneggiare qualcosa...è vero?
poi sicuro ke le ut hanno solo un bundle + ricco?p.es. cos'hanno in +?
grazie ancora
grzie x l'info.
scusa se ti scoccio ancora ma avevo letto ke dando tanti volts sulle ram ci poteva essere il rischio di danneggiare qualcosa...è vero?
poi sicuro ke le ut hanno solo un bundle + ricco?p.es. cos'hanno in +?
grazie ancora
c'è il rischio di danneggiare il memori controller della cpu...almeno nei Winch e Newcastle...però ovviamente succede dando molti volt...
controlla sul sito della Dfi per le differenze...
c'è il rischio di danneggiare il memori controller della cpu...almeno nei Winch e Newcastle...però ovviamente succede dando molti volt...
il voltaggio delle ram nn incide sul memory controller della cpu...alcuni utenti del forum han inviato anche email alla dfi per averne conferma :)
casomai con voltaggi troppo alti sulle ram rovini le stesse :\
il voltaggio delle ram nn incide sul memory controller della cpu
ci sono stati alcuni casi di cedimenti con alcune vecchie cpu...
comunque penso anch'io che non sia un problema...
ma secondo voi mi conviene passare al pci-ex?
oppure sarebbe meglio cambiare la sola sk.video con un modello + recente?
ma ci sarebbe sempre il problema delle ram ke vogliono molti volts...e io nn li posso dare causa sk.madre..... :cry:
ma secondo voi mi conviene passare al pci-ex?
oppure sarebbe meglio cambiare la sola sk.video con un modello + recente?
ma ci sarebbe sempre il problema delle ram ke vogliono molti volts...e io nn li posso dare causa sk.madre..... :cry:
se cambi mobo devi anche cambiare vga...il pci-e è utile in caso di ugrade futuro poichè l'agp piano piano sparirà...
comunque per i ovlt alle ram potresti anche risolvere con il DDR Booster di OCZ che ti da fino a 4,0V sulle ram...costa 35€..bisogna però verificare la compatibilità con Mobo e Ali...
The_Nameless_One
23-08-2005, 18:54
ti mando un pvt...
è il contrario ;) La UT contiene solo le piattine e cavi uv reactive e gli accessori....la "non ut" anche un cable sleeving per l' ali, una borsa per lanparty, un pannello frontale con le usb....
comunque anch'io consiglio vivamente dfi, gran mobo, l' unica con Vddr fino a 4v
se cambi mobo devi anche cambiare vga...il pci-e è utile in caso di ugrade futuro poichè l'agp piano piano sparirà...
comunque per i ovlt alle ram potresti anche risolvere con il DDR Booster di OCZ che ti da fino a 4,0V sulle ram...costa 35€..bisogna però verificare la compatibilità con Mobo e Ali...
purtroppo questo è il problema...
ho un enermax noisetaker495w ke nn penso sia compatibile con l'ocz ddr booster...
è il contrario ;)
Thanks for the info! ;)
non lo sapevo con precisione...
purtroppo questo è il problema...
ho un enermax noisetaker495w ke nn penso sia compatibile con l'ocz ddr booster...
esatto...il booster non va con gli enermax (indovina perchè... :D )
cmq passare al pci-ex sarebbe + uno sfizio ke altro....
il vero prob. è ke con gli ultimi gioki la 9800pro inizia a faticare..
secondo voi mi conviene +passare al pci-ex o mantenere l'agp cambiando sk video?
magari poi potrei cambiare la mia mobo con una ke permetta di dare + volt sulle ram...forse una dfi?
voi ke mi consigliate?
The_Nameless_One
23-08-2005, 19:09
cmq passare al pci-ex sarebbe + uno sfizio ke altro....
il vero prob. è ke con gli ultimi gioki la 9800pro inizia a faticare..
secondo voi mi conviene +passare al pci-ex o mantenere l'agp cambiando sk video?
magari poi potrei cambiare la mia mobo con una ke permetta di dare + volt sulle ram...forse una dfi?
voi ke mi consigliate?
visto che la cpu rulla ancora io farei un upgrade generale magari fra un annetto quando verrà introdotto il socket M2 nel frattempo....io prenderei una 6800LE e la modderei a 6800GT....spendi 140€ e tiri avanti un bel po
visto che la cpu rulla ancora io farei un upgrade generale magari fra un annetto quando verrà introdotto il socket M2 nel frattempo....io prenderei una 6800LE e la modderei a 6800GT....spendi 140€ e tiri avanti un bel po
e x il problema delle ram...
nn c'è una sk. madre con slot agp ke permette di dare + volt sulle ram?
esatto...il booster non va con gli enermax (indovina perchè... :D )
ma come fa il ddr booster a distinguere un ali ocz da un enermax?perchè con uno funziona con l'altro no? :mbe:
The_Nameless_One
23-08-2005, 19:12
e x il problema delle ram...
nn c'è una sk. madre con slot agp ke permette di dare + volt sulle ram?
a vebe.....quelle le vendi...prendi delle ram tarocche ti avanza qualcosa per la 6800 e sali inasincrono :D comunque l' unica mobo che da piu di 3. qualcosa volt è la dfi
The_Nameless_One
23-08-2005, 19:14
ma come fa il ddr booster a distinguere un ali ocz da un enermax?perchè con uno funziona con l'altro no? :mbe:
lo chiederà direttamente a lui forse :read:
a vebe.....quelle le vendi...prendi delle ram tarocche ti avanza qualcosa per la 6800 e sali inasincrono :D comunque l' unica mobo che da piu di 3. qualcosa volt è la dfi
no ma io le ram me le voglio tenere...
le ho appena comprate sul mercatino..
x questo vendo il modulo vitesta ke vedete in firma..
ci sarà un qualche circuito interno...comunque è stato provato più volte che con gli Enermax non va...
quindi tirando le somme a me cosa mi consigliate?
l'idea di cambiare la abit con una dfi(x i volt sulle ram) mantenendo l'agp e cambiando sk .video ke ve ne pare?
The_Nameless_One
23-08-2005, 19:54
quindi tirando le somme a me cosa mi consigliate?
l'idea di cambiare la abit con una dfi(x i volt sulle ram) mantenendo l'agp e cambiando sk .video ke ve ne pare?
direi che è l' unica soluzione....oppure cambiare ali e prendere il booster...ma cm mai hai preso quelle ram che non avresti sfruttato?
killer978
23-08-2005, 21:15
Non è vero sono stro@@@ ;) AMD poco tempo fa diede un comunicato ufficiale con tanto di prove e messo tutto nero su bianco, che il VDIMM non aveva nulla a che vedere col Procio, solo leggende Metropolitane ;)
direi che è l' unica soluzione....oppure cambiare ali e prendere il booster...ma cm mai hai preso quelle ram che non avresti sfruttato?
xkè pensavo ke il booster funzionasse ma nada!...
cmq mi sa ke mi faccio la dfi nf4 e sopra ci metto una sk video caccosa provvisoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.