View Full Version : Consiglio su alcuni componenti nuovi
salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto di mobo+cpu+ram, ormai il mio pc ha più di 3 anni e mezzo...Ho un budget di +o- 200€, cosa mi consigliate di comprare? lo so sono pochi, ma cercherò di comprarli usati, altrimenti non mi basterebbero nemmeno per mobo+cpu :D
mi bastano per una conf a64 2800+? :help:
salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto di mobo+cpu+ram, ormai il mio pc ha più di 3 anni e mezzo...Ho un budget di +o- 200€, cosa mi consigliate di comprare? lo so sono pochi, ma cercherò di comprarli usati, altrimenti non mi basterebbero nemmeno per mobo+cpu :D
Secondo me ce la fai:
-Motherboard socket 754 con NF3 --> 50-60 euro
-Ram: nuova,la oem costa 50 euro al banco da 512Mb,perciò regolati di conseguenza;
-Cpu : un A64 2800+ si trovava fino a poco tempo fa a 90-100 euro nuovo,usato 60-70 euro,max.
Ciao. ;)
Secondo me ce la fai:
-Motherboard socket 754 con NF3 --> 50-60 euro
-Ram: nuova,la oem costa 50 euro al banco da 512Mb,perciò regolati di conseguenza;
-Cpu : un A64 2800+ si trovava fino a poco tempo fa a 90-100 euro nuovo,usato 60-70 euro,max.
Ciao. ;)
ciao
ho fatto alcune ricerche riguardo il 939, e sono giunto a una conclusione...io che con il pc principalmente ci gioco, avrei bisogno di hardware di fascia medio-alta...soltanto con il budget che mi ritrovo non posso spingermi oltre il s754...avevo fatto questo ragionamento, se compro una mobo 939 nf4 sli, longevità della mobo aumenta di molto, dato che potrò in futuro aggiungere una seconda scheda video
però se vado su un 754 con agp, niente dual ddr, niente pci-e etc..ci farò max 2 anni...quindi cosa mi converrebbe fare? :mc:
c'è anche da dire che se vado su nf4 liscio, non avendo sli non avrebbe senso, spendo qualcosa di più per nf4 sli...uff spero di non dire delle cacchiate :muro:
ciao
ho fatto alcune ricerche riguardo il 939, e sono giunto a una conclusione...io che con il pc principalmente ci gioco, avrei bisogno di hardware di fascia medio-alta...soltanto con il budget che mi ritrovo non posso spingermi oltre il s754...avevo fatto questo ragionamento, se compro una mobo 939 nf4 sli, longevità della mobo aumenta di molto, dato che potrò in futuro aggiungere una seconda scheda video
però se vado su un 754 con agp, niente dual ddr, niente pci-e etc..ci farò max 2 anni...quindi cosa mi converrebbe fare? :mc:
c'è anche da dire che se vado su nf4 liscio, non avendo sli non avrebbe senso, spendo qualcosa di più per nf4 sli...uff spero di non dire delle cacchiate :muro:
Se vuoi giocare ad un certo livello devi, IMHO, per forza puntare su Nforce4 con o senza SLI e PCI Ex...quindi mi sa che ti conviene aspettare tempi migliori in cui avrai qualche € in +... ;)
guarda io non cerco prestazioni molto elevate, tant'è che con il pc he ho (p4 1.8 willamette, 512mb pc2100, 9600pro) ci ho fatto più di 3 anni accontentandomi di giocare a dettagli medi con gli ultimi giochi...
quindi mi servirebbe un consiglio su quanto può essere valida la scelta di un socket754...dato che o vado su questa strada, o su nf4 sli tra qualche mese...
Blackage
24-08-2005, 21:17
:( Facendo un po' di ricerche non ho trovato nessuna config con 939 sotto i 300€ (motherboard, ram e cpu).
Visto l'utilizzo che ne vuoi fare e il pc che hai, io se fossi in te, aspetterei qulache mese per vedere se riesci a procurarti altre 100 € (considera anche che se l'alimentatore è piccolo probabilmente dovrai cambiarlo,anche perchè non sempre basta l'adattatore ai 24 PIN) o se con l'uscita di nuove cpu e motherboard cala un po' qualche prezzo... ;)
continua la ricerca miglior prezzo/prestazioni :D
che dite di questa conf
dfi infinity nf3 ultra-d
a64 3000+ winchester
con poco più di 160€ dovrei riuscire a trovarli usati
per la ram, non saprei proprio cosa prendere...cosa mi consigliereste con 50-60€ pc3200?
Blackage
25-08-2005, 07:37
RAM A-DATA Dimm 512Mb DDR400 PC3200 € 49,80 IVA compresa (NUOVE)... Tanto se non gli tiri il collo non ha senso spendere tanto... :) (naturalmente è solo una mia opinione :cool: )
continua la ricerca miglior prezzo/prestazioni :D
che dite di questa conf
dfi infinity nf3 ultra-d
a64 3000+ winchester
con poco più di 160€ dovrei riuscire a trovarli usati
per la ram, non saprei proprio cosa prendere...cosa mi consigliereste con 50-60€ pc3200?
Ottima accoppiata,se riesci a trovarla a quel prezzo: poi con il tempo cambi vga (non credo che tra qualche mese avrai difficoltà a trovare 6800GT e X800xt a prezzi da svendita),e
alimentatore (un bel Ernemax Noisetaker da 485 watt a 90-100 euro).
Cosidera che se tieni la 9600pro,sarai fortemente limitato dalla vga,dovresti avere una 9800pro almeno..
Ciao. ;)
salve a tutti,
Al di là della configurazione, se è una questione di prezzo, gestisciti l'upgrade esclusivamente con il mercatino di HWU.
Vendi quello che non ti serve più e ricerca componentistica di fascia medio/alta.
Ti smaroni qualche giorno a forza di refresh e post...ma alla fine sono sicuro che combini. ;)
Al di là della configurazione, se è una questione di prezzo, gestisciti l'upgrade esclusivamente con il mercatino di HWU.
Vendi quello che non ti serve più e ricerca componentistica di fascia medio/alta.
Ti smaroni qualche giorno a forza di refresh e post...ma alla fine sono sicuro che combini. ;)
hehe è quello che sto facendo :sofico:
grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.